Pignatelli Sartoriale 2026, presentata la collezione che segna il rebranding

In occasione di Milano Moda Uomo è stata presentata la nuova collezione Pignatelli Sartoriale SS2026, che segna il debutto della nuova identità del brand, che da Carlo Pignatelli evolve in Pignatelli. (In cover e nell’articolo, photo via ufficio stampa)


La Milano Moda Uomo è l’occasione scelta per la presentazione della nuova collezione Pignatelli Sartoriale 2026.

Un lancio importante per la maison torinese che segna anche il debutto del rebranding: da Carlo Pignatelli, infatti, cambia il nome in Pignatelli, mostrando una nuova identità.

Mantenendo l’artigianalità e i valori che da sempre lo contraddistinguono, il brand rafforza il suo posizionamento mostrando sempre più stile ed eleganza per l’uomo moderno.

Pignatelli Sartoriale 2026, mix di tradizione ed innovazione

Per la Maison un punto di svolta epocale: da Carlo Pignatelli a Pignatelli, una nuova identità, radicata nella tradizione ma proiettata verso il futuro.

L’affermazione di un’identità matura, consapevole, capace di sintetizzare decenni di maestria sartoriale in un linguaggio stilistico contemporaneo: Pignatelli non è un addio alla tradizione, ma una nuova concezione capace di mixare in maniera perfetta il passato del brand con l’innovazione.

E la nuova collezione 2026, la prima firmata Pignatelli Sartoriale, si muove lungo il confine sottile tra classicismo e innovazione.

Abiti da cerimonia Pignatelli Sartoriale: eleganza italiana e respiro internazionale

La collezione Pignatelli Sartoriale 2026 si ispira all’eleganza iconica dei red carpet di Cannes e della Riviera francese.

Glamour e sartorialità si fondono perfettamente con la tradizione artigianale italiana dando vita a smoking e completi formali, realizzati seguendo le antiche tecniche ma con i tagli innovativi.
 
Le giacche sono morbide e dallo stile glamour e seguono, senza mai fasciare, proprio come amano i divi dei red Carpet, la silhouette di chi le indossa.

Spicca nella collezione, l’esclusiva costruzione “Piuma”, pensata per garantire massima leggerezza e comfort. 

Gli abiti da cerimonia della collezione Pignatelli Sartoriale 2026 sono, quindi, pensati per chi ama distinguersi per la propria eleganza non convenzionale con volumi fluidi, palette neutre e accenti metallici.

Collezione sposo Pignatelli Sartoriale 2026, una nuova palette per stupire

Ampia la palette di colori della collezione sposo e cerimonia Pignatelli Sartoriale 2026 che dai toni chiari del panna e del sabbia, capaci di conferire leggerezza e raffinatezza agli abiti, arriva fino alle nuance profonde del blu Midnight e del bordeaux, un perfetto dialogo tra classicismo e modernità.

Questo mix permette di adattare ogni look alla personalità dello sposo moderno, che ricerca stile e identità, senza rinunciare alla tradizione sartoriale.

Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
25 addobbi per la chiesa del vostro matrimonio che ti faranno impazzire
Pignatelli Sartoriale 2026, presentata la collezione che segna il rebranding