Un’esperienza tutta da vivere, è lo Small Wedding a Villa Ormaneto

Lo Small Wedding a Villa Ormaneto è un modo intimo e personalizzato per vivere il matrimonio.

Tra natura e dettagli curati con amore, la location offre agli sposi e ai loro ospiti un’esperienza autentica e memorabile.


Un luogo dove la natura incontra l’eleganza. Dove vivere il matrimonio come un momento di condivisione pura.

È Villa Ormaneto che, immersa nella quiete della campagna veneta, può diventare lo scenario ideale per uno Small Wedding, una tendenza sempre più amata dalle coppie contemporanee che scelgono di celebrare il giorno più importante della loro vita solo con le persone più care, in modo intimo, autentico e assolutamente su misura.

Small Wedding a Villa Ormaneto, una scelta intima e consapevole

Lo Small Wedding non è solo un matrimonio con pochi invitati. È un tipo di evento che privilegia l’essenza rispetto al numero di ospiti.

Gli sposi che lo scelgono desiderano condividere il loro giorno con le persone più vicine, in un’atmosfera raccolta.

Il desiderio è quello di creare un’esperienza immersiva, in cui ogni dettaglio è pensato per riflettere la personalità della coppia e per vivere il matrimonio senza frenesia, dedicando tempo e piena attenzione ad ogni singolo momento.

A Villa Ormaneto lo Small Wedding diventa un momento da vivere e ricordare insieme alle persone più care, ambientata in un luogo capace di unire natura, storia e ospitalità.


Segui Villa Ormaneto anche su Instagram


Dalla chiesetta al giardino di lavanda, gli spazi di Villa Ormaneto

Villa Ormaneto è una location che sembra nata per ospitare uno Small Wedding.

I suoi spazi variegati, uniti alla natura che la circonda, la rendono il luogo ideale per nozze intime e raffinate: “Villa Ormaneto è immersa nella natura, lontano dalle mete più note e frequentate. Ed è proprio questa la sua forza: un’atmosfera autentica e ancora poco esplorata, che conquista chiunque la scopra per la prima volta”, spiegano dalla location.

Qui gli sposi si sentono totalmente accolti: la villa diventa la loro casa.

Dal viale alberato che conduce alla chiesetta di San Michele Arcangelo, alla lavanda in fiore che crea un paesaggio da sogno, fino alle imponenti Noci del Caucaso, ogni angolo della Villa diventa parte integrante del racconto di nozze, “si trasforma e prende vita, rendendo ogni matrimonio davvero unico”.

In questa foto la vista dell'allestimento di uno Small Wedding a Villa Ormaneto in Total White vista da una porta finestra

Chi sceglie di celebrare il proprio matrimonio a Villa Ormaneto lo fa perché cerca un luogo in cui rallentare, respirare, vivere le nozze con assoluta consapevolezza.

L’atmosfera di quiete e autenticità è, infatti, il tratto distintivo che rende unico ogni Small Wedding celebrato qui.

I servizi per uno Small Wedding a Villa Ormaneto

Organizzare uno Small Wedding a Villa Ormaneto significa affidarsi ad un percorso di cura e personalizzazione che coinvolge ogni aspetto della giornata.

Accoglienza e ospitalità

Villa Ormaneto ama coccolare i propri ospiti: “Vogliamo far sentire ogni ospite accolto, rilassato, completamente a proprio agio”, raccontano.

Ogni dettaglio è pensato per farli sentire parte di una celebrazione speciale, come se fossero accolti a casa di amici.

Gli allestimenti

Il numero ristretto di ospiti consente una gestione più flessibile e creativa degli ambienti.

Dal rito sotto l’arco naturale dei carpini al ricevimento tra le Noci del Caucaso, ogni spazio della Villa si presta a trasformarsi in scenario suggestivo grazie ad allestimenti personalizzati con cura.

In questa foto il dettaglio di un tavolo matrimonio allestito con fiori Total White per uno Small Wedding nel giardino di Villa Ormaneto

Cucina e menù personalizzati

La proposta gastronomica unisce ricerca e tradizione, dagli aperitivi creativi con i prodotti dell’orto della Villa ai piatti ispirati alla tradizione veneta rivisitati in chiave contemporanea all’ormai famoso e molto richiesto “show tiramisù” realizzato dagli sposi stessi come pre-dessert, oltre alla piccola pasticceria e al taglio della torta.

In questa foto bicchieri con un cocktail personalizzato dallo staff di Villa Ormaneto per un matrimonio
In questa foto l'allestimento di fiori bianchi per un buffet serale di dolci

Esperienze immersive

Per le coppie che desiderano vivere Villa Ormaneto per più giorni, vengono organizzati eventi pre e post Wedding (come il Pizza Party in piscina, serate barbecue nel parco sotto le noci o il brunch di saluto) oltre ad esperienze speciali come yoga, pratiche di meditazione mindfulness, “bagno di foresta”, cooking class e picnic gourmet.

“Villa Ormaneto è un luogo da vivere, da sentire e da trasformare in qualcosa di personale e unico. È perfetta per matrimoni Rustic Chic, botanici e Small Wedding, dove la bellezza risiede nei dettagli, nella lentezza, nella verità delle emozioni”, concludono dalla Villa.


Crediti

Wedding Planning and Design: @ilboscodeglieventi
Foto: @contentlove.it
Venue: @villaormaneto

Flowers: @cosmea_flowerlab


Leggi anche:

Messaggio pubblicitario

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario

    Cosa ne pensi?

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    No Comments Yet.

      Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Il Blog di Paola

      Il Blog di Paola

      I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Previous
      The Couplers per matrimoni su misura, l’approccio “sartoriale” di Sandro Poli
      Un’esperienza tutta da vivere, è lo Small Wedding a Villa Ormaneto