Abiti da sposa in pizzo, eleganza e raffinatezza per il vostro bridal look!

abiti da sposa in pizzo

Il pizzo, uno dei tessuti più preziosi e da sempre il più utilizzato per i bridal look. Dal modello principessa al sirena, gli abiti da sposa in pizzo sono il sogno di tutte le future bride to be. Siete pronte a scoprire la linea più adatta alla vostra personalità?


“Il pizzo fa sposa!”. Quante volte avrete sentito pronunciare questa frase, sicuramente tantissime… ma è proprio così. Gli abiti da sposa in pizzo sono per eccellenza i bridal dress preferiti dalle donne e diciamolo, anche il più sognato da tutte le bambine.

Come per tutti i tessuti esistono però diverse tipologie di pizzo, ognuna con le proprie caratteristiche e “vestibilità”. Il pizzo macramè e il rebrodè ad esempio sono perfetti per modelli più strutturati e le applicazioni ramage, mentre il pizzo chantilly per abiti più morbidi e scivolati.

abiti da sposa in pizzo

Abiti da sposa in pizzo, perfetti per tutti i temi di matrimonio

Dal classico modello principessa al redingote, dal sirena all’abito scivolato, dall’impero al corto. Tutte le linee di bridal dress possono rientrare nella categoria degli abiti da sposa in pizzo. Ogni futura bride to be può dunque star certa di trovare il modello che più le si addice e con la peculiarità richiesta.

Se la vostra idea si avvicina a questo stile potete ritenervi fortunate. Gli abiti da sposa in pizzo infatti grazie alla loro versatilità, possono essere utilizzati per qualsiasi tipo di tema e cerimonia, sia civile che religiosa. Sono anche un buon compromesso per i matrimoni invernali, per i quali potete optare su modelli con maniche, mantelline o boleri, sempre rigorosamente in pizzo.

abiti da sposa in pizzo
abiti da sposa in pizzo
abiti da sposa in pizzo

Vestiti da sposa in pizzo principessa

È la linea di bridal dress per eccellenza, l’abito da sposa in pizzo principessa. Con la sua classicità ed eleganza è in grado di vestire le silhouette di tutte donne mettendo in risalto i giusti punti di forza come il punto vita. La caratteristica principale di questo modello sono: la gonna baloon e il corpino, solitamente con scollo a cuore.

Può essere definito anche lo stile che non può mai mancare all’interno delle nuove collezioni dei bridal designer perchè ancora oggi è l’abito più richiesto dalle future spose. Per gli abiti da sposa principessa potete optare principalmente su due modelli, il primo totalmente in pizzo e il secondo con gonna in tulle ed inserti con ramage sul corpino. Inoltre, l’aggiunta del velo bordato rendervi estremamente sofisticate.

abiti da sposa in pizzo
Abiti_da_sposa_in_Pizzo_2019_Antonio_Riva_2
abiti da sposa in pizzo

Abiti da sposa in pizzo sirena

Seppur già molto sensuale e femminile, anche le spose che scelgono di indossare un abito a sirena raramente vogliono rinunciare al tocco di charme del pizzo. Non a caso la maggior parte dei bridal dress a sirena sono realizzati interamente in pizzo, semplice dai richiami floreali o ricamato con perline e swarovski.

Anche per il modello sirena, un dettaglio molto elegante e di gran classe è il top con carrè. Un bustier come base con uno strato di tulle e pizzo applicato al di sopra per valorizzare la scollatura che, in base alle esigenze, può proseguire fino al collo. Inoltre, grazie all’utilizzo del pizzo si possono ricreare dei delicati giochi di contrasti tra la base dell’abito, solitamente color nude o cipria, e il “velo” di pizzo come ultimo strato.

abiti da sposa in pizzo
abiti da sposa in pizzo
abiti da sposa in pizzo
abiti da sposa in pizzo

Modelli da sposa corti in pizzo

Sia per i modelli bon ton anni ’50 che per i classici tailleur, il pizzo può essere un buon alleato. Visto l’aumentare dei matrimoni civili e delle seconde nozze, ad oggi i mini dress vengono presi molto più in considerazione dalle future spose.

Le linee di abiti da sposa corti sono parecchie ed ogni bride to be può trovare la tipologia che più si adatta al suo stile e alla sua personalità. I modelli più in voga sono principalmente due: l’asimmetrico e il ballerina. Il primo corto davanti e lungo dietro, per una sposa un pò più sbarazzina e il secondo con gonna vaporosa in tulle corta e corpino in pizzo. Da non dimenticare il classico tubino, un ever green che non passa mai di moda!

abiti da sposa in pizzo
abiti da sposa in pizzo
abiti da sposa in pizzo

Abiti da sposa in pizzo con maniche

Ammettiamolo, l’abito da sposa in pizzo con maniche è il bridal dress più elegante per eccellenza. Pensiamo solo alla bellisima Principessa Grace Kelly che con il suo abito dopo il matrimonio ha dettato moda nel mondo bridal. Lo stesso tocco di classe ripreso poi anche dalla duchessa Kate Middleton.

Se la vostra idea è quella di indossare un abito da sposa con maniche in pizzo, dovete far attenzione a scegliere il giusto modello. Esistono infatti diverse tipologie come: la manica a guanto, tre quarti, kimono, farfalla, cape sleeves, a camapana… dunque, a voi la scelta!

abiti da sposa in pizzo
abiti da sposa in pizzo
abiti da sposa in pizzo
abiti da sposa in pizzo

SCOPRI COME SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSA ROMANTICO PIÙ ADATTO A TE

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares