The Love Affair 2023, a marzo la “Wedding Tribe Edition”

Torna dal 17 al 19 marzo del 2023, a Milano, “The Love Affair”.

Messaggio pubblicitario

Tutti i dettagli dell’evento dedicato alle coppie pronte al matrimonio e agli addetti ai lavori desiderosi di conoscere le ultime tendenze. (Testi di Marianna Strano | Ph. Gilberti Ricca)


Gli appassionati di matrimonio e le coppie prossime alle nozze non prendano impegni dal 17 al 19 marzo del prossimo anno. In quei giorni, infatti, si svolgerà l’edizione 2023 di “The Love Affair”, che avrà come titolo “The Wedding Tribe Edition”.

L’evento, giunto alla sua ottava edizione, prevede la partecipazione di 50 espositori da diverse categorie merceologiche, dagli esperti del catering ai fioristi, dai wedding planner ai fotografi. Professionisti con un’unica missione: aiutare gli sposi a rendere speciale il giorno del “sì”.

The Love Affair 2023, l’ottava edizione al Garage 21

La prossima edizione di “The Love Affair” si terrà nel centro eventi “Garage 21” di Milano. Sarà un’edizione particolarmente speciale, con workshop, momenti di formazione ma anche tanto intrattenimento e divertimento.

Il titolo – “The Wedding Tribe” – offre già un piccolo assaggio del mood “etereo e raffinato” di questa nuova edizione, incentrata sui temi dello spirito tribale, dell’essenzialità e del minimalismo, nonché del contatto con la natura e gli spazi deserti.

Temi molto cari agli organizzatori, che avevano già trasformato l’edizione 2019 dell’evento dedicato al mondo del Wedding in un vero e proprio “inno alla natura e all’essenzialità”.

Per “The Love Affair” 2023 le aspettative sono molto alte e lo confermano le parole dell’organizzatrice, la Wedding Planner Cristina Di Giovanna cuore di “Le Jour du Oui”: “The Love Affair è arrivato all’ottava edizione e vuole essere come sempre punto di riferimento per futuri sposi e addetti ai lavori”.

Messaggio pubblicitario

“Quest’anno – continua – sarà una vera e propria esperienza immersiva che permetterà di conoscere i migliori creativi, ma anche vivere tanti momenti conviviali di workshop, formazione ed entertainment”.

In questa foto un backdrop con palloncini e nastri iper colorati, nei toni dell'arancione chiaro e scuro, rosa e lilla. Appesa sul backdrop, la scritta neon "Love is a rollercoaster"
Ph. Gilberti Ricca | dall’edizione 2023

Parole chiave: spirito tribale, essenzialità, minimalismo

Realizzare nuovi spazi e connessioni sarà l’obiettivo primario dell’ottava edizione di The Love Affair. Si tratta di creare una vera e propria “tribù del settore Wedding”, un evento che si trasformi nella casa temporanea degli amanti dei matrimoni e delle coppie in procinto di dire il loro “sì”; ma anche nel palcoscenico dei più grandi esperti del settore: gli “architetti” che costruiscono, dettaglio dopo dettaglio, la festa di nozze.

Messaggio pubblicitario

In un progetto che mira a rendere un luogo di lavoro simile a un contesto familiare, spirito tribale non può che essere una parola d’ordine fondamentale. E spirito tribale forte, grande amore per tutto ciò che è essenziale e passione per il minimal saranno i valori che dovranno condividere tutti i partecipanti a The Love Affair 2023. 

Attenzione, però: minimalismo non vuol certo dire disattenzione. Anzi, essere essenziali con stile nel giorno del matrimonio richiede grande cura del dettaglio. Un insegnamento che gli esperti del Wedding sapranno di certo trasmettere ai partecipanti.

La natura e i toni neutri al centro di The Love Affair

L’evento milanese metterà ancora una volta al centro la natura. In fondo, cosa c’è di più essenziale e classico di un ritorno alle origini, a ciò che dona la vita e la nutre? Nulla, per gli organizzatori di The Love Affair 2023.

Il contatto con la natura, in particolare con gli spazi aperti e deserti, sarà uno dei temi portanti dell’ottava edizione.

Un tema che verrà richiamato anche dai colori-guida dell’evento, che saranno neutri e tendenti al color sabbia o alle varie tipologie di bianco. E non mancheranno richiami alla natura, all’essenzialità e alla trasparenza anche nei materiali simbolo di “The Love Affair 2023”: vetro, specchi, legni, tessuti naturali, ceramiche e decorazioni floreali.

Come partecipare a The Love Affair 2023: candidature, sponsor, info

Sono già aperte le candidature per espositori e sponsor dell’edizione 2023 di uno degli eventi più attesi per gli appassionati di Wedding. Per avere informazioni su come candidarsi, basta visitare il sito web dell’evento, scaricare il bando non appena disponibile e presentare la propria domanda online.

In questa foto una ragazza tiene in mano un biglietto di ingresso all'evento. Sullo sfondo la scritta neon fucsia con riportato il nome della manifestazione, The Love Affair
Ph. Gilberti Ricca | dall’edizione 2023

Un gioco da ragazzi, no? Presto saranno svelati tutti i dettagli su workshop, partecipanti ed eventi previsti. Nel frattempo, ecco un piccolo riassunto delle informazioni già note:

  • Nome: “The Love Affair 2023” – Wedding Tribe Edition
  • Quando: 17-18-19 marzo 2023
  • Dove: Garage 21, via Archimede, 26, 20129, Milano (MI)
  • Temi: spirito tribale, essenzialità, minimalismo, natura
  • Attività: workshop, esposizioni, attività d’intrattenimento e informazione sul settore Wedding
  • Target: appassionati, coppie vicine al matrimonio, addetti del settore Wedding a 360°.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Partecipazioni matrimonio solidali, la scelta di valore per i tuoi inviti
The Love Affair 2023, a marzo la “Wedding Tribe Edition”

Rivista digitale

Scarica gratuitamente l'edizione n°12 di Sposi Magazine

Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

Invieremo la rivista direttamente sulla tua casella di posta