Tendenza make-up sposa 2019: “luce” è la parola d’ordine

Il make-up artist Orazio Tomarchio definisce la tendenza make-up sposa 2019: addio al contouring e all’effetto mat, la sposa è luminosa sul viso e sul décolleté. La luce l’avvolge, in un effetto satin 

Messaggio pubblicitario

Addio al contouring e all’effetto mat. Non c’è più la costruzione della base perfetta, con lo standard degli effetti cipriati. La sposa è luminosa sul viso e sul décolleté.

La tendenza make-up sposa 2019 si racchiude in un’unica parola: luce. Luce calda che avvolge e tende a sfumature ambrate e oro. Una luce non scintillante, ma satin e con un finish glowing. Elegante, regale, comunque moderna e sinuosa.

Messaggio pubblicitario
Tendenza make-up sposa 2019

Tendenza make-up sposa 2019: i consigli di Orazio Tomarchio

E a definire la tendenza make-up sposa 2019 è Orazio Tomarchio, make-up artist di caratura internazionale, fondatore della linea di cosmetici “Cherie Maquillage” che nella sua carriera, cominciata in quel di Dior, vanta anche un ruolo da direttore dell’immagina del Taormina Film Fest.

Dalle sue mani, infatti, sono passate celebrità di fama mondiale come Sofia Loren, Susan Sarandon e Monica Bellucci, giusto per citarne qualcuna. Oggi gestisce “La Truccheria Cherie”, uno scrigno di bellezza nel cuore di Catania, e nella sua Academy forma truccatori professionisti al lavoro sul territorio nazionale e internazionale.

Messaggio pubblicitario
Tendenza make-up sposa 2019

Più di recente, è stato voluto dallo staff organizzativo del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez per truccare alcune delle celebrità invitate alle nozze. Ogni anno, per Sposi Magazine, cura il make-up delle modelle che prestano il loro volto per la copertina e attraverso la rivista lancia la sua tendenza trucco per la sposa.

Trucco sposa 2019: si comincia dalla base

Non ci sono più giochi di tagli e contouring. I volumi necessari vengono ricreati con un gli effetti di luce. Questa scia luminosa, partendo dalle guance, arriva fino alla zona temporale, con effetto seta quasi bagnato.

Messaggio pubblicitario

È realizzata con un’acqua illuminante satinata – che fungerà da primer e da fissaggio – che contiene una polvere colore champagne. Da utilizzare anche sul décolleté.

Messaggio pubblicitario
Tendenza make-up sposa 2019

Trucco sposa occhi: occhi intensi e riflessi morbidi

L’occhio perde la tradizionale struttura a tagli. Base satin con sfumature aranciate, gialle oro, intensificate dal nero all’interno dell’occhio, che verrà sfumato per dare maggiore intensità allo sguardo. Riflessi morbidi di luce nella palpebra, che si baciano perfettamente con questa palette di colori caldi.

Le ciglia finte, in seta o in visone, incorniciano l’occhio e possono essere usate sia con iride chiaro che scuro. Protagoniste indiscusse, creano la struttura e il taglio all’occhio, poiché sono assenti giochi di matite.

Tendenza make-up sposa 2019

Make-up labbra: nel 2019 addio al contorno definito

Le labbra non hanno un contorno definito con matita, ma vengono delineate con l’utilizzo di tinte liquide effetto mat sulle tonalità dell’ambra e con una sfumatura al centro più chiara, una perla di luce centrale; oppure rosate con venature champagne.

Si può anche optare per un effetto glossato vinilico, a specchio, realizzato con il filler gloss della linea Cherie Maquillage, che dona volume e glamour per una sposa più audace.

Proposta contrapposta è l’impiego del rosso: caldo e contaminato dalle tonalità del vinaccio, da proporre in effetto mat o gloss.

Tendenza make-up sposa 2019

Make-up 2019: ecco come truccare gli zigomi

Stendiamo un olio secco sulla base, prima del fondotinta (Skin mat o Velours foundation della linea Cherie Maquillage), in modo da evitare spessori.

Il risultato è una trama naturale della pelle, enfatizzata dall’utilizzo di un all over di Collezione Magnifique, ovvero un prodotto dalle mille funzioni che dona un leggero colore e impreziosisce la pelle con i suoi riflessi luminosi, per un risultato naturale ma ricercato.

Morbido e setoso, adatto a ogni tipo di pelle, è ideale tutto l’anno per dare un tocco di luminosità e freschezza al volto.

Tendenza make-up sposa 2019

Inés: la Bridal Collection 2019 di Orazio Tomarchio

La tendenza make-up sposa 2019 definita da Orazio Tomarchio trova la sua massima espressione in “Inés”, la Bridal Collection 2019 firmata da lui e che propone una serie di nuovi prodotti della linea Cherie Maquillage volti proprio ad enfatizzare la futura sposa donando luce al suo volto.

Tendenza make-up sposa 2019
Tendenza make-up sposa 2019
Tendenza make-up sposa 2019
Tendenza make-up sposa 2019

> SCARICA LA GUIDA AL MAKE-UP SPOSA 2019 DI ORAZIO TOMARCHIO <<

Cherie Maquillage, una linea di prodotti  su misura

La nuova Bridal Collection 2019 di Orazio Tomarchio, “Inés”, si inserisce nella preziosa linea di prodotti per il make-up Cherie Maquillage, creata proprio da lui e interamente realizzata in Italia.

Dal mascara ai fondotinta, passando per rossetti, lipgloss, ciprie e accessori quali ciglia finte e pennelli, si tratta di una collezione esclusiva, soprattutto perché “su misura”, cioè che si adatta alle esigenze di ogni singola donna.

Quello a cui dà vita Orazio Tomarchio è, infatti, una vera e propria sartoria del make-up: ogni prodotto è ricaricabile e modulabile. Si pensi, ad esempio, al fondotinta, prodotto di punta della linea Cherie Maquillage: la tonalità viene realizzata sulla base dell’incarnato della cliente e, una volta terminato, basterà ricaricare il flacone in cui è contenuto.

Orazio Tomarchio_Cherie Maquillage

Orazio Tomarchio, parola al make-up artist

«Il grande giorno si avvicina ed è il momento di trovare il trucco giusto per pronunciare il fatidico “Sì, lo voglio”. In questo spazio desidero condividere con voi qualche piccolo trucco (letteralmente!) di bellezza per apparire al meglio, senza smettere di essere voi stesse. Quello che credo, infatti, è che ogni donna abbia diritto ad apparire bellissima con un trucco che enfatizzi le parti migliori di lei e non la stravolga. Senza dimenticare mai, però, di strizzare l’occhio alle tendenze e fare attenzione a scegliere prodotti consoni.

Così, con una tendenza trucco che per il 2019 vuole linee pulite e non strutturate e tanta lucentezza, il make-up per il giorno del matrimonio esalta la vostra bellezza naturale, vi valorizza in modo sobrio ed elegante, a volte può anche avere una virata più audace ma conta che non sia mai volgare.

Tendenza make-up sposa 2019
Tendenza make-up sposa 2019
Tendenza make-up sposa 2019

Prima di tutto – e prima del trucco – è necessario preparare la pelle al meglio: per le mie clienti utilizzo sempre prodotti che sono adatti ad ogni tipo di pelle e non quelli specifici, ad esempio per pelli grasse o secche; il risultato, infatti, sarebbe quello di alterare il finishing del trucco. Ecco, dunque, quella che penso dovrebbe essere la vostra «beauty routine» e che è, di certo, la mia: come prima cosa, strucco gli occhi con acque di vegetazione; applico, poi, un latte detergente, emoliente ed idratante; così, rimuovo tutto con un tonico, meglio se a base di calendula e cetriolo per tonificare e rinfrescare la pelle. Per concludere, vaporizzo con un’acqua preparatrice effetto mat o glowing.

In vista delle nozze, dunque, ripetete questi semplici rituali di bellezza e, mi raccomando, non rinunciate mai alla prova trucco: l’obiettivo è trovare il make-up che vi faccia sentire voi stesse. Splendide».

Crediti foto “Inés”

Foto: Mario Avellina
Abiti da sposa: Marco Strano Atelier
Gioielli: Salini Gioielli, collezione privata Santa Salini
Hair: Toni Pellegrino Salon
Assistenti make-up: Mariantonietta Trimarchi e Giovanna Rizzo

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Orazio Tomarchio, quando la Bellezza è una devozione
Tendenza make-up sposa 2019: “luce” è la parola d’ordine