Nicole Fashion Show 2019: un viaggio nella femminilità con i nuovi abiti da sposa di Alessandra Rinaudo

Nicole Fashion Show 2019

Un viaggio stilistico nel tempo e nella storia di una famiglia, quella di Alessandra Rinaudo: ecco cosa è stato il Nicole Fashion Show 2019, la sfilata-evento che ha presentato le nuove collezioni di abiti da sposa Nicole 2020


Tessuti damascati e leggere organze di seta: il passato. Giacche Smoking taglio uomo: il presente. Abiti che si prestano al videomapping e gonnelloni di tulle con su felpe glitterate: il futuro.

La collezione di abiti da sposa Nicole 2020 è questo. È il racconto di un’Italia che si è evoluta anche nello stile; di un’idea di donna che è cambiata, pur sempre restando nel solco dell’eleganza e della femminilità.

Le creazioni presentate a Roma, al Nicole Fashion Show 2019, sono però il racconto anche di un’altra storia, quella della famiglia Rinaudo. Delle sue donne che hanno trasformato la Nicole Spose da sartoria piemontese ad azienda oggi internazionale.

Ed ecco, infatti, che le luci sulla passerella di Palazzo dei Congressi sono state tutte per la stilista Alessandra Rinaudo, per la madre che l’ha preceduta e la figlia, Nicole Cavallo, che ha fatto il suo ingresso in azienda ormai un anno fa.

>> GUARDA IL VIDEO DELLA SFILATA DEGLI ABITI DA SPOSA NICOLE 2020 <<

Nicole Fashion Show 2019: “Un sogno italiano” per ogni donna

E, in effetti, il nome del Nicole Fashion Show 2019 era già una dichiarazione d’intenti: “Un sogno italiano”. Lo stesso Carlo Cavallo, marito della stilista Alessandra Rinaudo, poche ore prima della sfilata aveva detto: “Quest’anno vi faremo emozionare”.

Detto, fatto. Standing ovation finale della platea, composta da un migliaio di invitati, che ha visibilmente apprezzato le nuove collezioni di abiti da sposa Nicole 2020.

A scendere in passerella sono stati gli abiti delle linee:  

  • Alessandra Rinaudo
  • Nicole
  • Nicole Couture
  • Colet
  • Jolies
  • Aurora
  • Romance

A queste si è unita la capsule collection “NicolexNicole”: pensata da Nicole (figlia di Alessandra e Carlo e brand ambassador dell’azienda), è realizzata a quattro mani con la madre. Una collezione decisamente lungimirante, che punta a catturare le Millennials, cioè le vere spose di domani.

Nicole Fashion Show 2019

Abiti da sposa Nicole 2020: un viaggio di stile

Così, dunque, la nuova collezione di abiti da sposa Nicole 2020 dimostra di essere un perfetto mix&match di stili, di tessuti. Di donne, in una parola.

Quella a cui si assiste è un’evoluzione costante delle scelte stilistiche di Alessandra Rinaudo, che si declinano ora in corpetti e abiti broccati che ci riportano direttamente alle atmosfere rinascimentali; ora in giochi di volumi e leggerezze, consentiti dal sapiente impiego di organze di seta e di chiffon, che a tratti strizzano l’occhio ad un ammaliante stile bohémien francese.

Nicole Fashion Show 2019

Fino ad arrivare, così, agli abiti più contemporanei, dove i maxi gonnelloni di tulle cedono il passo ai completi Smoking e le giacche taglio uomo si abbinano alle lunghezze degli abiti. Senza dimenticare, naturalmente, quei modelli più romantici, che restano un evergreen per ogni sposa che passa dalla prova del camerino.

Si preannuncia un 2020 da “scintillio” anche in quel di casa Nicole Spose: tantissimi gli abiti che, sulla passerella del Nicole Fashion Show 2019, hanno brillato grazie ai loro tessuti sparkling e all’applicazione di perle e punti luce.

Nicole Fashion Show 2019
Nicole Fashion Show 2019

Nicole Couture 2020: romanticismo contemporaneo

“L’abito couture è un abito ricercato, completo, indimenticabile”, commenta la stilista Alessandra Rinaudo.

Ed ecco, allora, che gli abiti da sposa della linea Nicole Couture 2020 sono creazioni disegnate nel solco di un romanticismo ripensato in chiave contemporanea: il volume maxi della gonna smorza il suo classicismo attraverso l’uso di pizzi e ricami ora tridimensionali, ora multicolor. La manica torna protagonista.

Nicole Fashion Show 2019

Abiti da sposa Colet 2020: tulle cipriato e mikado off-white

Morbidi abiti in chiffon, corpini in pizzo e delicate sfumature: sono il cuore della linea Colet 2020.

Il segno stilistico vira dalle nuvole di tulle cipriato al mikado più luminoso, dai ricami floreali ai disegni e alle lavorazioni del pizzo che incorniciano la schiena, rendendola protagonista.

Collezione Jolies 2020: riflettori puntati sui modelli a sirena

È trendy, moderna, glamour la donna che sceglie un abito della collezione Jolies 2020. Qui, infatti, si fanno largo i più sensuali modelli a sirena, che strizzano l’occhio ad iper femminili effetti tattoo.

La linea Jolies, presentata al Nicole Fashion 2019, si impreziosisce di reti luminose, trame glitterate e bordi geometrici in macramè.

Aurora 2020, per la donna giovane e bon ton

Una sposa giovane e fresca, che punta tutto su dettagli bon ton, è colei che – tra gli abiti da sposa Nicole 2020 – sceglie la linea Aurora.

Essenziale e raffinata, infatti, questa collezione propone linee ad A in mikado e sirene in cady. A completare il look, fili di perle e volant trasparenti che incorniciano le spalle.

Abiti da sposa Romance 2020 per le principesse-to-be

Dulcis in fundo, la principessa. Con i suoi abiti da sposa Romance 2020, Alessandra Rinaudo pensa alle donne più romantiche, coloro che desiderano lasciare tutti a bocca aperta con volumi esagerati, sovrapposizioni di pizzi, importanti innesti di tulle.

Qui, a smorzare il romanticismo ci pensano le profonde scollature a V, gli orli omerali, i corpetti in pizzo rebrodè e le applicazioni sparkling.  

NicolexNicole: la capsule collection per le Millennials

E poi, la più sorprendente ed attesa delle nuove linee di abiti da sposa Nicole 2020: la capsule collection realizzata a quattro mani da Alessandra Rinaudo e la figlia Nicole Cavallo.

Dieci abiti in tutto, che hanno estasiato il pubblico, facendo respirare quell’aria di novità e freschezza di cui c’è sempre bisogno. Una capsule che, soprattutto, racconta la visione contemporanea e lungimirante di questa ragazza figlia d’arte del Bridal, che da appena un anno è entrata a far parte dell’azienda di famiglia e che ha le idee molto chiare.

Nicole Fashion Show 2019
Nicole Fashion Show 2019

Non fa la stilista, né vuole esserlo. Come lei stessa ha raccontato alla redazione di Sposi Magazine, infatti, il suo suo ruolo alla Nicole è quello di “dare la mia visione del mondo Bridal, più vicina alle Millennials come me”.

Sulla passerella del Nicole Fashion Show 2019, all’interno di Palazzo dei Congressi, dunque, spazio alle contaminazione urban e underground: sì alle felpe oversize e sparkling da abbinare ad ampie gonne i tulle; sì alla logomania e ai corpini in ecopelle.

Nicole Fashion Show a Roma: parata di influencer e celebrities

E parlando di Millennials, il Nicole Fashion Show 2019 è stata una vera e propria parata di bellissime influencer che hanno indossato capi della maison guidata da Alessandra Rinaudo. Con loro, anche parecchie celebrities del cinema italiano.

Ecco, dunque, chi c’era:

  • Laura Chiatti e Marco Bocci,
  • Giulio Berruti,
  • Giulia Gaudino,
  • Catherine Poulain,
  • Euridice Axen,
  • Rosa Diletta,
  • Claudia Potenza.
Nicole fashion group, Laura Chiatti e Marco Bocci
Nicole fashion group, Giulia Gaudino
Nicole fashion group, Alessandra Rinaudo, Giulio Berruti e Nicole Cavallo
Nicole fashion group, Catherine Poulain
Nicole Fashion Show, Alessandra Rinaudo, Rosa Diletta e Nicole Cavallo
Nicole fashion Show, Claudia Potenza
Nicole Fashion Show
Nicole Fashion Show, Carlo Cavallo

 

Messaggio pubblicitario

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Articoli più letti

      Pnina Tornai
      Pnina Tornai
      Posted on
      Elisabetta Polignano
      Elisabetta Polignano
      Posted on
      Yolan Cris
      Yolan Cris
      Posted on
      Enzo Miccio
      Enzo Miccio
      Posted on
      Blumarine
      Blumarine
      Posted on
      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Il Blog di Paola

      Il Blog di Paola

      I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Previous
      Beauty Heart Secret Show, un pomeriggio all’insegna del make-up con Orazio Tomarchio
      Nicole Fashion Show 2019: un viaggio nella femminilità con i nuovi abiti da sposa di Alessandra Rinaudo