Musani, abiti da cerimonia romantici e comodi per donne di classe

Musani Couture, azienda leader con 100 anni di storia nel settore degli abiti da cerimonia, presenta a Sposi Magazine le sue collezioni per la cerimonia 2019. Oltre 900 abiti per soddisfare le esigenze di ogni tipo di donna. Eleganza e qualità sartoriale tutta italiana i valori della maison

Messaggio pubblicitario

(Foto fornite da Musani)


Sono ispirati a una donna romantica, ma anche glamour e femminile, gli abiti da cerimonia delle collezioni 2019 di Musani. La maison si rivolge alla donna che ama il buon gusto dell’alta sartorialità made in Italy.

Messaggio pubblicitario
Musani
Musani_11

L’eleganza di una semplicità sofisticata e raffinata si mescolano a modelli che, con grande maestria nei tagli e nelle linee, esaltano la sensualità di chi li indossa senza mai rinunciare alla comodità.

Musani, un secolo di haute-couture tutto italiano

Musani Couture è azienda leader nel settore degli abiti da cerimonia. Una storia lunga un secolo, sempre al passo con i tempi grazie alla costante attività di ricerca, pur mantenendo in tutti questi anni gli stessi valori: stile, eleganza e alta sartorialità dei suoi capi.

Messaggio pubblicitario
Musani

Musani anche quest’anno presenta una linea di oltre 900 abiti per vestire ogni tipo di donna e venire incontro alle sue esigenze.

Tre le collezioni Cerimonia 2019 per la donna:

Messaggio pubblicitario
  • Le Damigelle di Musani. Una linea dedicata alle amiche che accompagneranno la sposa all’altare. L’azienda ha fatto da apripista in fatto di abbigliamento per damigelle.
  • Musani Curvy, rivolta alle donne curvy. Abiti comodi e morbidi e, ovviamente, elegantissimi e glamour, qualità che caratterizzano la maison.
  • Musani Couture, abiti da cerimonia per una donna di classe. Modelli lunghi, corti, tailleur perfetti per la mamma della sposa e dello sposo.
Musani
Musani

Le Damigelle, abiti romantici e colori pastello per le amiche della sposa

Bella, fresca ed eterea è la collezione Le Damigelle che Musani ha realizzato per le amiche della sposa. Farsi accompagnare all’altare dalle migliori amiche è un’usanza, di origine americana, ormai abbastanza diffusa anche in Italia.

Messaggio pubblicitario

Precursore nell’abbigliamento per damigelle è stata proprio la maison di Milano, come ha raccontato Caroline Musani a Sposi Magazine in una recente intervista (che puoi rivedere qui).

Musani
Musani

Di solito le damigelle scelgono abiti simili tra loro, con qualche differenza nei dettagli o nelle forme, anche in base alla propria fisicità. Ma su una cosa non possono affatto differire: il colore. A sceglierlo di solito è la sposa, dato che deve essere in pendant con lo stile e le tonalità delle nozze.

La collezione Le Damigelle by Musani è caratterizzata da abiti molto lunghi, dai tessuti morbidi, leggeri e svolazzanti. Il modello dominante è lo stile impero.

Pochi ricami, sono vestiti semplici, puliti.

Musani

I nostri modelli per damigelle sono molto romantici e femminili. Non ci sono ricami, al contrario sono molto puliti. A dare un tocco glamour all’abito qualche dettaglio prezioso, come un fiore o un drappeggio, sempre tinta su tinta e mantenendo raffinatezza e semplicità“, spiega Caroline Musani.

L’originalità sta soprattutto nei colori. La collezione primavera-estate 2019 predilige di gran lunga le tonalità pastello. Dalle sfumature dell’azzurro alle nuance del rosa, lilla, coral.Il rosa cipria è il colore più richiesto“, precisa Caroline Musani.

Musani
Musani

Non solo damigelle… La collezione Musani Couture ha pensato davvero a ogni tipo di donna. Centinaia di abiti capaci di soddisfare qualsiasi esigenza. La maison di Milano anche quest’anno non ha tralasciato nulla.

Tantissimi i modelli, che pur nella loro diversità mantengono i valori dell’atelier: alta qualità sartoriale, nei tagli e nei tessuti, grande eleganza e sensualità, assicurando allo stesso tempo comodità a chi li indossa.

Musani
Musani
Musani_22

Abiti da cerimonia, i fiori protagonisti della collezione primavera-estate 2019

La nuova collezione Cerimonia Musani Couture è pensata per soddisfare ogni tipo di donna che cerchi un abito raffinato e unico. Oggi possiamo dire che non esiste una moda, ma tante mode. Ognuna vuole che la mise rispecchi la propria personalità“, sottolinea Caroline Musani.

Musani
Musani

Tra le tendenze della primavera-estate, ci sono certamente i fiori. Che si tratti di stampe, ricami o applicazioni, l’elemento floreale farà comunque da protagonista negli abiti delle invitate a nozze.

Musani
Musani
Musani
Musani_20

Abito blu per la mamma dello sposo: si sperimentano nuove tonalità

Musani Couture veste anche le mamme degli sposi, che potranno trovare il capo che fa al caso loro. Per il giorno delle nozze del figlio o della figlia, l’eleganza è il mood vincente.

Musani

Di solito la mamma dello sposo per accompagnare il figlio all’altare sceglie un modello classico, come un tailleur o il rivisitato abito lungo con giacca, che è un ottimo passepartout, adatto sia per la cerimonia che per il ricevimento” suggerisce Caroline Musani.

In quanto ai colori, il blu è un must intramontabile. “Molto amato dalle mamme che vogliono essere raffinate e chic. Nella nuova collezione, proponiamo nuove sfumature e tonalità come l’oceano e il rubino“.

Musani
Musani

SE VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE COLLEZIONI CERIMONIA DI MUSANI E CONOSCERE IL RIVENDITORE PIÙ VICINO A TE, VISITA IL SITO DELL’AZIENDA!

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 Comments
  • Trapasso angela
    23 Marzo 2019

    Cerco qualcosa di carino per il matrimonio di mio figlio porto la 50

  • Sara INGIANNI
    24 Marzo 2019

    Buongiorno, posso sapere dove vi trovo. Grazie

Previous
Musa Bridal Couture, la collezione 2020 alla Rome Bridal Week
Musani, abiti da cerimonia romantici e comodi per donne di classe