La serata conclusiva della BBFW ha celebrato i Barcelona Bridal & Fashion Awards 2025. Tra i tanti vincitori spiccano i nomi di Isabel Sanchis, Lorena Formoso, Giambattista Valli e Ines Di Santo. (In cover, photo via ufficio stampa Barcelona Bridal Fashion Week)
Come ogni anno, la consegna dei Barcelona Bridal & Fashion Awards 2025 è stato uno dei momenti più attesi della Barcelona Bridal Fashion Week.
Una serata dedicata alle eccellenze del mondo della moda bridal, dell’innovazione e del design.
Presentata da Randy Fenoli, celebre stilista e conduttore televisivo, nell’area sfilate della Bbfw, la cerimonia ha accolto oltre 500 ospiti, tra cui designer, stilisti emergenti, buyers, giornalisti ed influencer provenienti da tutto il mondo.
Ad aprire la cerimonia, la direttrice della Bbfw, Albasarì Caro «Con questi premi, celebriamo la creatività, l’innovazione e il talento di coloro che stanno plasmando il futuro della moda sposa a livello internazionale. Complimenti a tutti i vincitori, e grazie alla Fira de Barcelona, al Governo della Catalogna e all’intero settore sposa per il loro continuo supporto nel rendere possibile la sfilata e la fiera anno dopo anno».
Barcelona Bridal & Fashion Awards 2025, tante sorprese alla terza edizione
La terza edizione della Barcelona Bridal & Fashion Awards 2025 è nata con l’obiettivo di premiare designer, stilisti emergenti e Maison che si sono distinti per gli abiti sostenibili, la qualità, l’inclusività e tanto altro ancora.
A condurre la manifestazione Randy Fenoli che ha chiamato sul palco, uno dopo l’altro, i 22 esperti di moda che hanno premiato i vincitori dell’edizione 2025, divisi in sei categorie principali. Tra questi, la direttrice di Sposi Magazine, Paola Pizzo.
Vincitori The Awards 2025, alla Bbfw vincono Isabel Sanchis e Giambattista Valli
I tanti premiati illustri sono stati chiamati sul palco da Randy Fenoli.
A vincere The Awards 2025 sono stati: Isabel Sanchis, nella categoria Best Wedding Dress, Lorena Formoso, nella categoria Best Bridal Collection, Ines Di Santo, come Best Red-Carpet Collection, ed anche Stephane Rolland, nella categoria Best Visual Campaign.
Premiati anche due italiani: lo stilista Giambattista Valli ha vinto nella categoria Industry Impact Award, mentre la Wedding Planner Bianco Bouquet è stata la più votata nella categoria Best Destination Wedding Planner.
Sono stati assegnati anche sei premi onorari a stilisti e brand che hanno mostrato il forte legame sia con la città di Barcellona che con la BBFW stessa.
Tra i premiati di quest’anno figurano Teresa Helbig, che ha vinto il premio denominato Barcelona Brand Award, Stella McCartney premiata per la sua etica sostenibile con il premio Lifetime Achievement Award, e Justin Alexander con il Strategic Partner Award.
Cymbeline ha vinto il premio Historical BBFW Brand, per i suoi 30 anni sulla passerella della BBFW, mentre Elly Haute Couture il Best Booth Design, per il suo stand scenografico e particolare del 2024.
Infine, Raquel López è stata premiata con l’Audience Choice Award, per il suo engagement di Instagram durante la manifestazione.
Leggi anche:
Cosa ne pensi?