Barcelona Bridal Fashion Week 2022 torna con 300 brand pronti a stupire

Tutto è pronto per il grande ritorno della Barcelona Bridal Fashion Week 2022, in programma dal 20 al 24 aprile. 

Messaggio pubblicitario

A due mesi dalla manifestazione, sono 300 i marchi internazionali che esporranno le loro Collezioni Sposa 2023 e oltre 20 sfilate  


“Move to New”, andare verso il nuovo che avanza: è questo il claim della nuova edizione della Barcelona Bridal Fashion Week 2022

Quest’anno il cambiamento è dunque il fil rouge di tutta la manifestazione. Dalla Moda Sposa internazionale che, dopo due anni di rallentamento per via della pandemia, si rinnova e torna protagonista; al processo di trasformazione e crescita della kermesse, dal passato al futuro. 

“Negli ultimi anni sono cambiati gli standard, le consuetudini, il mercato ei consumatori. Il nostro obiettivo è evolvere con il cambiamento e affrontare le sfide del futuro di pari passo con il settore”, afferma Estermaria Laruccia, direttore di BBFW.

“Insistiamo sulla necessità di innovare, promuovere la sostenibilità lungo tutta la catena del valore del prodotto e accettare la diversità come una preziosa fonte di ricchezza”, conclude.

Un abito di Jesus Peiro presentato alla Barcelona Bridal Fashion Week Gala 2021

Barcelona Bridal Fashion Week 2022, 300 brand e oltre 20 sfilate

Il Salone internazionale della Moda Sposa, organizzato dalla Fiera di Barcellona con il supporto del Dipartimento per le Imprese e il Lavoro della Catalunya, torna quest’anno nella sede del Montjuïc, con le sfilate di 20 brand di punta, in programma dal 20 al 23 aprile, e la fiera espositiva, dal 22 al 24 aprile

A due mesi dal debutto della nuova edizione, la BBFW registra già il “tutto esaurito” negli spazi espositivi. Trecento i marchi, molti dei quali esporranno le loro nuove collezioni Sposa 2023

Messaggio pubblicitario

L’evento ha un alto tasso di internazionalità, con il 74% di aziende provenienti da 25 paesi; dato che lo ratifica come un appuntamento imperdibile per i professionisti e gli amanti della Moda Sposa di tutto il mondo.

Messaggio pubblicitario
La sfilata al Barcelona Bridal Fashion Week Gala 2021
Una sfilata al Barcelona Bridal Fashion Week Gala 2021

Ecco i brand internazionali più attesi alla BBFW 2022

Tanti i marchi internazionali che non possono mancare alla manifestazione di Barcellona. Gli spagnoli: Jesús Peiró, Pronovias Group, Rosa Clará, YolanCris, Sophie et Voilà, Marco&Maria, Sonia Peña, Carla Ruiz, Ramón Sanjurjo, Inuñez, Novia d’Art o Tot- casa.

Tra gli internazionali spicca, per la prima volta, la rinomata haute couture libanese Zuhair Murad (per intenderci è suo lo straordinario abito da sposa indossato da Jennifer Lopez in “Marry Me“).

Gli italiani Nicole Milano, Peter Langner, Andrea Sedici esporre i loro disegni. , Elisabetta Polignano, Poesie Sposa, Simone Marulli, Valentini, Amelia Casablanca, Bellantuono, Maison Signore. Ancora, gli americani Demetrios, Justin Alexander, Enzoani, Randy Fenoli, Allure o Amsale. E tanti, tantissimi altri.

Una piattaforma digitale per vedere le nuove collezioni Sposa

Un’edizione, quella BBFW 2022, dedicata non solo ai professionisti ma alle future spose. Proprio per questo motivo, gli organizzatori hanno predisposto una piattaforma digitale per dare possibilità alle Bride to be di vedere le nuove collezioni Sposa presentate in passerella durante le sfilate.

Ci sarà anche un’area riservata, dedicata esclusivamente ai marchi e professionisti partecipanti. La piattaforma sarà online sino alla fine di luglio.

Un momento della manifestazione Barcelona Bridal Fashion Week Gala 2021

La Barcelona Bridal Fashion Week è anche solidarietà. Dopo il successo del Gala della BBFW 2021, la manifestazione continuerà a collaborare con Save the Children nel suo progetto contro i matrimoni precoci.

Il Salone proporrà inoltre diverse attività culturali e informative per promuovere l’arte, il design, la creatività e la diversità, con l’obiettivo di celebrare un’edizione dedicata alle persone e al loro ambiente.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Lista nozze: le idee e i consigli per non dimenticare nulla
Barcelona Bridal Fashion Week 2022 torna con 300 brand pronti a stupire

Scarica gratuitamente
Sposi Magazine 2022

VERSIONE DIGITALE