Dal 19 al 21 novembre 2025, la città di Firenze ospiterà il WIM 2025, l’evento internazionale dedicato ai professionisti dell’industria degli eventi privati, tra talk, networking e serate esclusive.
Ecco il programma completo nel quale spicca la Closing Ceremony a cura di Sposi Magazine che apre il WIM al mondo Bridal. (in cover e nell’articolo, foto di Studio Fotografico Righi | via ufficio stampa)
Tre giorni per ispirare, connettere e generare valore.
Dal 19 al 21 novembre Firenze si trasformerà nel palcoscenico d’eccezione per WIM–We Inspire Memories 2025, il format che riunisce i protagonisti mondiali dell’industria degli eventi privati in un percorso di confronto, ricerca e visione.
WIM 2025, torna l’appuntamento con la Wedding Industry internazionale
Più che un evento, WIM è un vero e proprio laboratorio in cui contenuti, persone e luoghi si intrecciano per generare valore condiviso.
“Abbiamo voluto creare un’esperienza che fosse utile oggi, ma che parlasse anche del domani – spiegano Tommaso Corsini, founder & CEO di WIM –. Un evento per chi crea eventi, per chi disegna emozioni e vuole farlo con uno sguardo più ampio, più consapevole, più ispirato”.
L’obiettivo che si rinnova ogni anno è quello di ispirare ricordi e generare esperienze memorabili, assistendo gli attori della Wedding Industry e del settore degli eventi privati in un percorso di crescita, visione e confronto.
Grazie al sostegno di partner e sponsor di rilievo e a una community internazionale in continua crescita, WIM – We Inspire Memories 2025 si conferma un appuntamento imprescindibile per i professionisti della filiera.
Il programma del WIM 2025
L’evento inizierà mercoledì 19 novembre al Teatro Niccolini, con i Leaders Talks dedicati ai trend e alle sfide del settore, seguiti da un cocktail di networking nel prestigioso Palazzo Ximènes-Panciatichi.
Nella giornata di giovedì 20 novembre, sempre al Teatro Niccolini, saranno presentate le nuove ricerche di mercato a cura di WIM. Seguiranno, subito dopo il pranzo a Palazzo Gondi, le tavole rotonde tematiche nella suggestiva Cattedrale dell’Immagine. In serata, il WIM GALA illuminerà Villa Corsini a Mezzomonte.
Sposi Magazine apre il WIM all’universo Bridal
L’ultima giornata, venerdì 21 novembre, sarà dedicata al futuro. Dopo il Welcome Coffee, l’apertura dei lavori sarà affidata al panel di Sposi Magazine, focalizzato sulla valorizzazione dei nuovi talenti della moda sposa e sulla celebrazione della creatività delle nuove generazioni.
La mattinata proseguirà con panel strategici e motivazionali, insieme alla presentazione di nuove soluzioni digitali per arricchire la customer journey.
Il programma si concluderà con una Closing Ceremony a cura di Sposi Magazine, a Palazzo Pucci, occasione di networking e saluto tra connessioni rafforzate e nuove prospettive di collaborazione.
Leggi anche:
Cosa ne pensi?