Abiti da sposa curvy 2023, femminilità senza taglia

Bellissime, nella taglia oltre la 44, le donne che indossano gli abiti da sposa curvy 2023 non hanno paura di mostrare il loro fascino con modelli che valorizzano il fisico ed esaltano la femminilità. (In copertina, foto Pronovias)

Messaggio pubblicitario

Glamour, eleganti, grazie ai tessuti preziosi che celebrano la silhouette, ed al tempo stesso confortevoli: gli abiti da sposa curvy 2023 sono un trionfo di bellezza.

Modelli che vanno incontro ad uno dei desideri di tutte le donne: essere perfette agli occhi del loro futuro sposo con i propri pregi e difetti. Le più grandi maison internazionali hanno realizzato delle intere collezioni per le plus size valorizzando i punti di forza e mostrando tutto il sex appeal che posseggono.

Ma quali sono le tendenze del nuovo anno? Scopriamole!

Uno degli abiti da sposa curvy 2023 che fa parte della nuova collezione sposa Monica Loretti. Un modello con corpetto in pizzo e maniche tatuaggio.
Abito da sposa Monica Loretti

Abiti da sposa curvy 2023, le nuove proposte bridal          

Le maison internazionali hanno realizzato intere capsule collection di abiti da sposa curvy 2023. Modelli a sirena che esaltano le forme, vestiti stile impero che mettono in risalto il décolleté ed, ancora, bridal dress da vera principessa con bustier ed ampie gonne in tulle.

Le aziende non si sono fatte trovare impreparate ed hanno realizzato modelli, con tagli e tessuti che minimizzano le piccole imperfezioni, per donne che indossano una taglia superiore alle 44, e che seguono perfettamente le tendenze sposa 2023

Uno degli abiti da sposa curvy 2023 che fa parte della nuova collezione sposa Modeca. Un modello con corpetto in pizzo e ampia gonna.
Abito da sposa Modeca

Vestiti da sposa curvy 2023 a sirena

Esalta le curve della sposa senza mai cadere nel volgare. Anzi, l’abito a sirena è un evergreen che piace e che, anno dopo anno, continua a far innamorare l’universo femminile perché riesce a valorizzare il fisico mixando eleganza e sensualità.

Uno degli abiti da sposa curvy 2023 che fa parte della nuova collezione sposa Pronovias. Un modello con corpetto in pizzo e ampia gonna in seta.
Abito da sposa Pronovias

Sontuosi modelli con corpetti interamente realizzati in pizzo, impreziositi da inserti luminosi di pietre e perline, bretelle sottili, scollo a V o a cuore, e braccia coperte. Non importa siano maniche corte, lunghe o interamente realizzate in pizzo; è fondamentale che siano un elemento che aiuti a slanciare la figura.

Messaggio pubblicitario

Da non sottovalutare la coda che, con il suo ricamo in pizzo, dona un aspetto regale all’abito da sposa e rievoca le protagoniste delle fiabe con i lunghi e raffinati strascichi. 

Un abito da sposa a sirena con ricami in pizzo e dettagli in trasparenza della nuova collezione curvy di Modeca.
Abito da sposa Modeca

Abiti da principessa: sì per le curvy

Sono il non plus ultra del romanticismo. Con gli strati di tulle, i corpetti a cuore e le cinture che stringono la vita, gli abiti da sposa a principessa sono l’ideale per minimizzare i fianchi un po’ più generosi.

Un abito da sposa da vera principessa con tessuto che brilla e cintura preziosa della nuova collezione di Papilio.
Abito da sposa Papilio

Gli ampi volumi della gonna, infatti, riescono perfettamente a nascondere quelle zone del corpo che non si vogliono mettere in evidenza. Così il punto vita ed il décolleté, con un corpetto prezioso e ricco di ricami in pizzo e pietre preziose, sono i punti focali del vestito.

I modelli a principessa con il loro design moderno e minimal, infatti, sono amatissimi per il loro essere magici e raffinati.

Uno degli abiti da sposa curvy 2023 che fa parte della nuova collezione sposa Monica Loretti. Un modello con corpetto a cuore e ampia gonna.
Abito da sposa Monica Loretti

Vestiti da sposa stile impero 2023, bridal dress che esaltano le forme delle curvy

Il taglio sotto il seno, la gonna scivolata e i dettagli spesso preziosi, sono elementi che caratterizzano l’abito da sposa stile impero, uno dei modelli più amati dalle bride-to-be.

Le linee morbide restano scivolate sui fianchi e permettono alla sposa di sentirsi libera di muoversi durante l’intera giornata. Un modello che mette in risalto i suoi punti di forza, come il décolleté, e slancia la silhouette grazie all’assenza di volumi importanti.

Uno degli abiti da sposa curvy 2023 che fa parte della nuova collezione sposa Papilio. Un modello a stile impero dal tessuto leggero.
Abito da sposa Papilio

Vestiti da sposa con le maniche 2023

Maniche sì o maniche no? Di gran tendenza anche per il nuovo anno, le maniche sono un elemento che dona un tocco di eleganza agli abiti da sposa curvy 2023.  L’importante è che non siano troppo strette perché si rischierebbero l’effetto contrario.

Spazio alle maniche leggere in tulle, che danno un’allure Boho chic all’abito da sposa ed, al tempo stesso, rendono il modello ancor più elegante e sofisticato.

Uno degli abiti da sposa curvy 2023 che fa parte della nuova collezione sposa Papilio. Un modello dai tessuti leggeri e maniche in tulle.
Abito da sposa Papilio

Tra i modelli di maniche più amati della sposa quelle tatuaggio, con ricami preziosi in pizzo che sembrano impressi sulle braccia, e quelle corte che riprendono il motivo del corpetto. 

Un abito da sposa con maniche in pizzo e spacco della nuova collezione di Pronovias.
Abito da sposa Monica Loretti

Abiti da sposa curvy: ecco su cosa puntare

Che tu sia una 42 o una 48 non importa, ci sono alcuni abiti da sposa che proprio non si adattano ad alcune fisicità. Ed anche per le donne curvy vale questa regola. L’importante è puntare su  tagli ed elementi che slanciano la figura.

Un abito da sposa con spacco e maniche staccabile della nuova collezione di Pronovias.
Abito da sposa Pronovias

Da evitare i modelli troppo ricamati, pieni di pietre preziose e drappeggi, perché possono concentrare l’attenzione su alcune zone che, invece, la futura sposa vorrebbe nascondere, e i bustier troppo stretti che mettono molto in evidenza la vita e potrebbero non esaltare la silhouette.

Un abito da sposa con profonda scollatura e ricami in vita di White One.
Abito da sposa White One

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Cosa ne pensi?

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    1 Comment
    • Maurizia Fucile
      28 Novembre 2022

      Sono interessati e belli.

    Previous
    Le nozze di Stefania e Stefano, un’originale fiaba glamour firmata Giovanna Damonte
    Abiti da sposa curvy 2023, femminilità senza taglia

    Rivista digitale

    Scarica gratuitamente l'edizione n°12 di Sposi Magazine

    Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

    Invieremo la rivista direttamente sulla tua casella di posta