Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020 tra arte, moda e tecnologia

Torna la moda sposa, torna la Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020. Dal 18 al 22 settembre, tutto pronto per la 30esima edizione, la più straordinaria di sempre.


Mesi di chiusure e di divieti in cui il mercato del wedding è stato cristallizzato, fermo in quell’istante in cui è stata la paura a regnare sovrana. Paura anche delle cose più semplici e vitali, come possono essere un abbraccio o un bacio.

Messaggio pubblicitario

L’industria dei matrimoni è stata costretta ad una pausa forzata ma ora è pronta a rinascere come un’araba fenice, passo per passo ma più forte di prima. Una voglia di ripartenza che troverà nella Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020 la sua forza più dirompente ed eclettica. Tante le novità che attendono designer, wedding planner, buyer, influencer e tutti i professionisti del settore, dal 18 al 22 settembre.

Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020: la nuova edizione

La Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020, organizzata da la Fira de Barcelona, era in programma per il mese di aprile, dal 20 al 26 per l’esattezza. L’improvviso blocco imposto dalle misure anti-Coronavirus ha impedito che il sogno di una delle bridal week più attese dal pubblico globale potesse realizzarsi.

Il team Valmont non ha gettato la spugna. Ha invece riprogrammato tutti gli eventi che ruotano attorno alla 30esima edizione, per il mese di settembre, dal 4 al 10, senza perdere il mood su cui aveva elaborato tutta l’edizione 2020. Creatività, arte, moda, cultura, bellezza: queste sono le parole d’ordine che campeggiano sul manifesto della VBBFW. Un inno alla moda bridal ma anche alla città che la ospita, come si legge sul manifesto.

Amiamo Barcellona, è la nostra casa. Una casa aperta al mondo. Ed è anche lo scenario perfetto perché la moda possa brillare con eventi di grande prestigio e di risonanza internazionale. Vogliamo rivendicare la moda come arte impegnata con le persone e il loro ambiente

La Valmont Barcelona Bridal Fashion Week si fa…digitale!

A caratterizzare la Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020 un format tutto digitale. Il fashion show in presenza verrà infatti sostituito da una piattaforma interattiva in cui designer, buyer ed esperti del settore potranno incontrarsi e confrontarsi seppur virtualmente.

Non mancherà la magia e l’audacia delle edizioni passate, a partire dalla stessa VBBFW 2019. Tutti i professionisti infatti potranno assistere allo show, chattare e condividere on line, in una vera e propria community, tutti i momenti più interessanti delle sfilate direttamente dalla passerella. Sia in tempo reale che in qualsiasi altro momento attraverso pc o smartphone.

Messaggio pubblicitario

Le novità della VBBFW 2020: lo show

Tra le novità più attese della Valmont Barcelona Bridal Fashion Week il nuovo e tutto rinnovato stage in cui prenderanno forma le collezioni della moda sposa 2021.

Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020
Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020
Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020

Il team Valmont per quest’anno ha pensato in grande. Tutto prenderà forma su un palco semicircolare di 400 metri quadrati sormontato da uno schermo alto sette metri e largo venti e circondato da pulsanti luci al LED. Un panorama immersivo ed interattivo in cui, ad ogni sfilata, le collezioni delle maggiori firme della moda bridal potranno trovare perfettamente spazio e mostrarsi al pubblico internazionale.

Le sfilate verranno preregistrate adattandosi a tutte le misure di sicurezza necessarie e verranno poi trasmesse in streaming a partire dal 4 settembre.

Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020 e la Fura Dels Baus

La Valmont Barcelona Bridal Fashion Week celebra il suo 30° compleanno con un importante sodalizio. In un’esplosione di luci, suoni e colori, la compagnia de La Fura dels Baus accompagnerà tutti i momenti salienti dello show.

Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020

La particolarità de La Fura dels Baus si sposa alla perfezione, è il caso di dirlo, con le caratteristiche della nuova edizione della VBBFW 2020. All’insegna, fin dalla sua nascita nel 1979, di una messa in scena iper-tecnologica dal forte impatto emozionale, la compagnia, insieme alla Èpica Foundation, condensa spettacolo, arte, scienza e tecnologia in un’esperienza coinvolgente ed unica nel suo genere.

“Siamo davvero entusiasti di questo nuovo progetto che ci consente di portare la nostra creatività, insieme a tecnologia, ricerca e sviluppo, ingegneria, arte e ora anche business e networking tutti sulla stessa piattaforma – afferma il direttore artistico La Fura dels Baus, Pep Gatell states -. Nella dimensione virtuale, il palcoscenico della passerella circonderà il pubblico con immagini, luci e suoni, dando una prospettiva completamente nuova alle sfilate di moda, offrendo all’industria della sposa un nuovo modo di connettersi con il pubblico globale e i presenti con un’esperienza completamente nuova di sentire e percepire la moda “.

Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020
Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020
Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020

“Questa collaborazione con il meraviglioso team di La Fura dels Baus è fondamentale per la futura evoluzione dell’evento. Ci consente di aggiungere creatività e innovazione tecnologica per superare i limiti posti da questo nuovo contesto grazie alla creazione di uno spazio digitale per ricollegare le collezioni sposa e rilanciare la passione del nostro settore in una scena globale distinta”, commenta il direttore artistico della VBBFW, Estemaria Laruccia. E aggiunge: “VBBFW mira, più che mai, a fornire al settore tutto il supporto possibile al fine di rilanciare il business in un momento particolarmente complesso”.

VBBFW: l’appuntamento con la moda sposa dal 1991

La Valmont Barcelona Bridal Fashion Week sarà la prima del calendario delle bridal week. Tutto sarà in formato virtuale, nel rispetto delle misure anti-coronavirus e in linea con la strategia generale della Fira incentrata su eventi digitali o ibridi. L’obiettivo è quello di creare nuove sinergie tra tutti i canali di settore incrementando le opportunità di interazione, internazionalizzazione e business.

Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020
Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020

L’evento, che si è svolto per la prima volta nel 1991, celebra i 30 anni di un percorso in crescita dedicato alla moda, ai marchi, alla loro promozione e all’espansione internazionale. Un hub in cui marchi e designer possano sviluppare le proprie strategie commerciali e di comunicazione a livello globale.

NON TI RESTA QUINDI CHE CONOSCERE LE DATE DELLE ALTRE BRIDAL WEEKS 2020!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Nadia Orlando, nominata direttore creativo della maison, presenta la nuova collezione
Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020 tra arte, moda e tecnologia

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!