Dopo una storia lunga 65 anni, chiude le sue porte Le gi di Valentino a Palermo.
La notizia arriva tramite un Reel pubblicato sui social dalle titolari Paola, Marinda e Alessandra. (in cover, foto @legidivalentinopalermo | via Facebook)
Una notizia che segna la fine di un’epoca per moda sposa e cerimonia a Palermo. Lo storico atelier Le gi di Valentino chiuderà definitivamente le sue porte dopo 65 anni di attività.
L’annuncio è arrivato tramite i social con un video firmato dalle sorelle Paola e Marinda Valentino insieme ad Alessandra, che da tempo guidano l’azienda di famiglia.
L’atelier, che agli inizi di marzo aveva lasciato la storica sede di via Ruggero Settimo per trasferirsi a Palazzo Valentino, in via Principe di Villafranca – proprio dove negli anni Sessanta aveva preso vita la storia della maison con Gigi Boutique – concluderà la sua attività a partire da gennaio 2026.
Le gi di Valentino, una storia lunga 65 anni
Fondato nel 1961 da Giovanni Valentino ed Evelyne Aouate, Le gi di Valentino è diventato negli anni un simbolo di eleganza e stile, vestendo generazioni di spose siciliane.
Un percorso fatto di tradizione, passione e relazioni autentiche con le clienti, che spesso hanno tramandato la scelta dell’atelier di madre in figlia.
«Non si tratta di una decisione dettata dalla necessità – spiegano le titolari – ma di una scelta consapevole: il momento giusto per aprire un nuovo capitolo e fare spazio a progetti diversi».
Un addio sereno, vissuto con gratitudine verso le tante donne che hanno indossato gli abiti firmati Le gi di Valentino, trasformando l’atelier in un punto di riferimento imprescindibile per il mondo Bridal in Sicilia.
Con il loro annuncio, le sorelle Valentino hanno voluto ringraziare clienti, collaboratori e tutto lo staff che ha contribuito a rendere grande l’atelier.
Leggi anche:
Cosa ne pensi?