Magia e spiritualità, alla scoperta della Thailandia

Templi buddhisti, maestosi corsi d’acqua, fitte foreste, la cucina più vera di sempre e una campagna dove il tempo sembra essersi fermato. E’ un paese dai mille contrasti la Thailandia che, con i suoi verdi paesaggi e le sue vivaci città, è una delle mete più emozionanti e suggestive dove trascorrere il vostro indimenticabile viaggio di nozze. Un posto esotico e magico che riesce sempre a conquistare chi decide di visitarlo.

Messaggio pubblicitario

Uno spazio di mondo dove si respira praticamente un’aria mistica ovunque, senza dimenticare poi le sue isole con spettacolari spiagge e acque cristalline. Una delle mete esotiche del sud-est asiatico più amate dalle coppie che hanno detto “Sì, lo voglio”, grazie alla sua offerta completa che permette di combinare insieme mare e cultura, ma anche natura, shopping e molto altro!

Bangkok_thailand
thailandia_bangkok

La vostra luna di miele comincia con la vivace e moderna Bangkok, simbolo di una nazione in continua evoluzione, per continuare alla scoperta delle montagne verdi e più tranquille del Nord, tra templi buddhisti, giungle rigogliose, antiche tribù e la sempre unica accoglienza thailandese.

Sukhothai_Thailand
sukhothai

Il tour nella Thailandia del Nord parte da Sukhothai, antica capitale del Siam di cui rimangono rovine tutte da ammirare e che vi lasceranno senza fiato. Percorretela all’alba a bordo di una bici, vi divertirete immensamente assieme alla persona che amate e ricorderete per sempre quell’esperienza. Perché? Sarà bellissimo “vagabondare” con il vostro lui o la vostra lei su due ruote tra le statue del Buddha e i resti dei wat (aree sacre del 1300). L’atmosfera incantata sarà resa ancora più speciale dal profumo di migliaia di fiori di loto.

Natonchan
Campi di papaya
134449256-pianta-di-banano-fuket-banana-frutta-pianta-tropicale

A circa un’ora di strada da Sukhothai, si trova il paesino di Natonchan, un vero e proprio esempio di turismo responsabile: a bordo di camioncini colorati potrete addentrarvi nei campi di lime, papaya e banane oppure visitare i laboratori che realizzano le bacchette da tavola. Sempre a pochi chilometri dal parco storico c’è il Legendha Sukhothai, resort ispirato ai tradizionali villaggi thai. Non basta, però, per godervi a pieno il viaggio con la persona che vi accompagnerà per tutta la vita. Il cibo, si sa, ha un ruolo fondamentale e il momento a tavola diventa sacro. Eh sì, perché uno degli aspetti più “piccanti” di questo viaggio nel Nord della Thailandia, è la cucina locale: non perdetevi i noodles di riso serviti con brodo, polpettine e verdure.

Hotel Legendha a Sukhothai
Hotel Legendha a Sukhotha 1
Zuppa Thai

Ma, il viaggio di nozze in Thailandia non può dirsi completo senza aver visitato i suoi grandi fiumi. “Il ponte sul fiume Kwai” è un classico dei film bellici (regia di David Lean, 1957), basato su una storia vera. Qui, potrete visitare il ponte stesso oppure fare un’escursione in treno sulla Ferrovia della morte, chiamata così a causa del numero di prigionieri morti per costruirla.

ponte-sul-fiume-kwai-e-tour-ferroviario-tra-thailandia-e-birmania-in-bangkok
Ponte sul fiume Kwai

Sulla strada che da Bangkok porta al fiume Kwai, a circa 100 chilometri dalla capitale, fate una tappa al “floating market” di Damnoen Saduak. Le canoe colme di frutta e verdura, guidate da donne con tradizionali cappelli di paglia, resteranno una delle immagini più belle del vostro viaggio insieme.

Messaggio pubblicitario
Floating-Market5
Mercato-Galleggiante-thailandia

Adesso, se i fiumi sono la vostra passione, allora, dovete spingervi fino all’estremo Nord del paese, ai confini con il Laos, dove scorre maestoso il Mekong. Noleggiate una barca a motore e raggiungete Chiang Khong, città di confine e importante snodo commerciale delle tribù di montagna.

mekong in birmania
Laos - Il fiume Mekong sopranominato madre delle acque
Aerial View Of Koh Nang Yuan Islands Off Koh Tao, Thailand

Non dimenticatevi, però, di provare anche lo splendido mare della Thailandia: godrete della bellezza unica e rilassata dell’isola di Koh Yao Yai. E adesso, che aspettate a fare la valigia?

 

Sostieni Sposi Magazine

Cara lettrice,
sin dall’inizio di questo periodo di emergenza sanitaria, la redazione di Sposi Magazine non si è mai fermata. I giornalisti sono al lavoro ogni giorno per offrirti contenuti utili e affidabili, con l’obiettivo di aiutarti a gestire il tuo matrimonio ai tempi del Coronavirus. Se apprezzi ciò che facciamo, se ti piace il nostro lavoro – che per te è da sempre gratuito – ti chiediamo di supportarci: anche un piccolo contributo, in questo momento straordinario, rappresenta per noi un grande ed importante gesto. Grazie!

Condividi

UN REGALO PER TE!
SPOSI MAGAZINE 2020

In questo momento che ci chiede di essere responsabili e ci impone di trascorrere le giornate in casa per il bene di tutti, regalarti la versione digitale di Sposi Magazine è il nostro modo per tenerti compagnia, farti distrarre e offrirti una lettura rilassata e piacevole con cui impegnare parte del tuo tempo.

Compila il modulo qui sotto e
scarica subito la tua copia!