#bridesmaid: lei, lui e…le damigelle! Ecco come vestirle

di Daniela Ciranni

Arriva dall’America e sta prendendo sempre più piede in Italia, la tendenza di avere al proprio fianco le damigelle. Il numero non è importante; le giovani che entrano in chiesa anticipando la sposa e creando la giusta atmosfera di carica emozionale prima di arrivare al «Sì», vengono scelte tra le sorelle della sposa o dello sposo, ma soprattutto tra le amiche più care.

Messaggio pubblicitario

La vera caratteristica delle damigelle è l’abito coordinato, che può essere sia uguale per tutte che di colori differenti ma comunque abbinati tra di loro o, in alcuni casi, nelle stesse sfumature del colore tema del matrimonio.

Il long dress è la vera tendenza e solitamente si preferisce un abito dalle tonalità pastello, rosa, giallo, verde, azzurro e lilla. Non dimenticate di abbinare un wedding corsage, ovvero un bracciale realizzato con fiori intrecciati che richiama il bouquet della sposa.

Il ruolo principale non consiste nell’entrata in chiesa, ma le damigelle dovranno essere sempre pronte ad ogni emergenza e portare con loro un kit provvisto di trucchi, fazzoletti di carta e un ventaglio se il matrimonio si celebra durante la stagione calda.

Un altro compito da non sottovalutare è l’organizzazione dell’addio al nubilato: via libera a scherzi tra amiche, di quelli che resteranno impressi nella memoria.

Sostieni Sposi Magazine

Cara lettrice,
sin dall’inizio di questo periodo di emergenza sanitaria, la redazione di Sposi Magazine non si è mai fermata. I giornalisti sono al lavoro ogni giorno per offrirti contenuti utili e affidabili, con l’obiettivo di aiutarti a gestire il tuo matrimonio ai tempi del Coronavirus. Se apprezzi ciò che facciamo, se ti piace il nostro lavoro – che per te è da sempre gratuito – ti chiediamo di supportarci: anche un piccolo contributo, in questo momento straordinario, rappresenta per noi un grande ed importante gesto. Grazie!

Messaggio pubblicitario

Condividi

UN REGALO PER TE!
SPOSI MAGAZINE 2020

In questo momento che ci chiede di essere responsabili e ci impone di trascorrere le giornate in casa per il bene di tutti, regalarti la versione digitale di Sposi Magazine è il nostro modo per tenerti compagnia, farti distrarre e offrirti una lettura rilassata e piacevole con cui impegnare parte del tuo tempo.

Compila il modulo qui sotto e
scarica subito la tua copia!