Matrimonio a Disneyland: da Parigi all’Australia, il Sì è da favola… davvero!

Il matrimonio a Disneyland è il sogno che diventa realtà. In questo articolo ti raccontiamo come e dove organizzarlo, ti mostriamo i nuovi abiti ispirati alle principesse Disney… Per vivere il grande giorno come una vera favola. E puoi anche scaricare una brochure da tenere a portata di smarthphone!  


“I sogni son desideri… di felicità”, cantava la Fata Madrina a Cenerentola, in uno dei cartoni animati firmati Walt Disney che ha fatto la storia. E quale sogno felice più grande ci potrebbe essere di celebrare il proprio matrimonio a Disneyland? Ebbene sì, i parchi a tema più amati del mondo ogni anno aprono le loro porte alle coppie di futuri sposi che desiderano un “Sì, lo voglio” da favola. Letteralmente!

Messaggio pubblicitario

Esiste, addirittura, una divisione “wedding” della Disney che si chiama “Disney’s Fairy Tale Weddings & Honeymoons” e che è specializzata proprio nell’organizzazione di matrimoni, fidanzamenti, rinnovi delle promesse e viaggi di nozze nei parchi tematici, nelle location e nei resort del gruppo:

  • a Disneyland Paris,
  • in Florida,
  • in Carlifornia,
  • alle Hawaii,
  • a bordo delle navi da crociera.

Matrimonio a Disneyland, Topolino &Co. nei dettagli delle nozze

Ed ecco, allora, che il tuo matrimonio a Disneyland diventa un tripudio di dettagli ricercati, ma che – in maniera ora ironica ora romantica – sono un tributo al topo più famoso della storia, Mickey Mouse, e a tutta quella serie di personaggi di fantasia che con le loro avventure, mirabolanti e inguaribilmente romantiche, ti (e ci!) hanno fatto sognare ad occhi aperti.

Principi acrobatici e con gli occhi solo per la donna di cui sono innamorati; principesse eroine, forti nei valori e belle da fare invidia. Non hai mai sognato un amore immerso nella natura, come quello di Pocahontas e John Smith? O uno senza limiti né sovrastrutture, come quello di Bella con la Bestia? O ancora, un amore forte e temerario come quello tra Ariel ed Eric?

Insomma, la Disney ha dato forma e colore a principesse (e relativi principi) di ogni genere, per cultura, razza, carattere e valori. E almeno in una di esse sono certa che anche tu ti ci sarai ritrovata. Organizzare un matrimonio a Disneyland – comunque a tema Walt Disney – significa proprio poterne vestire i panni e respirare tempi e ambientazioni. Vivere la magia della favola sulla propria pelle.

Matrimonio a Disneyland
Matrimonio a Disneyland
Matrimonio a Disneyland
Matrimonio a Disneyland
Matrimonio a Disneyland
Anche le scarpe della sposa possono essere personalizzate!
Matrimonio a Disneyland
Matrimonio a Disneyland
Matrimonio a Disneyland

Come si fa a sposarsi a Disneyland?

Tutto bello, anzi stupendo, ma sono certa che ora ti starai chiedendo come si fa a sposarsi a Disneyland?! Sul sito Disneyweddings.com è tutto a portata di click (o quasi): l’organizzazione, infatti, mette a disposizione delle coppie dei futuri sposi i propri Wedding Planner che si occuperanno della definizione di ogni dettaglio.

Il primo passo, però, è quello di scegliere il luogo e la location in cui celebrare il matrimonio: dal Walt Disney World Resort in Florida al Disneyland Resort in California, passando per Aulani, il Disney Resort & Spa alle Hawaii o una delle navi da crociera della Disney Cruise Line, per finire con i Resort della Disney a Tokyo e Hong Kong e con il “parco tematico dei parchi tematici” per eccellenza… Disneyland Paris. Stai certa che c’è una location per tutti i gusti.

Messaggio pubblicitario

Anche perché in ognuno di questi luoghi potrai mettere a punto il matrimonio che desideri: sposarti nella città di Agrabah, dove si svolge la storia di Aladdin, arrivare sulla carrozza di Cenerentola o pronunciare il tuo “Sì, lo voglio” con il Castello della Disney alle spalle. Insomma, potrai essere la sposa principessa che vorrai.

Matrimonio a Disneyland Paris
Matrimonio a Disneyland
Matrimonio a Disneyland
Matrimonio a Disneyland

SCARICA LA BROCHURE DIGITALE DISNEY’S FAIRY TALE WEDDINGS & HONEYMOONS 😉


Matrimonio a tema Walt Disney, quando il sogno è realtà

Scendendo nel dettaglio delle location, questa la suddivisione:

  • Luoghi magici (Walt Disney Resort, Disneyland Resort, Tokyo Disney Resort, Hong Kong Disneyland e Disneyland Paris).
  • Crociere (da 4 o 7 notti, anche in Europa).
  • Spiagge (Disney Resort di Aulani, alle Hawaii; Disney’s Vero Beach Resort, Disney’s Hilton Head Island Resort).
  • Parchi avventura (in Asia, Africa e Australia; Nord, Centro e Sud America; Europa).

In base alla location scelta, cambia il costo dell’affitto e di tutti i servizi annessi (online si trova tutto, diviso per location e strutture). Un matrimonio a Disneyland può essere personalizzato fino all’ultimo e più piccolo dettaglio e ciò riguarda anche lo show che può essere offerto ai propri ospiti.

A proposito di amici e parenti, organizzare un matrimonio a tema Walt Disney nei luoghi in cui la magia prende forma significa – naturalmente – pianificare una vera e propria mini vacanza per loro, per chi deciderai di portare con te. Nella maggior parte di casi, infatti, location come queste si adattano a matrimoni con celebrazioni che cominciano il giorno prima delle nozze e continuano durante quello seguente. Anche in questo caso, comunque, sono previsti servizi di accoglienza, pernottamento e pianificazione delle attività da svolgere a cui pensa direttamente lo staff di Disney’s Fairy Tale Weddings & Honeymoons!

Matrimonio a Disneyland
Matrimonio a Disneyland
Matrimonio a Disneyland
Matrimonio a Disneyland
Matrimonio a Disneyland
Matrimonio a Disneyland
Matrimonio a Disneyland
Matrimonio a Disneyland
Matrimonio a Disneyland

Abiti da sposa Disney, la collezione ispirata alle principesse

Visto che “zucchero non guasta bevanda”, ecco che la Disney ha lanciato una sua linea esclusiva di abiti da sposa realizzata in collaborazione con il brand Allure Bridals e che sarà in vendita negli atelier più esclusivi, capitanati dallo storico Kleinfeld, a New York. Si tratta di una collezione di abiti da sposa ispirati alle principesse Disney, quelle iconiche e più belle di sempre.

Così, Ariel, Bella, Aurora, Jasmine, Cenerentola, Pocahontas, Rapunzel, Tiana e Biancaneve diventano le modelle perfette per vestiti dalle forme più varie, che sappiano raccontare ogni tipo di donna: dagli abiti vaporosi e romantici a quelli a sirena, Disney Fairy Tale Weddings Collection – così si chiama la linea – comprende 16 diversi modelli.

Matrimonio a Disneyland
Matrimonio a Disneyland
Matrimonio a Disneyland

Gli abiti da sposa ispirati alle principesse Disney saranno svelati da Allure Bridals ad aprile, in occasione della New York Bridal Fashion Week 2020. Non appena in vendita, due i range di prezzo previsti:

  • da 1.200 a 2.500 dollari, per i capi Disney Fairy Tale Weddings Collection;
  • da 3.500 a 10.000 dollari, per i vestiti della Disney Fairy Tale Weddings Platinum Collection.

VUOI SCOPRIRE COME FARE AD ORGANIZZARE IL TUO MATRIMONIO A DISNEYLAND? RICHIEDI LA BROCHURE DIGITALE DI DISNEY’S FAIRY TALE WEDDINGS & HONEYMOONS

Sostieni Sposi Magazine

Cara lettrice,
sin dall’inizio di questo periodo di emergenza sanitaria, la redazione di Sposi Magazine non si è mai fermata. I giornalisti sono al lavoro ogni giorno per offrirti contenuti utili e affidabili, con l’obiettivo di aiutarti a gestire il tuo matrimonio ai tempi del Coronavirus. Se apprezzi ciò che facciamo, se ti piace il nostro lavoro – che per te è da sempre gratuito – ti chiediamo di supportarci: anche un piccolo contributo, in questo momento straordinario, rappresenta per noi un grande ed importante gesto. Grazie!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Allure 2020, Tomarchio presenta la collezione make up sposa
Matrimonio a Disneyland: da Parigi all’Australia, il Sì è da favola… davvero!

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!