Two+Us: nozze in beneficenza per i palermitani Rosalia ed Emilio

Belief Retreat fa tappa a Palermo e, con il progetto benefico Two+Us, dona il matrimonio ad una coppia locale in condizione di svantaggio socio-economico. Dal 12 al 14 novembre, Wedding Planner internazionali in visita in città

Messaggio pubblicitario

Si chiamano Rosalia Borgogna e Emilio El Fejji Aimen e, ad appena 24 anni lei e 20 lui, hanno alle spalle due storie di vita difficilissime.

Lei, palermitana di nascita, è oggi al settimo mese di gravidanza – aspetta la piccola Fatima – e lotta contro una terribile forma di epilessia invalidante per cui non esiste ancora una terapia. Emilio, invece, nato a Tunisi ma naturalizzato italiano, è stato adottato da una coppia italo-tunisina; ad appena 5 anni la madre adottiva lo ha abbandonato e col padre i rapporti sono da sempre difficili.

Messaggio pubblicitario

Nella loro relazione, iniziata nel 2015 e fatta di scelte difficili e una vita spesso avversa, anche l’occupazione abusiva di un immobile comunale abbandonato da cui sono stati cacciati con uno sgombero forzato.

Two+Us: mercoledì le nozze di Rosalia ed Emilio

La difficile storia di Rosalia ed Emilio non è passata inosservata agli occhi degli organizzatori di Belief Retreat 2018 che, in seno al progetto benefico “Two+Us”, mercoledì 14 novembre regaleranno alla coppia il matrimonio che ha sempre desiderato ma che non si è mai potuta concedere: le nozze saranno celebrate con il rito civile dall’assessore alla Cittadinanza Giuseppe Mattina. Il sindaco Leoluca Orlando sarà presente alla cerimonia privata a Villa Tasca, dove si terrà il ricevimento.

Messaggio pubblicitario

Il progetto benefico “Two+Us” è parte integrante di “Belief Retreat”, evento itinerante che – dopo l’esperienza dello scorso anno in Messico – dal 12 al 14 novembre prossimi porterà a Palermo un gruppo di Wedding Planner internazionali appartenenti alla rete Belief.

Belief Retreat 2018: Wedding Planner internazionali si incontrano in Italia 

A promuovere il Belief Retreat a Palermo è la redazione di Sposi Magazine, unico media partner ufficiale dell’evento per l’Italia. L’organizzazione dell’evento in Italia, invece, è stata affidata alla Event & Wedding Planner Sandra Santoro (membro di Belief con il suo brand gettingmarriedinitaly®) che, per l’occasione, è stata coadiuvata da Confcommercio Palermo, con a capo la sua presidente Patrizia Di Dio e dal presidente di Assoeventi di Confcommercio Palermo, Maurizio Cosentino.

Messaggio pubblicitario

Fondamentale il supporto di una rete di fornitori locali che ha creduto nel progetto e che, grazie a prestazioni d’opera e servizi, permetterà sia la realizzazione dell’evento che delle nozze benefiche per Rosalia ed Emilio.

Messaggio pubblicitario

Destination Wedding Italia: cresce l’appeal della Sicilia

Intanto, i dati più aggiornati sul fronte del Destination Wedding parlano chiaro e spiegano il perché del voler far ricadere sull’Italia – e su Palermo – la scelta di ospitare il Belief Retreat.

Secondo l’ultima ricerca sul “Wedding Tourism in Italia” realizzata da JFC Tourism & Management, infatti: nel 2018, la Sicilia si inserisce tra le prime 4 regioni italiane con il maggior indice di crescita in fatto di matrimoni di coppie straniere nel Belpaese. Un segmento di mercato, questo, che sempre nel 2018 ha generato un fatturato pari a 402 milioni 420 mila euro su tutto il territorio nazionale, in aumento del 5,9% rispetto ai 385 milioni 830 mila euro dell’anno precedente.

PARTNER & SPONSOR DELL’EVENTO

Location: Alle Terrazze del Mida, Castello di Solanto, Grand Hotel Villa Igiea, Palazzo Conte Federico, Pa- lazzo Francavilla, Teatro Massimo e Villa Tasca | Catering: Casa Giuffrè, Criscione Catering, Dapertutto Sicilian Catering & Events, Galati Catering, La Cubana e Villa Tasca Catering | Allestimenti: Idock Srl | Abito e accessori sposa: Daniela Cocco | Abito e accessori sposo: Michele Inzerillo | Addobbi floreali: Atmosphere Creatori di Emozioni, G & G Dekor, VB Fiori Brusca, Villabate Fiori dei Fratelli Di Peri, Vital- flor di Benedetto Vitale, Vitalflora di Gioacchino e Angelo Vitale | Auto sposi: Fil.Pio. Cars Autoservizi | Beauty sposi: Cherie di Sole Annamaria & Co. | Cadeaux: Agriturismo Carbona, La Vie en Rose | Confetti: Confetteria di Giuseppe Veniero | Fedi: Cipolla dal 1950 gioiellieri |Intrattenimento musicale: Jack & The Starlighters Band | Servizi: Promopalermo CAT Srl | Noleggio: Wedding Solution | Stampa e tipografia: Visiva Digital inPrinting | Video: Daniele Peti di Alte Vedute, Dario D’India Stills & Motion | Foto: Linda Puccio Fotografia, Vincenzo Zaffuto | Service audio e video: Ma.Ma Service.

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Alberto Menegardi, foglie al posto dei fiori per le cerimonie 2019
Two+Us: nozze in beneficenza per i palermitani Rosalia ed Emilio