Atelier Kore 2019, la fiaba dentro una bolla

Atelier Kore 2019

Una collezione che sa di sogni, di bellezza e di ritorno allo stile puro. Questo, ma tanto altro ancora, sono gli abiti da sposa Atelier Kore 2019. Una collezione che punta sulla delicatezza del plumetis, su abiti dipinti a mano e su scollature bon ton


“Ci sono le fiabe classiche, quelle che tutti conosciamo, quelle che ci hanno raccontato e che noi, a nostra volta, abbiamo ri-raccontato, magari aggiungendo o togliendo un particolare, ma rispettandone la trama e poi ci sono le fiabe personali, quelle che ti succedono, la magia di un minuto, un lampo, qualcosa di unico e irripetibile, qualcosa che è intimamente nostro, ma che poi vogliamo raccontare e condividere perché i momenti di gioia possano diventare contagiosi.

A me è successo a Panama, un viaggio inaspettato e insolito, la possibilità di portare il Made in Italy all’Ambasciata italiana, lontana dall’Italia, ma con l’Italia nel cuore, complice una rana dorata con delle macchie nere, rarissima e preziosa e per questo leggendaria”. Così Chiara Vitale, stilista e fondatrice della maison di moda Atelier Kore, uno scrigno nel cuore di Milano, racconta la sua collezione 2019.

Atelier Kore 2019
Atelier Kore 2019
Atelier Kore 2019
Atelier Kore 2019

Atelier Kore 2019, abiti con un’anima

Una linea che è stata presentata nelle scorse settimane in un incantevole Spazio Bigli, per l’occasione trasformato in un bosco etereo e incantato, delicato di certo. Un lavoro creativo che vi avevamo in parte svelato nell’intervista che Chiara Vitale ha rilasciato alle telecamere di Sposi Magazine.

Ed è proprio la nostra direttrice Paola Pizzo a definire così la collezione Atelier Kore 2019:

“Nelle stoffe, nei tagli, nei colori di Chiara c’è un’anima. Sempre. Ed è bon ton e delicata, quasi rubata agli Autre Temps. Ed è la sua, più semplicemente.
La nuova collezione di Atelier Kore è un’ulteriore evoluzione di questa donna dagli occhi grandi e una tempra che lo è ancora di più; di una sognatrice che sa mettersi in gioco, ancora ed ancora. Abiti eleganti ed estrosi, sofisticati, leggeri. Una linea che – proprio come la sua disegnatrice – non teme le mode e i trend, anzi li sfida lanciando il proprio punto di vista: unico, diverso. Così come diversa è questa linea 2019 da ciò che ci ha mostrato sino ad ora. Bella davvero, però.
Infine, definirei sorprendente l’ultima uscita. Un vestito che rappresenta il nuovo modo di Chiara di intendere la pittura su tessuto, suo inconfondibile tratto distintivo”.

Atelier Kore 2019

Collezione Atelier Kore 2019, l’eleganza al primo posto

La collezione Atelier Kore 2019 è sobria ed elegante, per una sposa che ama la tradizione ma che al tempo stesso non vuole passare inosservata mentre percorre la navata andando incontro al suo grande amore. Plumetis, pois di differenti misure, ma anche spalle sempre coperte con delicato tulle e dettagli preziosi come spille a forma di quadrifogli e rane che si trovano in punti strategici.

C’è un fattore che accomuna tutti gli abiti da sposa Atelier Kore 2019 e che salta subito all’occhio: l’estrema eleganza. Che siano bridal dress corti, a sirena, con pantalone, modelli anni ’50, lunghe gonne ampie, o ancora abiti da sposa colorati non fa alcuna differenza. Le linee pulite, quell’allure raffinata, i dettagli ricercati, sono il frutto di uno studio minuzioso e preciso, tipico degli abiti da sposa Atelier Kore.

I vestiti da sposa mettono in evidenza l’esile punto vita, lo segnano e lo rendono protagonista con dettagli preziosi. La semplicità del design è completato da mantelle e strascichi che, con il loro allure etereo, regalano alla sposa una bellezza senza tempo.

Atelier Kore 2019
Atelier Kore 2019
Atelier Kore 2019
Atelier Kore 2019

Abiti da sposa con spalle coperte

Abolite le scollature vertiginose sul decolletè, Chiara Vitale per il 2019 propone una sposa delicata che si appresta ad entrare in chiesa con le spalle coperte. Un senso di pudore ma anche di sensualità che regala quell’effetto vedo-non-vedo che tanto piace alle spose moderne.

Strati di tulle con micro pois si trasformano in larghe maniche oppure in modelli a palloncino. Eleganti e leggiadre, non mancano mantelle che riprendono i dettagli del vestito e che accompagnano la sposa in ogni suo passo, quasi come fossero delle ali di farfalla.

Atelier Kore 2019
Atelier Kore 2019
Atelier Kore 2019
Atelier Kore 2019

Abiti da sposa Chiara Vitale 2019, colore e fantasia

L’unicità di ogni donna è ciò che si nota quando si indossa un abito da sposa Chiara Vitale 2019. Wedding dress che uniscono l’artigianalità alla modernità. Abiti dipinti a mano, attraversouna tecnica molto particolare, che dà vita a vere e proprie opere d’arte.

Tramite gli abiti si raccontano fiabe moderne, storie magiche che accompagnano la sposa nel coronamento della propria storia d’amore. Sullo sfondo bianco, pennellate rosa o verde disegnano grandi e delicati fiori, ninfee in seta fatte a mano, tratto distintivo della stilista italiana.

Atelier Kore 2019
Atelier Kore 2019

Vestiti con dettagli preziosi

La rana dorata continua ad essere protagonista delle collezioni di Chiara Vitale e troneggia anche nella linea Atelier Kore 2019. Un dettaglio prezioso che dona un effetto regale all’abito da sposa e che la designer italiana ha visto, rimanendo incantata, durante una visita all’ambasciatore italiano del paese dell’America centrale, Marcello Apicella.

L’animale tipico della zona di Panama appare sulla cintura della sposa in oro con i suoi vispi occhietti in strass, un animale rarissimo, prezioso e leggendario.

Atelier Kore 2019

Abiti per damigelle firmati Atelier Kore 2019

Accompagnano la sposa all’altare, la seguono con lo sguardo sperando che tutto sia in ordine e che non ci sia nulla fuori posto. Le damigelle hanno un ruolo fondamentale e, pur non togliendo mai la scena alla sposa, saranno al centro dell’attenzione durante la lunga giornata.

Per il 2019, Chiara Vitale propone colori tenui e pastello, macro pois ed elementi importanti, come quadrifogli e la rana dorata. Verde acqua, rosa pastello, azzurro acqua marina, sono le tonalità scelte per la cerimonia. Mantelle in pizzo, giacche con maniche a tre quarti, ed ancora gonne poco sopra il ginocchio, per un’eleganza sobria e mai eccessiva.

Atelier Kore 2019
Atelier Kore 2019
Atelier Kore 2019
Atelier Kore 2019
Atelier Kore 2019
Atelier Kore 2019

Sei innamorato della collezione e vuoi ammirare tutti i modelli? Guarda la gallery sul sito di Atelier Kore.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares