Si Sposaitalia 2021, la Moda Sposa torna a sfilare a Milano

Dal 25 al 27 giugno, a Milano, riflettori puntati sui nuovi abiti da sposa 2022 che sfileranno sulla passerella di Si Sposaitalia 2021.

Torna l’appuntamento con la kermesse meneghina, ma in calendario anche diverse presentazioni fuori salone in programma per la Milano Bridal Week.


Atteso, anzi attesissimo. L’appuntamento con il Sì Sposaitalia 2021 è a tutti gli effetti il simbolo della ripartenza dopo oltre un anno di stop dovuto alla pandemia.

Messaggio pubblicitario

Dal 25 al 27 giugno Milano si riappropria del suo ruolo di capitale della moda e lo fa ospitando la tre giorni dedicata alle presentazioni delle nuovissime collezioni sposa 2022 e cerimonia dei brand nazionali e internazionali.

Si Sposaitalia 2021, i grandi nomi scelgono Milano

Maison Signore, Pronovias Group, Elisabetta Polignano, Bellantuono e Blumarine, Antonio Riva sono solo alcuni dei nomi del palinsesto delle sfilate che animeranno le giornate di venerdì 25 e sabato 26 giugno.

Un calendario che “segna un traguardo importante per una realtà come quella di Sì SposaItalia Collezioni – dichiarano dall’organizzazione – che si pone, insieme al segmento Bridal, come pioniere nell’accogliere quel desiderio di ritorno alla normalità che ha nell’organizzazione di un evento in presenza il suo centro e nella ricchezza della sua proposta la conferma del suo ruolo centrale”. 

In questa foto una modella di spalle mentre si trova nel backstage di una sfilata al Si Sposaitalia Collezioni a Milano

Calendario sfilate Si Sposaitalia Collezioni 2021

Ecco, allora, il calendario delle sfilate del Sì Sposaitalia Collezioni 2021.

VENERDÌ 25
ore 11.00 Elisabetta Polignano
ore 14.00 Agnieszka Światły
ore 16.00 Antonio Riva Milano – Digital Fashion Show
ore 17.00 Maison Signore

Messaggio pubblicitario

SABATO 26
ore 12.00 Amelia Casablanca
ore 14.00 Bellantuono Bridal Group e Blumarine
ore 15.00 Emiliano Bengasi
ore 16.00 Antonio Riva Milano – Digital Fashion Show
ore 17.00 Terry IlaFlà

  • La prima a sfilare Elisabetta Polignano 2022

Ad aprire il calendario internazionale delle passerelle Bridal sarà, dunque, la stilista Elisabetta Polignano che presenterà “Metamorfosi”, la sua collezione sposa 2022 che sin dal nome promette rinascita ed energia positiva. 

“Dopo un anno complicato e faticosissimo per tutti, sono molto felice ed onorata, di aprire le passerelle internazionali del Bridal a Milano”, dichiara Elisabetta. 

“La mia collezione per il 2022 non poteva non raccontare il periodo che abbiamo vissuto e dal quale forse stiamo uscendo, ma lo farà in un’ottica positiva e di grande energia – aggiunge -. Ho chiamato la collezione Metamorfosi proprio perché pensata nel segno della rinascita (alla vita e ai progetti, ndr) e di un futuro di grande positività per tutti”.

In questa foto la stilista Elisabetta Polignano che aprirà il calendario delle sfilate di Si Sposaitalia 2021 a Milano
La stilista Elisabetta Polignano
  • Riflettori puntati su Maison Signore 2022

Tra i momenti più attesi, anche la sfilata di presentazione degli abiti da sposa Maison Signore 2022.

L’azienda guidata da Gino Signore, e il cui ufficio stile è affidato alla stilista Vittoria Foraboschi, arriva a Milano con una proposta ampia, in grado di abbracciare e raccontare l’intero universo femminile

Messaggio pubblicitario

Dalla linea Victoria F alla Giovanna Sbiroli, da Excellence a Sofia Couture e Creazioni Elena, ogni abito da sposa firmato Maison Signore cattura una diversa sfumatura di donna. 

In questa foto Gino Signore, patron del brand Maison Signore che sarà protagonista del Si Sposaitalia 2021 a Milano
Gino Signore, alla guida di Maison Signore
  • In passerella gli abiti da sposa Bellantuono e Blumarine 2022

Milano vede anche il ritorno in passerella di due brand italiani tra i più apprezzati a livello nazionale e internazionale: Bellantuono Bridal Group e Blumarine.

La stilista Elena Bellantuono tornerà a sorprendere e catturare con tutto il suo estro creativo, con l’innovazione e la femminilità che da sempre contraddistinguono le collezioni e gli abiti che portano la sua firma.

In questa foto la stilista Elena Bellantuono che al Si Sposaitalia di Milano presenterà le collezioni sposa 2022 di Bellantuono Bridal Group e Blumarine
La stilista Elena Bellantuono
  • Amelia Casablanca, Antonio Riva e tutti gli altri

Con il suo Digital Fashion Show, Antonio Riva Milano presenterà in anteprima “Hillary 2022”, un viaggio nell’anima e nell’estetica della maison in cui protagonisti saranno capolavori di couture, espressione della profonda sartorialità che guida da sempre la mano del designer, prossimo all’apertura del suo nuovo atelier a Palazzo Grazioli a Roma.

Tra gli altri appuntamenti in calendario quello con Amelia Casablanca, il brand siciliano apprezzato in tutto il mondo che tornerà in passerella con i suoi abiti che per le spose sono un vero sogno da indossare.

E poi, Emiliano Bengasi, Antonio D’Errico con “Terry IlaFlà” e Agnieszka Światły.

Il Si Sposaitalia Milano 2021 è anche online

“Le sfilate non sono che la punta dell’iceberg di una kermesse che si distingue ancora una volta per il suo format espositivo in evoluzione”, sottolineano dall’organizzazione di Sì Sposaitalia 2021. 

Il recente restyling articolato in tre diverse aree, avrà l’obiettivo di “esprimere ancora più pienamente tutta la vivacità e la ricchezza di una manifestazione unica nel suo genere”, concludono.

Non solo appuntamento “fisico”, però. Quest’anno ci sarà la possibilità di seguire le sfilate anche online #iamsposaitalia, la piattaforma digitale rivolta a buyer ed espositori. 

Milano Bridal Week 2021, gli eventi fuori salone

A fine giugno la Moda Sposa invaderà sì Fieramilanocity, ma pure l’intera città meneghina. Diversi, infatti, gli appuntamenti fuori salone della Milano Bridal Week 2021. Eccoli:

The White Appointment 
Il 25, 26 e 27 giugno, ai Chiostri di San Barnaba, espongono le nuove collezioni sposa 2022 i brand Michela Ferriero, Peter Langner, Giuseppe Papini, Tosca Spose e RS Couture. 

Carlo Pignatelli 
Il 30 giugno, Carlo Pignatelli presenta le sue collezioni 2022 per la sposa, cerimonia uomo e la nuovissima label Carlo Pignatelli for Pronovias. L’appuntamento è presso lo showroom di Via Fusetti 8.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Tipi velo da sposa, ecco quali sono i fantastici 14!
Si Sposaitalia 2021, la Moda Sposa torna a sfilare a Milano

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!