Nugnes Sposa, nel 2019 il grande ritorno dei modelli a punta

Nugnes Sposa, nel 2019 il grande ritorno dei modelli a punta

Nugnes Sposa

Tacchi alti e sottili, piume al posto delle applicazioni più sparkling e il grande ritorno delle scarpe a punta: sono i tratti salienti della collezione di scarpe Nugnes Sposa 2019, presentata al Si Sposaitalia Collezioni di Milano


Le piume sostituiscono le pietre luccicanti, i tacchi sono alti e sottili per rendere perfetta la sposa nel suo giorno più bello e slanciarne la figura.

Le scarpe di Nugnes Sposa, azienda pugliese di calzature per sposa, anche per il 2019 sono sobrie ed eleganti, allo stesso tempo ricercate. Sì ai colori con varie tonalità di rosa confetto da abbinare rigorosamente all’abito.

Chi, però, vuole rimanere sul classico, può optare per il delicatissimo color bianco seta dal fascino intramontabile.

nugnes sposa

Il plateau va sempre di moda, soprattutto sulle décolleté che risultano più comode e portabili per l’intero giorno, ma in un numero sempre maggiore tendono a rinunciavi per rendere le scarpe ancora più eleganti.

Per le spose del 2019 tornano di moda anche le scarpe a punta che si presentano meglio sotto le ampie o anche aderenti gonne degli abiti da sposa.

Scarpe da sposa comode e affascinanti, l’obiettivo di Nugnes Sposa Shoes

Come racconta Pasquale Nugnes, titolare insieme al padre dell’azienda di Trani che da oltre cinquant’anni produce calzature artigianali per la sposa durante Sì Sposaitalia, “l’obiettivo è quello di realizzare scarpe che siano comode ma allo stesso tempo affascinanti.

La novità del 2019 sono senza dubbio “le piume che in molti casi sostituiscono gli Swarovski che però ad oggi non perdono il loro fascino. I tacchi, invece, sono sottili per slanciare la sposa e renderla impeccabile per il giorno più bello della sua vita. Le calzature tornano ad essere a punta perché crediamo che si presentino meglio sotto gli abiti da sposa. Sì anche a décolleté tutto l’anno e ai sandali per i mesi estivi”.

nugnes sposa

Si torna quindi alla sobrietà, ma per il 2019 sono tante le spose che non rinunciano all’originalità.

Nugnes Sposa Shoes ha messo in risalto durante la manifestazione Sì Sposaitalia di Milano anche dei particolarissimi stivali con rete e pizzo. “Le abbiamo realizzate per chi vuole sfoggiare in tutto e per tutto la sua bellezza in questo giorno così indimenticabile.  Grazie al gioco di trasparenze infatti, il piede della sposa rimane visibile”.

Addio anche alle mezze misure in materia di tacchi. “Potremmo definire il tacco medio dimenticato – continua – perché molto spesso le spose preferiscono soffrire un po’ di più pur di essere perfette. Con il plateau la calzatura diventa più comoda, ma anche in questo caso tante ragazze cominciano a rinunciarvi per una scarpa che sia elegante e che allo stesso tempo slanci la figura”.

nugnes sposa
nugnes sposa
nugnes sposa

Anche sul fronte dei colori, le tonalità che faranno la parte del leone nel campo delle scarpe da sposa sono quelle del bianco seta.  Saranno molto ricercate anche le sfumature del rosa confetto che è un forte trend per il 2019, come il “brillantinato” soprattutto per tutti quei matrimoni che si svolgeranno durante le ore serata.  

“Questo perché molto spesso le spose preferiscono, dopo il matrimonio, non riporre per sempre le scarpe nell’armadio ma amano utilizzarle più volte per le grandi occasioni in modo da evocare i dolci ricordi del giorno delle loro nozze”, conclude Pasquale Nugnes.

 

Scoprite tutte le collezioni Bridal 2019 presentate durante l’ultima Milano Bridal Week, sul nostro Speciale Si Sposaitalia Collezioni!

Articolo di Sabrina Raccuglia

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares