Brodo di Giuggiole, uno shooting di buon auspicio per le coppie del 2021

Brodo di Giuggiole di Alessandra Giuffra, agenzia che organizza eventi e matrimoni, ci conquista ancora una volta con uno shooting insolito e di buon auspicio per gli sposi che convoleranno a nozze il prossimo anno. Un progetto realizzato in collaborazione con un grande team di professionisti, tutti paladini del Made in Italy e del “fatto a mano”. Scopriamolo insieme!


Brodo di Giuggiole è una realtà giovane e dinamica che da anni trasforma in realtà i desideri delle coppie di sposi che scelgono il territorio delle Langhe, del Monferrato e della Riviera Ligure come scorcio ideale per il loro grande giorno. Alessandra Giuffra, fondatrice dell’azienda specializzata nel settore wedding, vi accompagnerà passo dopo passo nell’organizzazione del vostro matrimonio, seguendo in prima persona l’intera progettazione dell’evento e coordinando tutte le fasi organizzative prima, durante e dopo il grande giorno, con quella passione e quell’entusiasmo che da sempre contraddistinguono il suo modo di lavorare.

Alessandra Giuffra Brdo di Giuggiole
Shooting Brodo di Giuggiole

Dalla ricerca della location perfetta alla scelta del catering, dalla progettazione creativa alla consulenza per la selezione di tutti i fornitori, Brodo di Giuggiole gestirà l’intera pianificazione del matrimonio, facendo in modo che possiate sentirvi coccolati e rassicurati, anche (e soprattutto) in un momento difficile e incerto in cui organizzare eventi richiede una complessità maggiore: Alessandra Giuffra starà sempre un passo dietro a voi e  vi accompagnerà “per mano” fino al giorno del vostro “Sì, lo voglio”.

Brodo di Giuggiole, events & wedding planning

Poche e semplici regole per il giorno perfetto. É  questo il modus operandi di Alessandra che, più che una wedding planner, preferisce definirsi un’organizzatrice di eventi, andando ben oltre la scelta di un tema per le nozze o la selezione di una location, ma facendosi carico di tutto l’aspetto logistico dell’evento: gestendo non solo le tempistiche dei fornitori nella fasi di preparazione, ma anche il timing stesso della giornata. Lei giovane, caparbia, con tanta voglia di fare e inventare, è senza dubbio la persona giusta per dare forma e sostanza ai desideri e alle esigenze degli sposi (sollevandoli da qualsiasi forma di stress affinché possano godersi il loro grande giorno senza pensieri).

Destreggiandosi tra allestimenti e fornitori, supportandovi in ogni momento durante l’organizzazione delle nozze e rimanendo sempre e comunque in budget, Brodo di Giuggiole cercherà di assecondare ogni vostro desiderio per regalarvi un giorno indimenticabile, proprio nel modo in cui lo avete sempre immaginato. I suoi punti di forza? Un’amore spassionato per l’estetica e la ricerca del bello, una spiccata creatività, capacità organizzative e un’ottima conoscenza del territorio ligure e piemontese.

Brodo di Giuggiole shooting

Alessandra Giuffra, uno shooting per i “promessi sposi” del 2021

Purtroppo i miei matrimoni previsti per il 2020, a causa del COVID-19 sono stati tutti rimandati al 2021, ma per fortuna insieme alle coppie di sposi che sto seguendo, abbiamo deciso di spostare i matrimoni già lo scorso aprile. Questo ci ha permesso di arrivare prima nella scelta delle nuove date, se avessimo aspettato anche solo qualche settimana in più avremmo avuto difficoltà a trovare una data che mettesse d’accordo tutti i fornitori, ma non è stato così”. Nasce proprio in un contesto di incertezze un progetto insolito che porta con sé il conto alla rovescia per approdare – si spera con maggior fortuna – nel nuovo anno. Così prima di concludere questo 2020 “nefasto”, che tutti indubbiamente ricorderemo, Alessandra Giuffra titolare della Brodo di Giuggiole Events & Wedding Planning, vuole mostrarci gli scatti di questo shooting (utilizzati per realizzare un calendario) che si è svolto la scorsa estate, nella splendida cornice di Villa Bono a Vaprio D’Agogna (Novara). 

Shooting Villa Bono
Shooting Alessandra Giuffra
Shooting Brodo di Giuggiole
Alessandra Giuffra Brodo di Giuggiole

Un vero e proprio calendario dell’anno che verrà, girato nelle sale di questa villa storica del novarese da poco riaperta, che attraverso i suoi muri affrescati e vissuti ha saputo trasmettere a questi scatti, un fascino senza tempo. Il tema dello shooting? L’ora del The, parafrasando un invito a prendersi un attimo di pausa, il pretesto per fermarsi qualche momento e godere di quegli istanti che scorrono lentamente tra un mese e un altro, tra le bianche giornate invernali e le soleggiate ore primaverili, tra le sfumature bronzee delle foglie di ottobre e gli orizzonti di bellissimi paesaggi caldi. Per ciascuno di voi una stagione, un giorno e un luogo perfetto per scambiarsi promesse importanti.

calendario Brodo di Giuggiole
Calendario Aprile

Il bicchiere sempre e comunque mezzo pieno, è questo l’approccio con cui Alessandra ha affrontato il 2020, con un atteggiamento costruttivo e un sorriso, lo stesso che ha cercato di trasmettere alle sue coppie di sposi costrette a rimandare il loro lieto evento. “Noi, che la scorsa estate, quando tutto era fermo, anziché piangerci addosso e lamentarci, abbiamo deciso, con grande determinazione di mettere insieme le nostre capacità per creare qualcosa di unico e poter ciascuno di noi augurare il nuovo anno con un calendario inedito. Ora, non ci resta che invitarvi a guardare questo calendario, ma assaporatelo lentamente, come si fa con una tazza di buon the tra le mani”.  

Calendario Giugno
Calendario Maggio
Calendario 2021 Alessandra Giuffra
Calendario Brodo di Giuggiole
Calendario Dicembre
Calendario Marzo
Calendario Febbraio
Calendario Novembre
calendario Agosto

Alessandra Giuffra Wedding Planner, location suggestive per nozze indimenticabili

Per un wedding planner la location è forse l’elemento più importante, quello da cui cominciare a pianificare e ad organizzare un evento.  La scelta della location è TUTTO, è la pietra miliare, il punto di partenza di qualsiasi matrimonio o evento perché condizionerà tutte le scelte successive”, ci conferma Alessandra, invitando gli sposi a non sottovalutare mai la scelta della cornice ideale dove verrà ambientato il loro grande giorno.

Shooting Brodo di Giuggiole

Non ho una location preferita, o meglio, credo che ci sia sempre una location giusta per ogni richiesta. Lavorando su due regioni, Piemonte e Liguria, posso dire che si tratta di un territorio molto vasto che in questi anni ho imparato a conoscere molto bene”.  Il Piemonte, specialmente per la sua vastità, offre senza dubbio tantissime location e soluzioni anche per gli sposi in cerca di uno scorcio diverso, particolare e alternativo; la Liguria è sicuramente la zona più gettonata per le nozze estive, un matrimonio al mare ha sempre quel fascino spensierato apprezzato soprattutto dalle coppie più giovani. 

Alessandra Giuffra Wedding Planner
Shooting calendario Brodo di Giuggiole

Ecco un altro valore aggiunto nell’assumere un wedding planner: capire quali sono le location in base ai propri desideri, ormai ne conosco a centinaia e appena gli sposi mi descrivono cosa cercano già le visualizzo nella mia mente”, ci spiega Alessandra Giuffra di Brodo di Giuggiole. Per questo shooting, infatti, la scelta di Villa Bono come cornice per gli scatti del calendario non è stata affatto casuale.

Shooting Brodo di Giuggiole, tra tessuti suggestivi, tazze di the e colori caldi 

Per lo shooting del calendario 2021, Brodo di Giuggiole ha scelto colori avvolgenti e rassicuranti, dettagli semplici ma ricercati, un sillogismo del bello senza tempo. Un invito a prendersi un momento di pausa, a ripianificare senza fretta e senza ansia, a costo di metterci un po’ più di tempo, purché le sue spose abbiano il loro matrimonio perfetto, anche in tempi di pandemia.

Brodo di Giuggiole events
Ora del The shooting
Shooting Alessandra Giuffra
Shooting Brodo di Giuggiole

Dodici mesi e dodici abiti indimenticabili all’insegna del Made in Italy e del realizzato a mano, si perché nella sartorialità di queste creazioni il valore aggiunto è davvero tanto”.  Tra l’altro trovare realtà  disposte a collaborare allo shooting in piena emergenza COVID-19, non è stato semplice e il principio, anche nella scelta dell’atelier, è stato lo stesso adottato per tutti gli altri fornitori: essere piccole realtà di eccellenza, che lavorano con i valori del “fatto a mano” e del “su misura”. 

A
condividere la vision di Alessandra mettendo a disposizione i loro bellissimi abiti abbiamo due atelier: Stefania Rotundo di Casalpusterlengo (LO) e Miranda Di Sipio di Firenze. Seppure con uno stile diverso e con un estro creativo assolutamente personale, entrambe le stiliste creano abiti su misura, in grado di esaltare la femminilità e le caratteristiche peculiari di quelle spose in cerca di qualcosa di unico.  Stefania, realizza abiti da sposa dallo stile vintage, reinterpretati in chiave contemporanea, Miranda invece, ha fatto del ricamo il suo segno distintivo. Principi e stili diversi, ma parimenti suggestivi che in questi scatti ci fanno letteralmente sognare. 

Shooting Brodo di Giuggiole
Brodo di Giuggiole event e wedding
Brodo di Giuggiole
Shooting Brodo di Giuggiole

Alessandra Giuffra, una wedding planner con un team vincente

Il fatto a mano e in Italia come fil rouge dell’intero shooting, così Alessandra ha scelto i fornitori che hanno “prestato” esperienza e creatività per un progetto che sia di buon auspicio per tutte le realtà artigianali di questo paese che, al momento, attraversano un momento complesso in balia di quelle incertezze che le contingenze comportano.

Shooting Brodo di Giuggiole
Brodo di Giuggiole
Shooting Brodo di Giuggiole


Brava, in gamba e solare. Alessandra ci presenta con molto orgoglio tutti i  professionisti che hanno partecipato allo shooting e che l’hanno supportata nella realizzazione del calendario con cui augura alle coppie, in procinto di convolare a nozze, un grande in bocca al lupo, sicura che i “promessi sposi” del 2020 si riscatteranno il prossimo anno con un bel matrimonio all’altezza delle loro aspettative, senza dover rinunciare al calore di parenti e amici. 

Dalla Floral Designer Monica Bellora di Harmony in Flower che ha curato gli allestimenti floreali di tutto il set, all’Atelier di Stefania Pellegatta, che ha fornito oggetti e complementi d’arredo, alla Pasticceria Qualcosa di Dolce di Chiara Frigerio che ha portato i profumatissimi e colorati dolcetti utilizzati nelle varie ambientazioni. Fanno parte integrante del team anche due Make Up Artist Olga Ungureanu e Chiara Bollini e due Hair Stylist Veronica Cioffi e Ester Carboni. Il tutto sapientemente raccontato dalla macchina fotografica di Umberto Tumminia e Elettra Cardillo di We.Mates Studio, fotografi di professione con grande passione. “Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato a questo splendido lavoro”.

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI MATRIMONI ORGANIZZATI DALLA WEDDING PLANNER ALESSANDRA GIUFFRA? I SOGNI DIVENTANO REALTÀ SU BRODODIGIUGGIOLE.EU

Alessandra Giuffra shooting

CREDITS
Wedding Planner:@brodo.di.giuggiole
Photographer: @we.mates_photostudio
Location: @villa_bono
Atelier:
@rotundo_stefania (gennaio, febbraio, marzo, settembre, novembre, dicembre)
@Miranda_Di_Sipio_Atelier (aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, ottobre)
Flower Designer: @harmonyinflower
Accessories: @stefaniapellegatta_atelier
Pastry: @qualcosa_didolce
MUA: @olga_makeupartist; @chiarashakibollini
Hair Stylist: @vero_cioffi; @ester_muahair
Models: Erin Braida, Federica Marazzi, Giulia Colombo, Giulia Verlato

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Test: Abiti da sposa Milano: ecco gli atelier in cui trovare il tuo vestito.
Brodo di Giuggiole, uno shooting di buon auspicio per le coppie del 2021

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!