Dal rebranding al debutto della collezione “Goddess”: con il nuovo nome, Morilee New York si avvia ad un nuovo inizio restando fedele alle sue radici nella città che lo ha visto nascere. (in cover, foto via ufficio stampa)
Una nuova energia creativa. Un logo dal design attuale. Un sito rinnovato, pensato per ispirare e guidare le future spose. Ma soprattutto, un nome che omaggia la città che ha forgiato la sua storia: Morilee New York.
Morilee diventa Morilee New York, il rebranding del marchio
“Stesso cuore. Nuovo nome. Morilee New York”. È il mantra con cui che guida il uno dei marchi più amati della moda sposa internazionali annuncia il rebranding.
Un percorso evolutivo che che segna un punto di svolta e, al tempo stesso, un ritorno alle origini.
“Siamo estremamente ottimisti riguardo al futuro del nostro business – ha dichiarato Nathan Serphos, CEO dell’azienda – ed entusiasti di intraprendere questo nuovo percorso con il nostro rinnovato team”.
“Insieme – ha concluso -, continueremo a onorare l’eredità di Morilee e a rafforzare le nostre preziose collaborazioni con clienti e partner.”
Un cambiamento profondo che coinvolge tutti gli aspetti del brand, dalla direzione creativa alla proposta stilistica, mantenendo saldo però l’ispirazione romantica ed elegante che da oltre 70 anni conquista il cuore di generazioni di spose in tutto il mondo.
“Avendo fatto parte di Morilee per oltre 20 anni, ho visto il brand crescere restando sempre fedele alla sua anima – ha commentato Matteo Maggini, Chief Commercial Officer -. Morilee New York è stato quindi un passo naturale: rispetta il nostro passato, rafforza il presente e getta le basi per il futuro”.
Una piattaforma per ispirare: il nuovo sito web Morilee New York
Ad arricchire l’operazione di rebranding anche il lancio del nuovo sito ufficiale morilee.com, completamente riprogettato per offrire agli utenti un’esperienza d’uso più fluida, intuitiva e coinvolgente.
Si presenta, così, come una piattaforma che accompagna le spose (e i partner commerciali) in ogni fase del percorso, dallo studio degli abiti da sposa fino alla prova in atelier, con contenuti esclusivi, strumenti di ricerca evoluti e un design visivo allineato alla nuova immagine del brand.
Abiti da sposa Morilee New York 2025, la collezione A/I “Goddess”
Una rivoluzione d’immagine accompagnata dal debutto di una nuova figura chiave all’interno del team creativo: Jiyup Kim, nominata Chief Design Officer nel 2024.
È sua la visione che ha dato vita alla collezione di abiti da sposa Morilee New York Autunno/Inverno 2025 Goddess.
“La collezione Goddess riflette ciò che per noi conta davvero – spiega Kim – ovvero un connubio di semplicità, eleganza e un unico obiettivo: far sentire ogni sposa radiosa e sicura di sé nel suo giorno speciale.”
La collezione “Goddess” affonda le radici nella bellezza classica, ma la rilegge in chiave contemporanea: silhouette eleganti, dettagli sartoriali e una ricerca stilistica che punta tutto su raffinatezza e consapevolezza.
Leggi anche: