Festa matrimonio, idee divertenti per coinvolgere gli invitati

Matrimonio sì, ma divertente. Ogni coppia di futuri sposi desidera che il proprio matrimonio sia perfetto e indimenticabile. E soprattutto, che il giorno delle proprie nozze non sia di una noia mortale, anche a causa dei lunghi tempi morti tra una portata e l’altra. Ecco, perché vi proponiamo alcune idee per intrattenere e coinvolgere i vostri invitati, sempre con stile. Dovrete fare in modo che l’atmosfera sia carica di amore e positività. 

Angolo street food
Accanto al banchetto nuziale vero e proprio, molte coppie optano per dei food truck, eleganti furgoncini specializzati in una o due pietanze. Si tratta di un nuovo modo di movimentare la cerimonia, facendo divertire gli ospiti mentre degustano delle specialità preparate al momento in stile take away. Ad essere su quattro ruote, può essere l’open bar o l’angolo dei dolci, sostituito da un carrettino per lo zucchero filato. L’apecar, ad esempio, potrebbe essere un modo molto originale di presentare l’aperitivo e si presta anche ad un divertente gioco di parole. Sia durante il ricevimento che alla fine della cerimonia sarà una sorpresa gradita per i vostri invitati.

Messaggio pubblicitario

Angolo sigari e distillati
Non solo confettata. Spesso ai confetti viene riservato un tavolo speciale, da cui gli invitati possono rifornirsi liberamente. Se ne sono di recente affiancati molti altri, i cosiddetti “angoli dei vizi“, dedicati al cioccolato, ai sigari o ai liquori. S può optare anche per l’allestimento di un sushi corner, con piatti preparati sul momento. In questo modo, si dà un tocco di charme ed eleganza alla cerimonia e gli invitati avranno un angolo a loro dedicato, a seconda dei gusti.

Un photo booth per tutti
Sempre più spesso si trova ai matrimoni il “photo booth”, un angolo per le foto corredato di parrucche, occhiali e altri accessori a disposizione degli ospiti. In molti casi le foto vengono stampate sul momento, grazie a macchine Polaroid (che possono essere facilmente noleggiate). Baffi, boccucce e più risate per i vostri invitati. Lì, dietro a quella tendina, se ne vedono di tutti i colori proprio con i “bambini cresciuti”, soprattutto alla fine del ricevimento nuziale, quando si è mangiato ma soprattutto bevuto.

Disegno fatto a mano
Un’alternativa al photo booth è il disegno fatto a mano, con un artista che si occupa di immortalare i momenti salienti della cerimonia o di ritrarre gli ospiti. E allora, spazio alle caricature, e perché no, al trucca-bimbi.

Il volo delle farfalle o delle lanterne
Una volta c’erano le colombe. Oggi le possibilità si sono moltiplicate e vanno dal liberare qualche decina di farfalle, ai palloncini a forma di cuore, fino alle lanterne volanti, che si possono acquistare comodamente su internet. In questo modo, l’atmosfera si tingerà di magico e ciascun invitato esprimerà il suo desiderio più profondo. E, allora, tutti col naso all’insù a fine cerimonia. L’effetto sorpresa sarà assicurato!

La borsa delle meraviglie
La wedding bag, consegnata dagli sposi agli invitati, contenente tutto il necessario per la cerimonia, dal riso al libretto dei canti, fino a ventagli e spray anti-zanzara. Può essere completata con un flaconcino di profumo creato dagli sposi o con un provvidenziale paio di ballerine “d’emergenza” per le invitate. Perfetta per stupire i vostri ospiti.

Un tuffo nel passato
Chi, infine, vuole davvero stupire può organizzare la festa a tema, scegliendo per gli addobbi e per la divisa dei camerieri il periodo storico preferito. Tra le epoche più gettonate, i raffinati anni ’20 e gli anni ’50 del Rockabilly. Musica e banchetto possono per esempio richiamare gli anni del 1300, tra arpe, falconieri e mangiafuoco. Ci si può calare nell’epoca preferita, compreso nel futuro, con un’ideale capsula del tempo.

Messaggio pubblicitario

E adesso, non vi resta che l’imbarazzo della scelta per far divertire i vostri parenti e amici nel giorno più bello!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Cannes 2016, le sfumature del secondo red carpet
Festa matrimonio, idee divertenti per coinvolgere gli invitati

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!