Luisa Mascolino, le nozze in stile country-chic siciliano di Emanuele e Barbara

Luisa Mascolino, titolare di Emozioni Wedding Planner, racconta le nozze di Emanuele e Barbara, una coppia residente a Milano, ma siciliana d’origine, che ha scelto di sposarsi a Ragusa. Un matrimonio da favola in stile country-chic siciliano


Tornare lì, nella terra della propria infanzia, per “consacrare” l’inizio di una nuova vita insieme, da marito e moglie. Si sono svolte tra Ragusa Ibla e Chiaramonte Gulfi le nozze di Emanuele e Barbara, che da Milano hanno deciso di sposarsi in Sicilia, nei loro luoghi d’origine.

Tra limoni, teste di Moro, pigne e piante grasse, è stato proprio lo stile siciliano a fare da protagonista, declinato in chiave country-chic tra dettagli vintage eleganti e ricercati.
A organizzare il matrimonio la Wedding Planner siciliana Luisa Mascolino, insieme allo staff della sua Emozioni Wedding Planner.

Luisa_Mascolino_02

Luisa Mascolino, nozze esclusive in stile siciliano

Il tocco rigorosamente “siciliano” di Luisa Mascolino, Wedding Planner ragusana che ha scelto di restare e lavorare nell’Isola narrandola in tutti i suoi eventi, è ben riconoscibile nel matrimonio di Emanuele e Barbara.
E i due, da anni residenti fuori regione, quello che chiedevano per il loro giorno più bello era proprio un “ritorno alle loro origini”.

Dall’arte alla natura la Sicilia è celebrata in ogni sua forma: dagli elementi barocchi, tipici delle chiese e delle antiche dimore ragusane, alla scelta di allestimenti che richiamano la tradizione sicula, tra agrumi, fiori e un menù enogastronomico locale.

Luisa_Mascolino_03

Emanuele e Barbara vivono a Milano ormai da molti anni. Ma portano la Sicilia sempre nel cuore. E nel giorno delle loro nozze hanno voluto celebrarla“, racconta Luisa Mascolino. Una Wedding Planner famosa per l’organizzazione di matrimoni dallo stile siciliano, riprendendo le sontuose influenze barocche, tipiche del territorio ragusano, e mixandole con elementi rustici.

Il matrimonio da favola di Emanuele e Barbara e il battesimo del piccolo Marco

Quello di Emanuele e Barbara è stato un matrimonio da favola, che ha regalato emozioni uniche a tutti“, dice la Wedding Planner. “Le nozze sono state una vera a propria celebrazione non solo della loro unione, ma della loro splendida famiglia“.

Luisa_Mascolino_17
Luisa_Mascolino_05
Luisa_Mascolino_04

La coppia ha infatti due figli: Matteo, che ha aperto il corteo nuziale come paggetto, e Marco, l’ultimo “arrivato”. Oltre al matrimonio, durante il rito religioso, è stato celebrato anche il battesimo del piccolo Marco. “Un momento davvero emozionante. Impossibile trattenere le lacrime“, commenta Luisa Mascolino.

Oltre alla cerimonia, anche durante il ricevimento è stata realizzata una giostra con cavallini e leccornie per i bambini.

Le nozze in stile “country-chic” siciliano di Emanuele e Barbara

Ma tornando agli sposi. Il matrimonio si è svolto secondo il rito religioso nella splendida Chiesa di Santa Maria delle Scale a Ragusa Ibla, perla del barocco siciliano.
Country-chic, ma dal sapore siciliano, gli allestimenti scelti.

L’imponente scalinata della chiesa è stata addobbata con mazzolini verdi e bianchi, e note di giallo, composti da fiori di campo e chrisantus. Ceste in vimini e composizioni floreali con limoni all’ingresso e lungo la navata della chiesa.

Luisa_Mascolino_14
Luisa_Mascolino_13
Luisa_Mascolino_12
Luisa_Mascolino_15

Assolutamente originale il bouquet della sposa, scomposto e realizzato con particolarissime piante grasse, “addolcite” dai fiorellini di campo bianchi. In perfetto stile “country”.

Luisa_Mascolino_26-1
Luisa_Mascolino_11
Luisa_Mascolino_10
Luisa_Mascolino_01

Suggestiva la location del ricevimento, che si è svolto a Villa Fegotto, in quel di Chiaramonte Gulfi, sempre in provincia di Ragusa. Una dimora storica, anche questa dal tocco barocco, è stata trasformata in un luogo da favola, esclusivo e molto raffinato.

Luisa_Mascolino_21
Luisa_Mascolino_27

Il ricevimento si è svolto nel grande cortile esterno.

Deliziosi i centrotavola: teste di Moro e mezze pigne con all’interno composizioni floreali di limoni, chrisantus e fiori di campo. Tutto attorno candele e ulivi finemente illuminati.

Luisa_Mascolino_29
Luisa_Mascolino_20
Luisa_Mascolino_18
Luisa_Mascolino_30

Per ogni ospite un segnaposto a forma di pigna, sopra scritto il proprio nome, e un biglietto di ringraziamento, realizzato in carta kraft e fiocco in iuta. In stile country siciliano anche la torta nuziale, decorata con fiori di campo e limoni.

Luisa_Mascolino_28

SE ANCHE TU SOGNI UN MATRIMONIO ELEGANTE DALLO STILE SICILIANO NON TI RESTA CHE CONTATTARE LUISA MASCOLINO E LA SUA EMOZIONI WEDDING PLANNER!

Condividi

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.