Le nozze di Stefania e Stefano, un’originale fiaba glamour firmata Giovanna Damonte

Un’esplosione di fiori e colori, dai toni caldi del bordeaux e marrone con qualche pennellata di lilla, illumina le nozze di Stefania e Stefano, curate dalla Wedding Planner & Event Designer Giovanna Damonte. 


Dagli arredi a tessuti e stationery, dalla cerimonia al taglio della torta, fiori e colori sono i protagonisti delle nozze di Stefania e Stefano. 

A fare da filo conduttore dell’evento, una originalissima fantasia floreale d’autore, disegnata ad hoc per gli sposi, giocando su particolari sfumature del bordeaux, borgogna e marrone, con pennellate di lilla e fucsia.

Un matrimonio elegante e glamour, caratterizzato da allestimenti personalizzati e progettati in ogni minimo dettaglio, in perfetto stile Giovanna Damonte

La Wedding Planner ci svela tutti i particolari di un vero e proprio matrimonio da favola. 

In questa foto la wedding planner Giovanna Damonte

Nozze di Stefania e Stefano, un tripudio di fiori e colori

Dietro alle nozze da sogno di Stefania e Stefano, c’è un lavoro di progettazione e design floreale costruito, passo dopo passo, insieme a Giovanna Damonte.

La wedding planner ha tradotto in realtà tutte le richieste della coppia, personalizzando così ogni aspetto dell’evento ma mantenendo allo stesso tempo le caratteristiche dei matrimoni che portano la sua firma. 

Eleganza, creatività e cura dei dettagli sono il timbro inconfondibile dei suoi matrimoni. 

I fiori sono da sempre i protagonisti dei suoi eventi luxury, che in questo caso si sono esibiti in uno spettacolare tripudio di colori, originalità e classe.

Per i due sposi, Giovanna Damonte ha progettato una fantasia floreale che ha caratterizzato il mood delle nozze.

“Questa fantasia è stata utilizzata per la stationery, tovaglie e tovaglioli della cena. Così pure, nei cuscini e tovaglie dei salotti, nei piani della wedding cake, nella confettata, nei sacchetti delle bomboniere. E ancora, in alcuni dettagli, come portafedi e bavaglini per i più piccoli”, racconta la wedding planner.

in questa foto la fantasia floreale delle nozze di Stefania e Stefano
in questa foto gli inviti, le partecipazioni delle nozze di Stefania e Stefano

Luci, colori e dettagli inediti per le nozze di Stefania e Stefano

Il matrimonio si è svolto in Liguria. La cerimonia con rito religioso si è tenuta nella Basilica di Santo Stefano a Lavagna, in provincia di Genova. Ospite più importante, il figlio della coppia, Edoardo, che ha fatto da paggetto accompagnando mamma e papà all’altare. 

Originali e ricercate le composizioni floreali che hanno addobbato la chiesa. L’altare, già ricco di marmi e sculture, è stato “ridipinto” dalle vivaci nuance degli allestimenti, in uno spettacolo di sfumature di rosa, bordeaux e marrone. 

Un mood glamour e romantico allo stesso tempo. 

in questa foto gli sposi Stefania e Stefano in chiesa subito dopo il "sì"
in questa foto un dettaglio delle composizioni floreali delle nozze di Stefania e Stefano

Il ricevimento si è svolto a Villa Lagorio, a Celle Ligure, in provincia di Savona, sulla celebre riviera ligure ponente, meta prediletta di turisti stranieri e Destination Wedding. 

L’aperitivo è stato allestito nella parte panoramica della location, vista mare, godendo del paesaggio mozzafiato.

Uno spettacolo di luci e colori ha ricreato un’atmosfera magica. A dare un tocco di sontuosità i lampadari chandelier che hanno illuminato il tavolo degli sposi. 

in questa foto il photobooth per le nozze di Stefania e Stefano

Una mise en place sofisticata. La fantasia floreale, progettata appositamente da Giovanna Damonte per la coppia, domina sui tessuti. Dai deliziosi cuscini al tovagliato e tovaglioli personalizzati. Ancora, segnaposto e menù sempre a tema.

Spettacolari le composizioni floreali, rigogliose, riproponendo una palette di colori straordinaria, dal bordeaux al marrone, con tocchi di lilla e rosa. 

Luci colorate e stelline luccicanti per un taglio torta sorprendente

Altra grande protagonista del ricevimento nuziale, la confettata. La wedding planner ha realizzato uno Sweet Table meraviglioso, ricco di delizie per gli occhi… e per la gola.

Un tavolo pieno di gustose varietà differenti di confetti e meravigliosi dolci personalizzati come biscottini e cioccolatini. 

Infine, a chiudere quello che è stato un vero e proprio evento luxury, il taglio torta in grande stile: tra mille luci colorate, stelline luccicanti e una Wedding Cake sorprendente, da vera regina della serata. 

“Se il matrimonio è la festa per eccellenza da condividere con le persone care, ogni singolo istante del grande giorno deve essere studiato anche per loro – spiega Giovanna Damonte – Come? Facendoli diventare parte integrante dei momenti più emozionanti proprio come per il taglio torta con le “stelline” luccicanti. Un vero e proprio abbraccio scintillante!”.

In perfetto stile con i matrimoni che portano la sua firma, la personalizzazione e la cura di ogni dettaglio dell’evento ha reso magiche queste nozze.

La mission di Giovanna Damonte Wedding Planner e Designer è quella di creare eventi unici ed estremamente personalizzati progettati per realizzare i sogni d’amore degli sposi. Grazie alla sua empatia e creatività saprà trasformare in realtà ogni vostro desiderio, scrivendo così quella favola che avete sempre sognato. 


Credits
Photo: Carolina Serafini
Light Designer : Light and setup wedding
Wedding Cake: Basta un poco di zucchero
Planning, design, flower, stationery: Giovanna Damonte Agency
Make up: Simona Delfino

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Ecco l’abito da sposa di Kate Middleton per il suo primo gala da principessa
Le nozze di Stefania e Stefano, un’originale fiaba glamour firmata Giovanna Damonte

Rivista digitale

Scarica gratuitamente l'edizione n°12 di Sposi Magazine

Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

Invieremo la rivista direttamente sulla tua casella di posta