Melania Millesi svela i segreti per nozze indimenticabili

melaniia millesi

Melania Millesi, Wedding Planner catanese ci parla dei segreti per organizzare un matrimonio fantastico. In questi casi, l’apporto di un professionista è fondamentale. Grazie alla sua creatività ed esperienza il Wedding Planner potrà guidare i futuri sposi nel percorso organizzativo del loro giorno più bello. Addio quindi ad ansie e stress, affiancati da Melania Millesi, la coppia potrà godersi ogni singolo preparativo del matrimonio e realizzare i loro desideri. 


Una coppia che decide di organizzare il proprio matrimonio potrebbe sentirsi in difficoltà. La lista delle scelte da compiere è lunga e l’inesperienza può causare brutti scherzi. La Wedding Planner Melania Millesi, con tanta passione, competenza ed esperienza, segue gli sposi in questo delicato momento della vita organizzando con loro e per loro matrimoni indimenticabili ed estremamente personalizzati.

Ma dopo aver contattato la Wedding Planner qual è il primo passo da compiere per l’organizzazione delle nozze? “Bisogna sicuramente fissare una data – spiega Melania Millesi – i tempi necessari per l’organizzazione del matrimonio dipendono direttamente dal giorno scelto dagli sposi. Se si prediligono i giorni del fine settimana, i più ambiti, bisogna bloccare servizi e location con più anticipo. Se invece si è più flessibili e non si hanno particolari preferenze, si possono organizzare delle belle nozze anche in sei mesi”. 

Non è vero infatti che il matrimonio debba essere organizzato in uno o due anni. Molto spesso gli sposi cambiano idea su fornitori e servizi prenotati con molto anticipo. 

melania millesi
melania millesi
melania millesi
melania millesi

Melania Millesi, esperienza e passione per matrimoni esclusivi

Dopo aver fissato la fatidica data, il prossimo step consiste nella prenotazione delle location della cerimonia e del party nuziale. E’ importantissimo scegliere anche il catering se il luogo dei ricevimento non dispone di cucina interna. Gli altri servizi da assicurarsi sono quelli del fotografo preferito e della band o cantante del cuore. “Questo perchè sia il fotografo preferito dagli sposi o il gruppo musicale può partecipare ad un solo matrimonio al giorno – spiega Melania Millesi – quindi bisogna muoversi per tempo abbassando il rischio che la data delle nozze sia già stata prenotata da un’altra coppia. Per tutte le altre prenotazioni si può procedere infatti con più calma”.

Melania Millesi
melania millesi
Melania Millesi

Tendenze nozze 2021, tutti pazzi per lo stile Natural

Dopo essersi assicurati per il giorno delle nozze i servizi principali comincia la fase più creativa: quella in cui si “costruirà” il mood che gli sposi vogliono dare al loro giorno più bello.

“Faccio cominciare questa fase agli sposi scegliendo le partecipazioni – racconta la Wedding Planner Melania Millesi – perchè a mio avviso rappresentano il biglietto da visita delle nozze. Parte tutto da lì”. 

I futuri sposi, in questo momento, amano tutto ciò che richiama la natura quindi per le loro nozze scelgono appunto lo stile Natural.  E’ comunque importante che lo stile scelto dalla coppia “si sposi” al meglio anche con la location prescelta. In un palazzo storico lo stile Country stonerebbe, come il Barocco, ad esempio, non potrebbe essere adattato ad una location di campagna più rustica. 

In generale si può affermare che gli stili non passano mai di moda, basta solo trovare la location giusta. 

melania millesi
Melania Millesi
melania millesi
melania millesi

Qualsiasi sia la location scelta dai futuri sposi per il party nuziale, a fare la differenza secondo la Wedding Planner Melania Millesi, è senza dubbio il sistema di illuminazione. “Le luci, secondo me – afferma – sono un valore aggiunto al matrimonio. Il Light Design, realizzato da un professionista, esalta e valorizza ancora di più la bellezza delle location, a volte anche più dei fiori”. 

Allestimenti nuziali, sì all’effetto stunning per stupire gli ospiti

Scenografico è tutto più bello. Gli sposi, per il loro giorno più bello, vogliono stupire gli ospiti affinchè il loro matrimonio sia un evento indimenticabile. Gli allestimenti sono quindi una parte importante che non va quindi sottovalutata. La confettata ad esempio, è un regalo in più che gli sposi vogliono fare ai loro invitati. Gli ospiti infatti potranno portarsi a casa confetti e dolci utilizzando delle graziosissime scatoline take away.

“La confettata per stupire deve essere fatta bene altrimenti diventa qualcosa di visto e rivisto. L’ospite deve venire quasi attirato dalla bellezza dello sweet table. Se non si dispone di un alto budget sarebbe meglio evitare di farla”, aggiunge Melania Millesi.

In ogni caso, la cosiddetta confettata, non può in ogni caso sostituire le classiche bomboniere perchè sono due cose completamente differenti. “Per la mia concezione la bomboniera deve essere un oggetto importante realizzato con materiali preziosi. Questo perchè secondo me non esistono bomboniere utili piuttosto possono essere creative ed originali e soprattutto devono ricordare agli invitati il felice giorno del matrimonio”.

melania millesi
Melania Millesi
Melania Millesi

Un momento importante delle nozze, spesso sottovalutato, è quello del taglio della torta. In un matrimonio da sogno, questo ultimo momento, deve essere in linea con il mood scelto per la giornata. Deve essere inoltre un momento molto scenografico e spettacolare che lasci gli ospiti ad occhi aperti. Non molti lo sanno, ma il galateo dice che deve essere la sposa a tagliare la torta nuziale. La prima fetta deve essere destinata al marito poi dovrebbe servire i suoceri ed i genitori. Con questo gesto, la neo sposa diventa definitivamente una provetta padrona di casa. 

Melania Millesi
melania millesi
melania millesi

STAI ORGANIZZANDO IL TUO MATRIMONIO IN SICILIA? RIVOLGITI ALLA WEDDING PLANNER MELANIA MILLESI PER L’ORGANIZZAZIONE DELLE TUE NOZZE

Previous
Si Sposaitalia Collezioni 2021, a Milano il nuovo format della Bridal Week
Melania Millesi svela i segreti per nozze indimenticabili