Si Sposaitalia Collezioni 2021, a Milano il nuovo format della Bridal Week

È creativo, è glamour, è sostenibile il Si Sposaitalia Collezioni 2021. Tre anime e tre anni in cui sviluppare un progetto ampio e maestoso, mettendo al centro i grandi marchi e buyer nazionali ed internazionali.


In scena a Fieramilano City, dal 9 al 12 aprile 2021, l’evento principale della Milano Bridal Week elabora un nuovo concept di bellezza e immagine senza tempo richiamandosi alle più celebri opere dell’arte classica sinonimo di qualità delle materie prime ed esclusività delle forme.

Strizzando l’occhio all’ecosostenibilità, il Si Sposaitalia Collezioni 2021 guarda al cambiamento dei suoi interlocutori ponendosi come arbiter unico in un comparto in continua evoluzione.

Messaggio pubblicitario

Si Spositalia Collezioni 2021: concept e format rinnovati in un nuovo ciclo di eventi

Il tre è il numero magico del Si Sposaitalia Collezioni 2021. A partire dalla prossima edizione 2021, e per le successive 2022 e 2023, la kermesse più attesa della Milano Bridal Week riparte dall’immagine e la sviluppa con tre simboli dell’arte classica che si fanno portatori dei valori e dello splendore dell’evento e delle maison che ne hanno fatto il successo e la storia.

Si Sposaitalia Collezioni 2021
Si Sposaitalia Collezioni 2021

Il primo è stato svelato già nel corso del 2020 ed è la statua in marmo bianco di Dioniso. Catturato e ritratto in una luce trasversale e senza tempo, annullando la distanza tra passato e presente, è il drappeggio. Dal dio dell’estasi all’abito da sposa in primo piano che evoca tutta la gioia del momento del Sì.

Il fil rouge è il cambiamento e l’evolversi del passato verso il futuro della moda sposa, sposo e cerimonia. Un percorso sviluppato in tre anni per accompagnare e rimanere sempre al fianco di espositori e di tutti i protagonisti del settore.

Si Sposaitalia Collezioni 2021

Ma il tre ritorna anche nel numero delle aree in cui verranno suddivisi top player e buyer in base al proprio ambito di pertinenza: Sì Bridal Room, Sì Italian Touch, Sì Collections. Un format diversificato ma che abbraccia tutti le esigenze e le richieste dell’universo bridal.

Ogni area avrà un allestimento e uno spazio dedicati. Nel corso della selezione, espositori e brand verranno indirizzati in base alle proprie caratteristiche distintive.

Messaggio pubblicitario

Sì Bridal Room: lo spazio d’elite del Si Sposaitalia Collezioni 2021

Un invito esclusivo e riservato per poter accedere nella Sì Bridal Room, il nuovissimo spazio del Si Sposaitalia Collezioni 2021.

Si Sposaitalia Collezioni 2021
Si Sposaitalia Collezioni 2021
Si Sposaitalia Collezioni 2021

Un’area che nasce per raccogliere top designer italiani ed esteri, maison di alta moda distribuite solo in boutique all’avanguardia e sempre al passo con le nuove tendenze ed i nuovi talenti della moda bridal.

Messaggio pubblicitario

Qualità, ricerca e tailor made sono le parole d’ordine della Sì Bridal Room, che si caratterizza per lusso e un look prezioso, in cui posso fare ingresso solo firme di prestigio.

Sì Italian Touch: il gusto del made in Italy al servizio della sartoria bridal

L’area che racchiude lo stile autentico dell’alta sartoria italiana è il Sì Italian Touch. Qui verranno accolti i marchi della moda sposa, sposo e cerimonia con collezioni artigianali e attente alla cura del taglio e alla scelta di stoffe pregiate.

Si Sposaitalia Collezioni 2021
Si Sposaitalia Collezioni 2021
Si Sposaitalia Collezioni 2021

Accederanno in questo spazio del Si Sposaitalia Collezioni 2021 tutti i buyer interessati a questo ampio settore del mercato bridal fatto di creazioni hand made e sostenibili e di precisione nella lavorazione sartoriale.

Sì Collections, multibrand in cui arcobaleno di tendenze

Sì Collections apre le porte ai marchi multibrand (ecco quelli del Si Sposaitalia Collezioni 2019) che calcheranno la passerella milanese del Si Sposaitalia Collezioni 2021. Ampia scelta per ogni fascia di prezzo ed ogni stile, e senza guardare la taglia, rivolta a buyer ed espositori diversificati in uno spazio accogliente e riservato.

Sì Collections è l’anima internazionale della kermesse che fa spazio alla creatività offrendo un’esperienza d’acquisto che parte da una precisa selezione e segue standard elevati. Un’area in cui si possono conoscere le nuove tendenze ed ispirazioni del futuro della moda bridal.

La moda ecosostenibile del Si Sposaitalia Collezioni 2021: torna #sigreenbridal

Anche quest’anno, dal 9 al 12 aprile 2021 a Fieramilano City, torna la moda bridal ecosostenibile di #SIGREENBRIDAL.

Si Sposaitalia Collezioni 2021
Si Sposaitalia Collezioni 2021
Si Sposaitalia Collezioni 2021
Si Sposaitalia Collezioni 2021

Per il terzo anno consecutivo calcheranno la passerella, in una sfilata-evento, le capsule collection ecosostenibili, frutto della collaborazione tra le maison del settore bridal&ceremony e i produttori di tessuti ecologici.

Sfileranno abiti ecofriendly ma che non vogliono rinunciare allo sfarzo e alla magia del giorno del sì in un’atmosfera da favola ma anche sostenibile.

VUOI CONOSCERE TUTTE LE ANTICIPAZIONI E I BRAND CHE PARTECIPERANNO ALL’EVENTO 2021? DAI UNO SGUARDO ALLA COMMUNITY #IAMSPOSAITALIA!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Il Frangipane, la felicità degli sposi negli eventi di Chiara Fraccaro
Si Sposaitalia Collezioni 2021, a Milano il nuovo format della Bridal Week

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!