Profumi Private Label, il profumo personalizzato per il matrimonio è il nuovo trend

A volte è per uno sguardo caduto chissà dove, a volte per un sapore familiare. A volte, invece, è per un profumo odorato nell’aria o ritrovato in un maglione. Certi ricordi tornano così, all’improvviso; e sono un amarcord, il tuffo in un passato dolcissimo. 

Messaggio pubblicitario

Si fanno avanti regalandoci quella sensazione del “sempre per sempre” che l’odore, forse più degli altri sensi, riesce ad imprimere (ed esprimere) meglio.

Immagina per un attimo di chiudere gli occhi, spruzzare nell’aria o sul tuo polso un profumo e, all’improvviso, in una mattina qualunque della settimana, ritrovarti nel bel mezzo del giorno del tuo matrimonio. 

Beh, sì, può succedere. È il dolcissimo potere del profumo personalizzato per il matrimonio: una fragranza tutta vostra, da creare proprio in occasione delle nozze.

Un’essenza con cui profumare gli inviti o da regalare agli invitati, che – a distanza di anni – avrà tutta la forza di riportarti a quel momento. Rendendolo indimenticabile, davvero.

“Basta sfiorare il filo teso di un profumo che i ricordi risuonano immediatamente”

Diane Ackerman
In questa foto le mani di una sposa mentre tengono un profumo personalizzato matrimonio realizzato nell'atelier di La Profumoteca

Profumi Private Label, 10 anni di profumi su misura per ricordi indelebili

C’è un’azienda, in Italia, che da oltre 10 anni accompagna i ricordi della gente con fragranze artigianali e “su misura”, profumi personalizzati e ogni volta unici: Profumi Privale Label

Una realtà che racconta una storia di famiglia iniziata con una fabbrica di fragranze.

Messaggio pubblicitario

Un atelier in cui i maestri profumieri ricorrono solo a tecniche tradizionali per miscelare le fragranze e dare forma ad essenze di agrumi, di spezie pungenti, di legni aromatici, di eleganti bouquet floreali e di calde note orientali.    

Ed è qui che ogni sposa d’Italia può realizzare il suo sogno olfattivo, attraverso il servizio di Wedding Private Label.

In questa foto un diffusore d'ambiente realizzato con il servizio di Wedding Private Label de La Profumoteca: con una fragranza personalizzata per le nozze è un'ottima idea per le bomboniere

Profumo personalizzato per le nozze: la nuova tendenza

Realizzare il profumo personalizzato per il matrimonio è diventata la vera nuova tendenza nel mondo del Wedding. 

Si tratta, infatti, di un dettaglio inaspettato ed originale, ma soprattutto in grado di conferire un altissimo tasso di personalizzazione alle nozze. 

Un’essenza profumata parlerà della coppia più di mille parole. E lo farà nella maniera più sincera, mostrandone appunto l’essenza.

“La creazione di una fragranza personalizzata per il matrimonio è un mélange di desideri, sensazioni, vecchi ricordi che trasmettono benessere, passione, sensualità, vitalità”

“Il profumo come guida dell’evento accompagnerà gli sposi sin dalle prime fasi, dalla scelta della fragranza personalizzata alla profumazione delle partecipazioni”, raccontano i fondatori de La Profumi Private Label. 

E li seguirà, poi, “in chiesa, dove drappi di lino appesi alle panche possono emanare la fragranza lungo la navata; ed infine durante il ricevimento, dove il profumo può essere la chiave per un tableau mariage olfattivo, può essere racchiuso in ampolle in vetro per allestire i tavoli o in mini size segnaposto”.

In questa foto un profumo personalizzato de La Profumoteca accanto ad un cake topper con due sposini

Segnaposto, bomboniere, spazio sensoriale: tutte le forme del profumo personalizzato

Tante, tantissime sono infatti le idee per giocare con l’olfatto e dare carattere al matrimonio:

Segnaposto

Un piccolo profumo, da 2 o 9 millilitri, con l’etichetta personalizzata. Regala ad ognuno dei tuoi ospiti la sua fiala, sarà un segnaposto che non dimenticheranno mai. 

In questa foto un segnaposto de La Profumoteca realizzato con piccolo flacone di profumo personalizzato per le nozze ed etichetta in coordinato grafico
In questa foto due piccoli flaconi di profumo per matrimonio personalizzato, realizzati con il servizio Wedding Private Label de La Profumoteca
In questa foto tantissimi flaconcini di profumo personalizzato per matrimonio su un vassoio, pronti ad essere regalati agli ospiti delle nozze

Bomboniere

Non solo la fragranza. Nel caso del profumo come bomboniera delle nozze, insieme agli esperti de La Profumi Private Label dovrai scegliere le dimensioni del flacone (15, 30, 50 o 100 ml) e il colore delle rifiniture.

Ogni oggetto sarà personalizzato con l’immagine coordinata dell’evento e lo stile scelto.

In questa foto una mano tiene un flacone di profumo personalizzato per le nozze de La Profumoteca
In questa foto una serie di flaconi de La Profumoteca ripresi dall'alto tra limoni e fiori di zagara

Regalo per i testimoni

Sulla scia di quello per gli altri invitati, il profumo personalizzato può essere un perfetto regalo per i testimoni.

Va impreziosito attraverso la scelta di flaconi pregiati in cristallo o vetro di bohemia, soffiati a bocca o decorati a mano.

In questa foto un flacone pregiato perfetto da regalare ai testimoni di nozze con il profumo personalizzato per il matrimonio

Profumatore d’ambiente

E se il profumo del matrimonio fosse anche nell’aria? Le Home Fragrances sono ideali per diffondere la fragranza in tutti gli ambienti che ospiteranno l’evento.

Possono essere anche una valida alternativa come cadeaux da omaggiare ai tuoi ospiti.

In questa foto due diffusori d'ambiente con il profumo personalizzato per il matrimonio realizzati con il servizio Wedding Private Label di Profumoteca

Spazio sensoriale e percorso olfattivo

Se desideri regalare ai tuoi ospiti un’esperienza, allora perché non coinvolgerli in un vero percorso olfattivo che racconta le tappe fondamentali della tua coppia? 

Tra i servizi offerti da La Profumi Private Label, infatti, c’è anche l’allestimento di uno spazio sensoriale: un tavolo ricco di fragranze che hanno richiami diretti a luoghi, persone, cose, esperienze, viaggi che hanno segnato la storia d’amore.

In questa foto due sposi che si baciano, mentre il velo di lei sfiora i volti di entrambi

Il profumo per matrimonio è la vera nuova tendenza nel mondo del Wedding. Per nozze ad altissimo tasso di personalizzazione.


Come si realizza un profumo per matrimonio personalizzato?

E se adesso ti stai chiedendo come creare il profumo personalizzato per matrimonio, sappi che tutto comincia con un colloquio con un esperto profumiere.  

“La creazione di una fragranza personalizzata per il matrimonio è un mélange di desideri, sensazioni, vecchi ricordi che trasmettono benessere, passione, sensualità, vitalità”, spiegano i fondatori de La Profumi Private Label. 

Le fragranze tra cui scegliere sono centinaia, suddivise però in 3 tipologie:

  1. Fragranze mono-nota, per chi apprezza un sentore puro.
  2. Fragranze già composte, per chi  ha poco tempo e desidera valutare profumi in pronta consegna.
  3. Fragranze personalizzate, per cucire addosso le sensazioni del proprio ideale di profumo.
In questa foto un flacone di profumo personalizzato per le nozze realizzato da La Profumoteca con il tappo in argento e un fiocchetto bianco

“Durante l’incontro con gli sposi – continuano – ogni parola, gesto, sguardo diventa un indispensabile ingrediente della formula perfetta, quella che farà emozionare”.

Una personalizzazione che è possibile anche a distanza: “Qualora si è impossibilitati a raggiungerci fisicamente – sottolineano ,- offriamo consulenza tecnica a distanza inviando campioni di esempio per valutare le formule”.


SE ADESSO DESIDERI CREARE IL PROFUMO PER IL TUO MATRIMONIO (O PER TE!), VAI SU PROFUMIPRIVATELABEL.IT!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Acconciatura da sposa, tutto per dare la giusta “piega” alle tue nozze
Profumi Private Label, il profumo personalizzato per il matrimonio è il nuovo trend

Scarica gratuitamente
Sposi Magazine 2022

VERSIONE DIGITALE