Melania Millesi, nozze da sogno eleganti e semplici

Melania Millesi, svolge la professione di Wedding Planner in Sicilia per passione e vocazione. Appassionata di tendenze, empatica, creativa e amante del bello, organizza matrimoni ed eventi caratterizzati da un’eleganza senza tempo.


Sobrietà ed eleganza per mettere a punto eventi indimenticabili. La mission della Wedding Planner Melania Millesi è quella di valorizzare le bellezze della Sicilia rendendo gli sposi protagonisti, in assoluta semplicità, del loro giorno più bello. 

melania millesi
Melania Millesi
Melania Millesi
Melania Millesi

Melania Millesi, empatia e creatività per matrimoni indimenticabili all’insegna della sobrietà

Come si è avvicinata al mondo del Wedding?

Inizialmente svolgevo l’attività di Party Planner per bambini. Amavo e adoro tutt’oggi, tenere un occhio sempre vigile alle tendenze, soprattutto scoprire quelle che vengono dall’America. Devo dire che andava molto bene ed ero molto soddisfatta dei miei lavori. Poi, il mio allora fidanzato (oggi marito) mi suggerì di cominciare ad organizzare anche matrimoni. Questo perchè, otto anni fa, in Sicilia, non c’erano tantissime colleghe e le richieste aumentavamo. Il primo matrimonio che ho organizzato è stato il mio! In seguito cominciò la mia attività di formazione e promozione, e da lì non ho mai spesso. Dico sempre, infatti, che ogni volta che incontro una coppia di sposi mi sento come se dovessi organizzare le mie nozze!

Melania Millesi
Melania Millesi

Cosa pensa che caratterizzi i suoi lavori?

Per me la sobrietà e l’eleganza sono fondamentali. Il matrimonio non deve essere visto come un’occasione per ostentare lusso e ricchezze. Credo che ogni dettaglio debba essere misurato. Sicuramente adotto le mie scelte stilistiche adattandole ai gusti e alle esigenze degli sposi. Mi piace anche consigliare le coppie perchè si viene a creare un rapporto stupendo. Ogni volta, per me, è come accompagnare all’altare un parente o un amico. 

Melania Millesi
Melania Millesi
Melania Millesi

Allestimenti nozze 2020, la Sicilia è di tendenza

Quali sono le tendenze che caratterizzeranno le prossime nozze?

Da qualche anno assistiamo ad un boom del Sicilian Style. La nostra regione, con tutte le sue bellezze, diventa protagonista assoluta degli eventi più belli ed esclusivi. Questo succede perchè molti sposi di origini siciliane che vivono al Nord o addirittura all’Estero, scelgono di tornare “a casa” per le loro nozze. Vogliono respirare e vivere un’atmosfera tutta siciliana che ricorderà loro l’infanzia e affascinerà anche gli ospiti. 

La scelta della location diventa quindi fondamentale?

Lo è certamente. E’ il luogo scelto per le nozze che richiamerà lo stile più idoneo. Non mi piacciono le scelte forzate. Non è bello rendere poco naturale una location già bella naturalmente. Per questo, sostengo, che i dettagli debbano essere misurati. 

Melania Millesi
Melania Millesi
Melania Millesi
Melania Millesi
Melania Millesi
Melania Millesi

Per quanto riguarda i colori, invece? 

Credo che vedremo molto, la bellissima tonalità di blu, il Classic, scelta da Pantone come colore del 2020. Si presta benissimo alle location di mare come a quelle di campagna. E’ sicuro che molte spose si lasceranno ispirare dalla sua intramontabile eleganza. 

Melania Millesi

Il ricevimento di nozze diventa un party all’insegna del divertimento e del buon cibo

A cosa pensa che non rinuncino gli sposi nell’organizzazione delle loro nozze?

Sicuramente al buon cibo. In Sicilia è tutto molto semplice visto che siamo conosciuti in tutto il mondo per la bontà e genuinità della nostra tavola. Poi, chiaramente ogni matrimonio è a se’. Ci sono coppie che ricercano servizi fotografici ricercati mentre altri tengono all’intrattenimento durante il loro ricevimento di nozze.

Come si sono evoluti, questi ultimi, negli ultimi anni?

Gli sposi vogliono che il loro ricevimento di nozze sia divertente per loro e per ospiti che potranno portare a casa ricordi fantastici di questo giorno così speciale. Per questo l’atmosfera diventa molto importante.

Melania Millesi
Melania Millesi
Melania Millesi
Melania Millesi

Cosa consiglierebbe ad una coppia di sposi che sta per organizzare le proprie nozze?

Principalmente di essere se stessi e di prendere scelte che li rappresentino a pieno. Poi, sicuramente di affidarsi ad una figura professionista che possa guidarli al meglio grazie alla sua esperienza. In questo modo la probabilità di errori che possano compromettere la buona riuscita delle nozze scende drasticamente. 

Melania Millesi
Melania Millesi
Melania Millesi
Melania Millesi

SE STAI ORGANIZZANDO LE TUE NOZZE, COSA ASPETTI? LASCIATI ISPIRARE DAI LAVORI DELLA WEDDING PLANNER MELANIA MILLESI, VISITA IL SITO INTERNET

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Fotografi matrimonio Napoli e provincia, 18 professionisti per le tue nozze
Melania Millesi, nozze da sogno eleganti e semplici

UN REGALO PER TE!
SPOSI MAGAZINE 2020

In questo momento che ci chiede di essere responsabili e ci impone di trascorrere le giornate in casa per il bene di tutti, regalarti la versione digitale di Sposi Magazine è il nostro modo per tenerti compagnia, farti distrarre e offrirti una lettura rilassata e piacevole con cui impegnare parte del tuo tempo.

Compila il modulo qui sotto e
scarica subito la tua copia!