In occasione di Taomoda 2025 a Taormina, Antonio Riva è stato premiato per l’Haute Couture Made in Italy con il Tao Award
In passerella, anche il debutto di “Mirage”, la nuova collezione FW25 Special Events. (in cover, Antonio Riva insieme a Ludmilla Bozzetti premiato da Barbara Mazzali | via ufficio stampa)
La moda sposa che racconta e interpreta. È quella di Antonio Riva.
E proprio per la sua capacità di coniugare l’heritage sartoriale italiano con una visione contemporanea e internazionale, il couturier milanese è stato premiato con il Tao Award per l’Haute Couture Made in Italy, durante l’edizione 2025 di Taomoda, a Taormina.
Antonio Riva al Taomoda 2025, il premio per l’alta moda sposa
Il Tao Award è stato conferito allo stilista da Barbara Mazzali, Assessore Turismo, Moda, Design, Marketing territoriale e Grandi Eventi della Regione Lombardia, sabato 19 luglio, nel corso della serata di gala conclusiva della manifestazione, da anni punto di riferimento per la promozione della cultura del Made in Italy nelle sue espressioni più alte: moda, arte, design, cinema.
Un momento carico di emozione per Antonio Riva, che ha dedicato il premio non solo alla sua maison, ma a una precisa idea di moda.
“Dare forma a un abito significa, per me, dare forma a un’attitudine. Questo riconoscimento è un segnale importante; non solo per la mia maison, ma per l’idea di couture italiana che da sempre voglio portare nel mondo”, ha commentato Riva.
Mirage, la nuova collezione sposa debutta a Taormina
In passerella, accanto alla premiazione, anche il debutto ufficiale della collezione FW25 della linea Atelier, intitolata Mirage.
Un’ode alla femminilità sofisticata e sfaccettata ispirata alle dive del cinema anni ’40 e ’50, capaci di lasciare un’impronta con lo sguardo, un gesto, un silenzio.
La collezione riflette in pieno la cifra stilistica della maison Antonio Riva Milano, oggi sempre più riconosciuta come interprete autorevole dell’haute couture contemporanea.
Leggi anche:
Cosa ne pensi?