Colore matrimonio 2022: le nozze si tingono di Very Peri

Una base blu pervinca con un sottotono viola e rosso: sono queste le caratteristiche di Very Peri, il colore dell’anno 2022 di Pantone. Una nuance nuova per nozze uniche.

Messaggio pubblicitario

Da una parte c’è il senso di sicurezza e tranquillità trasmesso dal blu, nello specifico dal blu pervinca, in linea con l’omonimo fiore, dall’altra, troviamo un sottotono vitale e creativo dato dal viola e dal rosso: sono questi i tratti distintivi di Very Peri, il colore dell’anno 2022 di Pantone. 

Dopo la coppia Ultimate Grey e Illuminating che ci ha accompagnato negli ultimi dodici mesi, gli esperti della storica azienda statunitense tornano a stupirci ancora scegliendo una tonalità nuova di zecca che, grazie alla sua unicità, è pronta a diventare il colore matrimonio 2022.

Nella foto, ecco il Very Peri, il colore matrimonio 2022 di Pantone
Via pantone.com

Colore matrimonio 2022: Very Peri per spose che osano

Dallo stop forzato alla graduale ripartenza, dall’incertezza alla ritrovata fiducia: il Very Peri è stato creato da zero dagli esperti di Pantone per rappresentare il periodo di transizione che stiamo vivendo, in cui i confini tra spazi fisici e digitali diventano sempre più fluidi.

Alla stessa maniera, il Very Peri diviene il colore indicato per le spose al passo con i tempi che non hanno paura di osare per il loro , ma senza rinunciare alla tradizione. Almeno, non del tutto!

Il colore matrimonio 2022 permette di essere moderne e romantiche in ogni stagione e con diversi stili, grazie alle quattro palette di nuance con cui è possibile abbinarlo. Scopriamole nel dettaglio:

  • Wellspring;
  • Amusements;
  • Balancing Act;
  • The Star of the Show.
Nell'immagine, le quattro palette con cui abbinare il Very Peri, il colore matrimonio 2022
Via pantone.com

Wellspring è perfetta per le spose di primavera dall’anima green. Un exploit di verdi che ricordano la natura che si risveglia e l’intenzione di rispettarla anche nel giorno delle nozze.

Dal giallo mais all’arancio bruno, passando per i rosa vitaminici: Amusements è ideale per le spose modaiole che desiderano sposarsi all’aperto, illuminate dalle suggestioni di un tramonto estivo.

Messaggio pubblicitario

In Balancing Act, i rosa si fanno più caldi e delicati e si equilibrano con toni più freddi.
Un’armonia cromatica adatta a un
matrimonio autunnale dallo stile boho chic.

In The Star of the Show, il Very Peri si esprime al meglio circondato da tonalità classiche e neutrali. Una scelta quasi naturale per conferire sofisticatezza a una cerimonia invernale.

Pronta a scoprire come rendere il Very Peri protagonista delle tue nozze?

Very Peri colore guida della wedding stationery

Dal save the date, l’invito cartaceo o digitale per annunciare in maniera informale la data delle nozze, ai biglietti di ringraziamento per esprimere gratitudine a parenti e amici per la loro partecipazione: per una wedding stationery impeccabile la parola d’ordine è cura dei dettagli.
Perché non fare in modo che sia pure di tendenza?

Scegli il Very Peri come colore matrimonio 2022 per la cancelleria delle tue nozze.

Un esempio? Prediligilo per scrivere il classico invito, risalterà con gusto su un foglio bianco.

Nella foto di Carrie Macquire, partecipazioni nel colore matrimonio 2022 Very Peri
Ph. Carrie Mcguire

È indicato poi come nuance per le buste. Che ne dici di far stampare nella parte interna il fiore di pervinca a cui si ispira? Una volta aperta, l’effetto sorpresa sarà assicurato! Preferisci una busta dai toni più chiari? Punta su un elegante sigillo di cera lacca che riprende il colore matrimonio 2022 con le tue iniziali e quelle della tua dolce metà.

Il Very Peri, come ricordano gli esperti di Pantone, sarà un color trend persino nel mondo dei social; si rivela ideale, quindi, per un invito digitale alla moda ed eco-friendly.

E ancora, sbizzarrisciti a usarlo su libretti per la messa, wedding bag, coni portariso, menu, segnaposto, tableau de mariage, bigliettini per confetti, etichette per bomboniere; oltre che con il bianco e le palette citate, si abbina bene con l’argento.

Accessori sposa e damigelle, sì al Very Peri

Sei una sposa tradizionalista che non vuole rinunciare a indossare il classico abito total white? Illuminalo con qualche dettaglio Very Peri!

Se hai optato per una cerimonia en plein air, dall’allure country o rustic chic, puoi propendere per una corona di fiori freschi di questa tonalità; anche le damigelle possono fare lo stesso mentre le testimoni possono mettere al polso un corsage in tinta.

Nella foto di Iris and Light, damigelle con corona di fiori in Very Peri
Ph. Iris and Light

Non solo fiori: il Very Peri, in varianti più o meno decise, può essere il protagonista dei gioielli, davvero raffinati, ad esempio, gli orecchini a bottone di zaffiro viola, o del make up.
Questa sfumatura, infatti, esalta le iridi azzurre e verdi e rende più profonde quelle più scure.

Desideri regalare un tocco di colore più evidente all’outfit del giorno del Sì, lo voglio?

Punta su una cintura che valorizzi il tuo giro vita o su delle scarpe colorate, sia nella versione elegante che sneakers da calzare per scatenarti sulla pista da ballo.

Nell'immagine di Pantone, l'uso del Very Peri nel make up
Via pantone.com

Vuoi stupire gli ospiti? Lasciali a bocca aperta con un cambio d’abito che riprende il colore matrimonio 2022; la scelta ideale, inoltre, nel caso di rito civile o se sei una sposa che ama osare.  

Il Very Peri è perfetto poi per gli abiti di damigelle, testimoni e, perché no, delle altre invitate.
Si abbina bene con i nude, soprattutto per un evento diurno, con il blu elettrico per uno serale; accende con gusto un vestito nero.

Dettagli Very Peri per sposo e testimoni

Vuoi che la tua dolce metà sia impeccabile e alla moda il giorno delle nozze? Persino lui può personalizzare il suo outfit con accessori Very Peri, a partire dalla classica cravatta.

Se desidera distinguersi può optare per un plastron o una cravatta ascot, adatta per un evento formale, o un papillon, obbligatorio nel caso decida di indossare uno smoking, insieme all’immancabile fascia che lo farà apparire più alto e slanciato e limiterà i movimenti della camicia fuori dai pantaloni.

Chi vuole può scegliere un fazzoletto da taschino; l’importante che sia di un materiale diverso da quello della giacca e che la piega non interferisca con la boutonnière che andrà a impreziosire con un tocco floreale pure le giacche di paggetti, testimoni, dei padri di entrambi gli sposi e dei fratelli. Galateo docet!

Nella foto di Alayna Parker, cravatta e boutonnière sposo in Very Peri
Ph. Alayna Parker

Orologi, gemelli, fermacravatta: i gioielli permessi allo sposo sono pochi; è opportuno, quindi, che siano semplici e ricercati, giocando con qualche particolare Very Peri, come suggerito per la sposa.

Se il tuo lui ha una personalità più estroversa e lo stile della cerimonia lo consente, può puntare su accessori più vistosi quali calze, bretelle, gilet del colore matrimonio 2022; a ruota possono seguirlo testimoni e amici in coppia con le damigelle, il colpo d’occhio sarà garantito!

Bouquet sposa e decorazioni floreali in Very Peri

Sarà il tuo compagno fidato nel momento in cui percorrerai la navata della chiesa o quel tratto che dall’ingresso ti condurrà all’altare, al cospetto del tuo futuro sposo: stiamo parlando del bouquet.

Puoi sbizzarrirti nella scelta della forma e delle dimensioni in base ai tuoi gusti, allo stile dell’abito e del matrimonio. A mazzolino, a cerchio, sciolto, rotondo: le alternative sono tante e in ognuna puoi divertirti a includere riferimenti Very Peri.

Per quanto riguarda i tipi di fiori, la pervinca è perfettamente in linea con il colore matrimonio 2022. Via libera poi alle ortensie, alle orchidee, alle rose e alla genziana, specie poco conosciuta ma di grande bellezza, da valorizzare con foglie di eucalipto e lavanda selvatica.

Nella foto di Kayleigh Pope, bouquet sposa con riferimenti al Very Peri
Ph. Kayleigh Pope

Gli stessi esemplari possono essere usati per i bouquet più piccoli delle damigelle e come fil rouge per le decorazioni floreali protagoniste nel giorno delle nozze.

Hai pensato a una cerimonia all’aperto? Un addobbo floreale pensile da mettere sopra una finta porta, posizionata ad hoc, è una soluzione molto scenografica. Non possono mancare i mazzolini da sistemare su panche e sedie con nastri Very Peri.

Nella foto di Minga Sur, una decorazione floreale pensile in Very Peri
Ph. Minga Sur

Al posto del riso, che ne dici di farti avvolgere, insieme al tuo lui, da una cascata di petali di questo colore?

Alcuni accenni cromatici possono essere inseriti anche sui centrotavola e negli angoli a tema previsti durante il ricevimento.

Un tocco Very Peri su torta e buffet dolci

Il taglio della torta nuziale è il momento più atteso da sposi e invitati. Da vera regina della festa deve stupire come un’opera d’arte.

Dall’intramontabile torta nuziale bianca a quella marmorea, che si discosta dal classico cake design, dalla torta nude a quella goccia: scegli quella che rispecchia e sintetizza l’essenza delle tue nozze e che, naturalmente, stuzzica il lato goloso di te e del tuo lui.

Come decorarla? Non lasciarti scappare la possibilità di inserire riferimenti Very Peri grazie a coloranti alimentari, fiori e top cake selezionati ad hoc.

Nella foto di Marie Medina, una torta nuziale con riferimenti al colore matrimonio 2022 Very Peri
Ph. Marie Medina

Il buffet dei dolci può diventare l’occasione perfetta per assaporare anche con gli occhi la potenza espressiva del colore matrimonio 2022. Alzate di cupcake, dolci monoporzioni, caramelle gommose: con poche pennellate, potrai regalarti e regalare colorate e piacevoli suggestioni.

Le stesse che potrai ricreare nella zona photocall, mettendo a disposizione di parenti e amici accessori e gadget che potranno usare per scattare divertenti foto ricordo.

In fondo, il tuo sogno non è quello di vivere un giorno che si imprima nella tua memoria e in quella di tutti i presenti? Rendila unica, puntando su un colore unico come il Very Peri.

 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Couture Hayez 2022, la collezione che celebra l’esperienza sartoriale Autentica
Colore matrimonio 2022: le nozze si tingono di Very Peri

Scarica gratuitamente
Sposi Magazine 2022

VERSIONE DIGITALE