Italy Inspires sceglie la Sicilia per il suo evento: Noto meta del destination wedding di lusso

Sposi Magazine sarà Media Partner ufficiale dell’evento di punta sul mondo del luxury wedding organizzato da Italy Inspires nella Val di Noto dal 15 al 20 ottobre

Far conoscere e promuovere la Sicilia, con i suoi magnifici scenari, sapori, colori, odori. E’ la mission del progetto “Italy Inspires A Sicilian Romance”, l’evento B2B sul mondo del luxury wedding che quest’anno si svolgerà nella magnifica Val di Noto e nel Sud-Est della Sicilia.  Area di una bellezza unica e irripetibile e Patrimonio dell’Unesco, Noto è stata scelta anche dalla nota fashion blogger Chiara Ferragni e da Fedez per le loro nozze previste per l’estate 2018.

Messaggio pubblicitario

Italy Inspires The Conference chiamerà a raccolta una selezionata élite di professionisti del luxury wedding in Sicilia: quattro giorni di networking, business, conoscenza e leisure. Ogni anno, Italy Inspires ha organizzato il suo evento scegliendo sempre una location diversa in Italia. Quest’anno è toccato alla Sicilia.

Italy Inspires, la Sicilia al centro del destination wedding di lusso

“Italy Inspires A Sicilian Romance” si pone l’obiettivo di far conoscere le terre siciliane a un target di circa 60 professionisti top destination wedding internazionali, con un focus specifico su India, Emirati Arab Uniti, USA, UK e Libano. 

Messaggio pubblicitario

A ospitare l’evento saranno il nuovissimo Ortea Palace Luxury Hotel, che sarà a breve inaugurato, e il Grand Hotel Minareto, entrambi a Siracusa.

“Una scelta strategica per far conoscere il Bel Paese e le sue potenzialità al mondo dei wedding planner internazionali – spiega Andrea Naar Alba, fondatrice e anima del progetto Italy Inspires -. Secondo una recente ricerca JFC sul mondo del matrimonio luxury, solo nel 2013 sono stati celebrati in Italia ben 7.500 matrimoni di stranieri, generando oltre 1 milione 151 mila presenze e un fatturato per il segmento di 440 milioni di euro”.

Messaggio pubblicitario

Valorizzare i beni culturali le eccellenze siciliane tra gli obiettivi di “Italy Inspires A Sicilian Romance

“La mission del progetto è quella di sviluppare azioni commerciali tra gli operatori internazionali del segmento wedding e le aziende del territorio, per la valorizzazione dei beni culturali e delle eccellenze siciliane – sottolinea Andrea Naar Alba -, in un’ottica di sostenibilità economica delle location attraverso il business che la nicchia dei destination wedding genere. Sarà fondamentale anche la sinergia con partner di eccellenza”.

Partner ufficiale dell’edizione del prossimo ottobre 2018 è il Sicilia Convention Bureau. Lo scenario dell’evento è la Val di Noto, Patrimonio dell’Unesco, e il Sud-Est della Sicilia, che sarà possibile conoscere attraverso eventi, spettacoli e incontri business-to-business.

Messaggio pubblicitario

Grazie a “Italy Inspires A Sicilian Romance”, resort, location, produttori locali accoglieranno professionisti e key player del mondo del wedding a livello internazionale, creando sinergie e sviluppando strategie per attirare future coppie di sposi in Sicilia.

Messaggio pubblicitario

“Da mesi abbiamo ufficializzato l’apertura del Sicilia Convention Bureau alla promozione della Sicilia, non solo per il MICE, ma anche per il destination wedding – dice Daniela Marino, direttore operativo Sicilia Convention Bureau -. Italy Inspires è l’occasione che attendevamo per avviare la promo-commercializzazione della Sicilia come luxury wedding destination e la collaborazione con Andrea Naar Alba siamo certi contribuirà a muovere i primi passi col piede giusto”.

“La Sicilia è un competitor per le già note destinazione italiane del wedding internazionale, tra cui Toscana, Lazio e Campania in primis. Da oggi guadagnerà nuove posizioni nel ranking nazionale. Sono tante le mete sul territorio ambite dalle coppie straniere, ma Siracusa e Noto sono tra le punte di diamante dell’offerta wedding siciliana. Grazie a Italy Inspires i buyer non potranno che rimanere entusiasti della variegata proposta siciliana, e la Sicilia potrà finalmente compiere il salto che attende da tempo”, conclude Daniela Marino.

Sposi Magazine Media Partner ufficiale dell’evento

Sposi Magazine avrà l’onore di essere Media Partner ufficiale dell’evento organizzato da Italy Inspires nella Val di Noto.

Tra gli sponsor dell’iniziativa, il Comune di Noto, gioiello e capitale del barocco siciliano, che si distingue per la sua visione di avanguardia e attività nell’attirare turismo di qualità nel suo territorio.

“Oggi il turismo di nozze è un business multimilionario: una nuova area di crescita, con un potenziale illimitato, ancor di più per un paese unico, come l’Italia. Italy Inspires si vuol fare portavoce all’avanguardia del turismo di nozze, in quanto in nessuna parte del mondo come nella bella e romantica Italia, è chiave questa nicchia di mercato”, conclude Andrea Naar Alba.

Per registrarsi e partecipare all’evento: info@siciliaconvention.com. Per informazioni: hello@italyinspires.com

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Sara Events e il matrimonio in giardino di Francesca & Francesco
Italy Inspires sceglie la Sicilia per il suo evento: Noto meta del destination wedding di lusso