“Masterclass Floreale” di Federica Ambrosini, via all’XI edizione: ecco il programma

Al via l’XI edizione della Masterclass Floreale di Federica Ambrosini Floral & Event Design, in collaborazione con Daruma for Wedding. Il corso d’alta formazione è rivolto ai professionisti del Wedding. Grande attesa per la cena di gala, luxury event di chiusura. Ecco il programma nel dettaglio

Messaggio pubblicitario

Tutto pronto per l’XI, e ultima, edizione della Masterclass Floreale firmata Federica Ambrosini. Si parte oggi 9 aprile, nel pomeriggio, e si prosegue fino a venerdì 12 aprile, nella suggestiva cornice della Masseria Potenti, a Manduria, in Puglia.

“Masterclass Floreale”: via all’XI, e ultima, edizione

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna quindi l’evento formativo della celebre Flower Designer italiana che ha portato nel Belpaese una visione nuova in fatto di allestimenti floreali per eventi di lusso e matrimoni.

Messaggio pubblicitario
Masterclass Floreale

Giunta alla sua undicesima edizione, la masterclass floreale rivolta ai professionisti del Wedding ha registrato soldout già a un mese dal suo start.

C’erano pochi dubbi, visto il successo delle edizioni precedenti. Sì, perché Federica Ambrosini ha rivoluzionato il concetto di formazione di Floral e Event Design, trasformando i suoi corsi in veri e propri eventi di lusso, dove alle lezioni e ai laboratori creativi con i partecipanti, si aggiungono le cene di gala, i momenti interattivi, come le passeggiate e le visite guidate nei luoghi che ospitano le sue masterclass.

Messaggio pubblicitario
Federica Ambrosini

Per quest’edizione la Floral Designer ha scelto la Masseria Potenti, un’ambientazione agreste, rustica, una masseria pugliese in pieno stile. Un paesaggio naturale e bucolico. Si parte oggi pomeriggio con la presentazione del progetto formativo.

Masterclass Floreale

Quella di quest’anno sarà l’ultima edizione della masterclass… Federica Ambrosini sta già lavorando a nuovi progetti per il 2020.

Messaggio pubblicitario

L’evento formativo di Federica Ambrosini: ecco il programma

In collaborazione con Daruma for Wedding, la Masterclass Floreale consentirà ai partecipanti di acquisire le tecniche di lavorazione dei fiori più pregiati e contribuire alla realizzazione di un luxury event. Novità di quest’edizione è il modulo dedicato alle strategie di marketing per gli eventi tenuto dalla Wedding Marketing Specialist Ines Pesce di Daruma for Wedding.

Messaggio pubblicitario

Special Guest, al fianco di Federica Ambrosini per tutti e tre giorni, sarà Ceci Johnson, influente imprenditrice americana, fondatrice e art director del brand Ceci New York. Molto stimata negli States e soprattutto nella Grande Mela, è una celebre speaker in diversi eventi wedding internazionali.

 

Masterclass Floreale

Ecco, nel dettaglio, cosa impareranno i partecipanti:

  • a progettare un evento luxury in una masseria tipica pugliese;
  • a conoscere fiori e piante di una matrice esotica;
  • come accostare le cromie forti di un allestimento tropicale;
  • una nuova tecnica di allestimento flower wall con materiali alternativi;
  • il lavoro in team

La cena di gala della Masterclass Floreale: “Viva la Vida Party” ispirata a Frida Kahlo

La Masterclass Floreale di Federica Ambrosini non è un semplice corso di formazione, ma un vero e proprio evento. Oltre che per le lezioni, è nota per le rinomate cene e gli importanti momenti aggregativi, occasioni di incontro fra operatori e professionisti del Wedding per fare rete.

Masterclass Floreale

Per l’XI edizione, cene e passeggiate saranno dedicate alla tradizione pugliese, con una visita nel centro storico di Lecce e ai suoi splendidi giardini.

Ma la più attesa è senza dubbio la cena di gala, in programma giovedì 11 aprile. “Viva la Vida Party” è il titolo del già chiacchieratissimo appuntamento, un vero e proprio luxury event.

La redazione di Sposi Magazine sarà presente per raccontarvi e mostrarvi tutti i dettagli dell’evento.

Masterclass Floreale

Quest’anno tema d’ispirazione è Frida Kahlo, icona del femminismo moderno. Pittrice messicana, ma anche scrittrice, grande artista, ma soprattutto una donna dal carattere forte e coraggioso. Simbolo di resilienza, della capacità di affrontare i dolori e da questi rinascere… Proprio come le piante…

La cena di gala ha un suo dress code. Abiti lunghi per le donne, suggerita anche una palette di colori vivaci (azzurro, verde, magenta, rosa, giallo, arancio e così via). Abito elegante per gli uomini.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI POTETE VISITARE IL SITO E LA PAGINA FACEBOOK DI FEDERICA AMBROSINI FLORAL & EVENT DESIGN!

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Diamentia collezione accessori sposa 2020, i dettagli della sposa che fanno brillare il look
“Masterclass Floreale” di Federica Ambrosini, via all’XI edizione: ecco il programma