Partecipazioni matrimonio fai da te, creatività ed originalità per l’invito più speciale

Eleganti, in stile shabby chic, a tema, le idee per le partecipazioni matrimonio fai da te sono davvero tantissime. Basta soltanto un po’ di originalità e creatività per realizzare un invito unico e speciale


Organizzare un matrimonio può essere stressante, ma quando si ha del tempo a disposizione si possono mettere in atto delle creazioni dallo stile unico ed originale. In particolare, con un tocco di fantasia ed originalità, si possono creare delle partecipazioni matrimonio fai da te indimenticabili.

Messaggio pubblicitario

Siediti insieme al tuo futuro marito, concentratevi e scegliete insieme il tema del matrimonio. Dopo aver immaginato il mood, è il momento di pensare agli inviti.

Cerca delle idee nel web, immaginale, disegnale se non riesci soltanto a vederle nella tua mente… e dai sfogo alla tua creatività. Ciò che non devi dimenticare è la pazienza! Alcune non verranno mai perfette, può scivolarti la mano mentre stai scrivendo i nomi, potrai ritagliare male il cartoncino, ma non succederà nulla. Pensa solo a divertirti e a trasmettere tutto il tuo amore nelle partecipazioni del tuo giorno speciale.

Non sei per niente creativa? Chiedi aiuto alle tue amiche! Tra loro ci sarà sicuramente qualcuna esperta in grafica o semplicemente brava manualmente. Sarà lei a farvi il regalo più bello per il vostro matrimonio. Oppure affidati al web con partecipazioni matrimonio online.

Adesso non entrare nel panico. Cosa scrivere sulle partecipazioni, qual è il momento giusto per consegnarle e per tutte le altre domande leggi la guida definitiva sulle partecipazioni matrimonio.

Partecipazioni matrimonio fai da te

Partecipazioni matrimonio fai da te, ecco le idee per sorprendere i tuoi invitati

Per realizzare il matrimonio dei propri sogni, il budget che ci si fissa non viene quasi mai rispettato perché all’improvviso c’è sempre qualcosa che si è dimenticato e che si vuole aggiungere.
Darsi al fai da te è una buona idea perché si può unire sia il divertimento che risparmiare un po’ di soldi da destinare a qualcos’altro, come ad esempio al viaggio di nozze.

Vuoi creare delle partecipazioni matrimonio fai da te davvero originali? Ecco i consigli adatti a te!
Per prima cosa bisogna scegliere il tipo di invito da realizzare, che dovrà seguire il mood del matrimonio:

  • Partecipazioni shabby chic,
  • Partecipazioni a tema viaggio,
  • Partecipazioni personalizzate.
Partecipazioni matrimonio fai da te
Partecipazioni matrimonio fai da te
Partecipazioni matrimonio fai da te
Partecipazioni matrimonio fai da te

Credits: Pinterest

Messaggio pubblicitario

Partecipazioni shabby chic, un tocco vintage al tuo matrimonio

Tra le tante idee che si trovano online sulle partecipazioni matrimonio fai da te, quelle in tema shabby chic sono quelle più semplici e deliziose da creare. Su Pinterest o su Instagram è possibile trovare tutorial su come realizzarli in maniera semplice e veloce.

Basta scegliere un cartoncino, preferibilmente marrone chiaro o rosa cipria, stamparlo con all’interno i vostri nomi, il giorno del matrimonio, gli orari di inizio cerimonia e ricevimento, e gli indirizzi. L’invito può essere piegato come fosse una busta e alle due estremità si possono effettuare due fori nei quali far passare il nastro.

Chi ha più manualità può inserire agli angoli dell’invito un nastro di pizzo, con la colla a caldo, per dar vita a dei veri inviti vintage. Il tocco in più? Profuma gli inviti con un goccio di lavanda.

Partecipazioni matrimonio fai da te
Partecipazioni matrimonio fai da te

Credits: Etsy – Pinterest

Matrimonio a tema viaggio: le idee per gli amanti delle avventure

Tu e il tuo futuro marito siete uniti dalla passione per i viaggi? Parigi, New York, Londra, Tokyo sono solo alcune delle mete che vi sono rimaste del cuore e durante la vostra vita insieme avete il desiderio di visitarne tante e tante altre ancora?

La scelta ideale per voi sono le partecipazioni matrimonio fai da te a tema viaggio. Un’idea che stupirà i vostri invitati è quella di realizzare come invito una cartolina con un lato disegnato il planisfero, e dall’altro le coordinate del vostro matrimonio.

Un altro suggerimento divertentissimo? Stampate su dei cartoncini le coordinate per un viaggio, come fossero dei biglietti aerei. La destinazione, ovviamente, sarà il luogo in cui sarà celebrato il vostro matrimonio!

Partecipazioni matrimonio fai da te
Partecipazioni matrimonio fai da te
Partecipazioni matrimonio fai da te

Pinterest: Esty – Pinterest

Partecipazioni per un matrimonio originale e creativo

Le appasionate del diy non avranno dubbi su come realizzare gli inviti. Originalità e creatività sono le parole chiave per avere delle partecipazioni matrimonio fai da te uniche.

Su un cartoncino colorato, in mood con l’intera organizzazione, stampate tutte le indicazioni del vostro giorno speciale. Forate il cartoncino in alto e con un nastro in seta o raso, inserite quattro foto in versione fototessera. Immagini simbolo della vostra unione che potranno essere utilizzate in seguito dai vostri invitati anche come segnalibro.

Amanti dei dolci? Fate recapitare ai vostri amici e familiari una busta con all’interno dei dolcetti. La classica carta sarà la vostra partecipazione! Divertente no?

Se invece è il mare il tema del vostro matrimonio basta stampare su dei cartoncini blu le indicazioni principali del matrimonio ed applicare delle conchiglie alle estremità. L’effetto sorpresa è assicurato.

Invitare amici e parenti con partecipazioni matrimonio originali sarà divertentissimo!

Partecipazioni matrimonio fai da te
Partecipazioni matrimonio fai da te
Partecipazioni matrimonio fai da te
Partecipazioni matrimonio fai da te

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUGLI INVITI A NOZZE? LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO SULLE TENDENZE IN FATTO DI PARTECIPAZIONI MATRIMONIO 2020!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Matrimoni vip 2020, ecco le coppie che convoleranno a nozze
Partecipazioni matrimonio fai da te, creatività ed originalità per l’invito più speciale