Marco Cucinotta e le sue damigelle bambine: il 2019 è l’anno del colore

Per le piccole accompagnatrici della sposa all’altare, il brand Marco Cucinotta punta tutto su colori pastello e accesi: azzurro, lilla e rosa cipria. L’obiettivo è rispettare l’età di chi indossa l’abito. E per le spose, largo agli accessori per la testa

Messaggio pubblicitario

Linee pulite, semplici e predominanza di colori pastello: è la collezione damigelle bambine 2019 di Marco Cucinotta.

I tessuti utilizzati per questi nuovi abiti sono forse un po’ più vistosi rispetto al passato, ma la parola d’ordine è sempre semplicità”, spiegano dal brand.

Messaggio pubblicitario

Un’azienda nata inizialmente come produttrice di seta per abiti, poi passata alle acconciature per le spose e infine approdata anche nel magico mondo degli abiti per bambine.

marco cucinotta
marco cucinotta
marco cucinotta

Il risultato è eccezionale: tessuti delicati abbinati alla freschezza dei colori accesi adatti alle bimbe.

Messaggio pubblicitario

Il messaggio che Marco Cucinotta vuole comunicare è chiaro: le bambini damigelle non devono apparire come piccole spose, ma devono vestire in modo semplice rispettando la loro età.

Dall’azzurro al lilla fino al rosa cipria, per le piccole damigelle la collezione 2019 riserva tantissimi colori pastello. Così da esprimere un ulteriore tocco di allegria il giorno del matrimonio.

Messaggio pubblicitario

I tessuti utilizzati sono soffici, così da poter accompagnare in ogni movimento le bambine che a pochi passi dalla sposa dovranno percorrere la navata con in mano bouquet e fedi.

Messaggio pubblicitario

Abiti dunque pratici, ma sempre raffinati realizzati con tessuti come la seta, l’organza e il raso di seta.

Marco Cucinotta 2019, ci sono anche gli accessori per la sposa

Marco Cucinotta ovviamente pensa anche alle spose con i suoi accessori sensuali ed eleganti.

La tendenza del 2019 è il velo con pizzi francesi. Non tramonta però, la sposa semplice che indossa la natura. Tanto che sono sempre trend le coroncine di fiori da indossare tra i capelli. Fiori anche da applicare sull’abito sia da sposa sia da cerimonia.

Per dare un tocco di originalità molte richiedono la rosa di seta, di qualsiasi colore, da inserire soprattutto sulla parte bassa del vestito: dal bacino in giù.

marco cucinotta

Tra gli accessori di tendenza nel 2019 anche qualcosa che sembrava tramontata. Chi pensava, infatti, che per le spose i guanti erano ormai superati, deve ricredersi: sono un evergreen, adesso en pendant con il velo.

Ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i colori. “Vanno molto i guanti coordinati ai veli delle spose. In pratica, si utilizzano – spiegano da brand Marco Cucinotta –  gli stessi tessuti per la loro realizzazione. Raffinatissimi i guanti caratterizzati dalle decorazioni floreali. Ne siamo sicuri il guanto è un accessorio intramontabile, anche d’estate. Per la bella stagione le spose utilizzano i guanti trasparenti”.

Rivivi il Si Sposaitalia Collezioni 2018 con il nostro speciale!

Articolo di Aurora Fiorenza

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Valentina Spose, quando l’alta sartoria incontra il pret-à-porter
Marco Cucinotta e le sue damigelle bambine: il 2019 è l’anno del colore