Costantino 2019, tessuti leggeri perché la sposa è come una Ninfa

costantino

Decori floreali, applicazioni, tocchi di colore nelle nuance dell’avorio e del rosa: così gli abiti da sposa Costantino 2019 debuttano a Milano, in occasione di Si Sposaitalia Collezioni.


Addio al “Grosso, grasso, matrimonio greco”. Gli abiti da sposa di Costantino sono leggeri ed ispirati dalla bellezza della natura.

Arrivano da Atene i vestiti da sposa del brand greco, che sono stati esposti per la prima volta in Italia durante la manifestazione Sì Sposaitalia di Milano.

“La nostra sposa ideale per il 2019 assomiglia ad una ninfa ed è molto eterea. Si ispira alla natura perché spesso, in Grecia, le cerimonie si svolgono all’aperto che sia su un prato profumato o vicino al mare”, raccontano dallo stand milanese dedicato al brand greco Costantino.

“Abbiamo puntato ad un alleggerimento degli abiti – continuano -. Utilizziamo tessuti sempre più soffici ed impalpabili in modo da dare al look della sposa un effetto nuvola”.

costantino

La sposa Costantino 2019, secondo la concezione greca, è sensuale ma non rinuncia alla sua sobrietà: “Negli scorsi anni abbiamo osato con tante trasparenze – spiegano –. Negli anni questa tendenza si è molto attenuata, ma non per questo le spose, soprattutto per le più giovani, vi rinunciano. Abbiamo ricercato tessuti che sembrano trasparenti, ma che in realtà non lo sono”.

Agli abiti ateniesi non manca il pizzo che è rigorosamente di provenienza francese: “Tutto viene ricamato a mano e stiamo molto attenti alla provenienza dei tessuti che impieghiamo nella realizzazione dei nostri capi – sottolineano –. Importiamo tutto dai paesi europei, senza mai rivolgerci a luoghi come Cina ed India. Questo per garantire ai nostri clienti abiti qualitativamente alti”.

costantino
costantino
costantino

È molto importante anche la ricerca dei colori: “In Grecia ci richiedono molte volte abiti dalle tonalità del bianco seta per il giorno delle nozze – aggiungono –. Noi, però, quest’anno abbiamo inserito nella nostra collezione anche alcuni tocchi di avorio che consideriamo un colore molto elegante e che, con le sue sfumature del platino, rappresentano la novità per questo 2019″.

Negli abiti da sposa Costantino 2019 c’è anche tantissimo rosa cipria che “rende ancora più romantiche le spose che allo stesso tempo vogliono distinguersi dalla massa”, dichiarano dal brand.

costantino

Gli abiti di Costantino si preparano così, con i loro decori floreali, le applicazioni eleganti e i tessuti sempre più leggeri, a fare il giro d’Europa e, perché no, anche del mondo.

 “Per la prima volta siamo arrivate in Italia – concludono -, dove crediamo che in questo settore il mercato sia molto avanti. Andremo anche in Spagna, a Barcellona, e siamo pronti per uscire dall’Europa”.

Scoprite tutte le nuove collezioni di abiti da sposa 2019 sul nostro Speciale Si Sposaitalia 2018!

Articolo di Sabrina Raccuglia

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

43 shares