Abiti da sposa boho chic, la tendenza gipsy che ruba il cuore!

Fresco, giovanile, rivoluzionario. Lo stile boho chic negli ultimi anni ha spopolato tra le bride to be. Sarà per la tendenza dei matrimoni in stile country, hippie o shabby, ma gli abiti da sposa boho chic sono ancora oggi tra i più richiesti.

Messaggio pubblicitario

Tessuti leggeri, quasi impalpabili, pizzi macramè o tessuti lavorati all’uncinetto. Un richiamo un pò retrò per uno stile che ha una storia da raccontare.  Nelle ultime collezioni, anche il mondo wedding ha accolto il boho chic facendolo diventare una vera e propria tendenza sposa. Con decorazioni floreali in tessuto su modelli dalle nuance naturali, il gusto bohemien è tornato alla ribalta e ancora, oggi, torna a far parlare di sé.

Dimenticate dunque i più conosciuti modelli strutturati e voluminosi, gli abiti da sposa boho chic vi ruberanno il cuore con le loro linee scivolate e morbide, movimentate da gonne e maniche svolazzanti. Se poi il vostro sogno è quello di essere delle bride to be dall’animo vintage ma senza rinunciare alla sobrietà, questo è lo stile che fa per voi!

Messaggio pubblicitario
Abiti_da_sposa_boho_chic_2019_1

Abiti da sposa boho chic, uno stile evergreen!

Ispirato agli ’70 e al mondo hippie, lo stile boho chic racchiude molte caratteristiche ma differenti tra loro, prima fra tutte quella gitana: bohemien. È uno stile “liberale” che richiama uno dei periodi più rivoluzionari della storia e reinterpretato successivamente nei primi anni 2000. Non a caso è ritenuto lo stile rappresentativo del primo decennio del XXI secolo ripreso anche dalle top model dell’epoca come Sienna Miller e Kate Moss.

Con gli abiti da sposa boho chic delle nuove bridal collection, questo stile sembra aver acquistato un’ulteriore interpretazione, quella più romantica. Pizzi e ricami prendono vita su abiti dalle linee semplici ma ricercati e dal giusto quid modaiolo che tutte le spose – soprattutto le più giovani – cercano per il proprio abito dei sogni.

Messaggio pubblicitario
Abiti da sposa boho chic

Vestiti da sposa boho chic: le caratteristiche

Se anche voi adorate lo stile gipsy e la vostra personalità ricorda quella eccentrica e vivace delle figlie dei fiori, gli abiti da sposa boho chic fanno il caso vostro. Anche in questo caso potete optare per linee differenti, dai classici abiti lunghi scivolati o sottoveste ai modelli un po’ più androgini con pantalone – rigorosamente a palazzo o zampa – crop top o corpino.

Da quelle lunghe a campana o tre quarti fino alle più corte; per i bridal dress boho chic l’uso delle maniche è una caratteristica imprescindibile. In chiffon, pizzo impalpabile o traforati in cotone donano femminilità e charme al bridal look.

Messaggio pubblicitario
Abiti da sposa boho chic
Abiti da sposa boho chic
Abiti_da_sposa_boho_chic_2019_Alessandra_Rinaudo
Abiti da sposa boho chic

Modelli da sposa boho chic, gli accessori da abbinare

Per “sposare” appieno lo stile boho chic, nel vostro outfit non potranno mancare sicuramente le coroncine di fiori. Sottili e delicate, importanti ed eccentriche, di fiori freschi o di tessuto, sono un accessorio indispensabile per completare il vostro look sposa dai richiami bohemien.

Messaggio pubblicitario

E le bridal shoes più adatte per i modelli da sposa boho chic? Il sandalo. Alti o bassi alla schiava, sono le scarpe più idonee per questo genere di bridal dress.

Abiti da sposa boho chic
Abiti da sposa boho chic
Abiti da sposa boho chic
Abiti da sposa boho chic

Matrimoni sulla spiaggia o hippie? Per la sposa perfetto lo stile boho chic

Prima di iniziare con la ricerca dell’abito dei vostri sogni dovete essere certe della tematica scelta per il matrimonio. Per ogni stile infatti esiste la linea perfetta di bridal dress, quella che più rispecchia la vostra indole, in questo caso romantica e ribelle.

Gli abiti da sposa boho chic trovano la loro massima espressione nei matrimoni all’aria aperta, celebrati con rito civile come: quelli in spiaggia, hippie e in stile country. Insomma, una tendenza quella boho che continua – e lo farà ancora per molto – a “rubare” il cuore delle future bride to be!

Abiti da sposa boho chic
Abiti da sposa boho chic
Abiti da sposa boho chic
Abiti da sposa boho chic

SCOPRI ANCHE COME SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSA SEMPLICE PIÙ ADATTO A TE!

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Giulia Alessandri, lo stile “toscano” per le nozze di Marco e Sara
Abiti da sposa boho chic, la tendenza gipsy che ruba il cuore!