Viaggi di nozze, i posti più belli di sempre in cui trascorrere la luna di miele perfetta

Luoghi incontaminati, metropoli eclettiche, mete classiche e destinazioni low cost: scopri le mete più belle di sempre in fatto di viaggi di nozze. Si tratta dei posti più suggestivi e le destinazioni più affascinanti, che ti proponiamo in base al periodo dell’anno in cui partirai per la tua luna di miele.


Spiagge esotiche, lunghe passeggiate tra le vie dello street food, escursioni avventurose nella natura più selvaggia, giornate in spiaggia tra un tuffo e il dolce far niente.  Non hai ancora deciso dove andare? Ti piace l’idea di una vacanza da perdigiorno senza programmi né scadenze? Oppure preferisci seguire un tour organizzato per visitare tanti luoghi diversi con tabelle di marcia molto serrate?

Messaggio pubblicitario

Qualunque sia la tua idea perfetta di viaggio, intanto assicurati che nei luoghi che vorresti visitare il clima sia ottimale, per cui non perderti il nostro speciale viaggi di nozze dedicato alle mete più belle e gettonate, in base al periodo dell’anno in cui vorrai partire.

Viaggi di nozze

Viaggi di nozze, istruzioni per l’uso per gli sposi in viaggio

Prima di staccare i biglietti e chiudere la valigia, assicurati di aver valutato tutte le possibili criticità ma soprattutto fai tesoro dei consigli di chi ha già intrapreso questa romantica avventura. E se ciò non bastasse, proprio per evitarti ulteriori motivi d’ansia o inconvenienti, proviamo noi a darti qualche dritta per affrontare questo viaggio in tutta serenità e per poter gestire al meglio eventuali imprevisti.

Regola n°1, prendere ogni cosa con calma. Dunque non c’è alcun motivo di dover scappare per l’aeroporto a poche ore di distanza dal matrimonio, meglio prendersi uno o due giorni di pausa per sistemarsi nella nuova casa, ultimare i bagagli e affrontare il viaggio in totale relax per poterne apprezzare ogni singolo momento. Stesso motivo per cui, nel caso in cui abbiate deciso di affrontare un viaggio in tour con una tabella di marcia incalzante che comporta trasferimenti continui da un posto all’altro, è bene pianificare tre giorni di puro relax prima di ritornare alla routine: di solito le agenzie di viaggi, proprio per questa ragione, propongono sempre di concludere la luna di miele con qualche giorno di puro relax in un resort in una zona calda.

Viaggi di nozze

Sogni di fare una passeggiata nella giungla a cavallo di un elegante? Che bella prospettiva! Prima di definire e selezionare la tua meta, tra le proposte più gettonate per i viaggi di nozze, non dimenticare di tenere conto del clima: non tutte le destinazioni, per esempio, si possono visitare durante l’estate o i mesi più freddi dell’anno. Informati prima se la meta scelta è realmente accogliente durante il periodo in cui partirai per la tua luna di miele. 

Focus “passaporto”. Non dimenticare che, soprattutto nelle grandi città, la burocrazia per il rilascio del passaporto è decisamente molto lenta e che per “bloccare” le tariffe  dei voli per l’estero è necessario possederlo già in fase di prenotazione. Considera che mediamente per il rilascio ci vogliono da un minimo di 20 giorni a un massimo di 30.

Un ultimi consiglio: prima di valutare le mete stabilisci il budget!

Dove andare in viaggio di nozze in autunno

L’autunno è tendenzialmente una stagione molto mite, per cui chi si sposa tra settembre e novembre, in teoria, potrebbe andare in viaggio di nozze in qualunque parte del mondo, evitando quei posti caldi, tanto bramati, in cui per via dell’umidità ci si può scontrare con la stagione delle piogge. Alcune mete per te sono proprio fuori budget? Sappi allora che l’Honduras non ha proprio nulla da invidiare alle isole dei Caraibi (altra meta interessantissima per il viaggio di nozze!), con la piccola differenza che gli hotel sono più accessibili e il cibo costa davvero poco. 

Messaggio pubblicitario

Una meta perfetta per il tuo viaggio di nozze low cost al caldo? Australia, Stati Uniti e Brasile sono mete molto gettonate anche per chi partirà in autunno, tra settembre e novembre. A meno che tu non voglia tornare abbronzata, in autunno potrai viaggiare per il mondo senza troppi problemi.

Viaggio di nozze a Los Angeles
Viaggio di nozze in Australia
Luna di miele in Honduras

Viaggi di nozze inverno, il fascino delle mete calde

Può apparire banale, ma chi va in luna di miele durante l’inverno punta quasi sempre sulle cosiddette mete calde: vuoi mettere l’invidia delle tue amiche quando sfoggerai il tuo incarnato dorato al di sotto dei 15 gradi? Acque azzurre, bellissimi resort e lunghe passeggiate in spiaggia sorseggiando con una noce di cocco tra le mani. E’ questa la vacanza che tutti sognano alle Maldive.

Resort Beach Maldive
Luna di miele ad Aruba
Viaggio di nozze Maldive

Tra le mete invernali più gettonate, soprattutto dagli amanti del buon cibo, c’è la Thailandia. Qualcuno ha per caso detto food tour? Allora Bangkok è il posto ideale in cui assaporare una varietà di piatti insoliti, l’occasione buona per gustarti un buon Pad Thai o sgranocchiare insetti croccanti mentre sorseggi un calice di vino. Il periodo migliore per andare? Senza dubbio tra Gennaio e Marzo. Acque cristalline, sport acquatici,  spiaggia finissima: Aruba è un’altra meta calda e accogliente da visitare durante l’inverno: d’altronde l’inverno ai Caraibi è sicuramente un grande classico.

Mete viaggio di nozze in primavera, dove andare da marzo a maggio

Non lo avete ancora visitato? Allora il Giappone è una delle mete più ricercate per i viaggi di nozze in primavera, il momento migliore in cui poter apprezzare gli alberi di ciliegio in piena fioritura. Meta meno “frequentata”, ma assolutamente suggestiva, è la Russia, una terra selvaggia e a tratti esotica che vi incanterà con architetture eclettiche e luoghi romantici in cui trascorrere del tempo. Impossibile non lasciarsi incantare dai bellissimi parchi e dai canali di San Pietroburgo: non dimenticate di fare un giro in barca.

Meno gettonate, ma nel loro periodo migliore, le città imperiali del Marocco, destinazione ideale per le coppie che non hanno tanti giorni a disposizione e non possono allontanarsi troppo. E che dire di Dubai e degli Emirati Arabi… Un tour tra lusso, architettura e qualche tuffo.

Viaggi nozze 2020 in Giappone
Luna_miele_Dubai

Luna di miele in estate, tra paesaggi suggestivi e resort di lusso

L’estate è senza dubbio la stagione in cui si celebrano più matrimoni, per cui è anche quella più gettonata per i viaggi di nozze. Quali sono le mete più bramate durante i mesi più caldi dell’anno? Dipende da ciò che vi piace e dalla vostra temerarietà.

La Tanzania è sicuramente una meta imperdibile per gli amanti della natura che però non intendono rinunciare al piacere dei piccoli lussi: probabilmente non c’è nulla di più suggestivo di un safari tra sauna selvaggia e bellissimi Beach Resort a cinque stelle. Quando andare? Senza dubbio tra luglio e settembre per una luna di miele in costume da bagno, più in generale tra maggio e ottobre se siete più dei nature lovers.

Sposi viaggio Namibia
Viaggio di nozze in Tazania

Che ne dici di una luna di miele all’insegna dello sport? Se anche tu non ami passare le vacanze ciondolando su un’amaca e preferisce lunghi passeggiate a un pomeriggio in piscina, se fatica e alte temperature non ti spaventano, allora dovresti prendere in considerazione il tour della Namibia in tenda, un viaggio alla scoperta dei paesaggi desertici, occasione per scalare una duna di sabbia e conoscere la cultura della tribù nomade degli Himba. 

Luna di miele, scopri le destinazioni evergreen

Safari nella giungla, viaggi avventurosi, spiagge soleggiate, resort di lusso: tra novità, luoghi suggestivi e destinazioni insospettabili, ci sono anche loro, le mete più gettonate di sempre, un viaggio su misura come lo hai sempre sognato. Se stai progettando un viaggio di nozze all’insegna del relax allora le spiagge bianche e le acque cristalline delle isole dei Caraibi sono la meta più adatta a te: Guadalupe senza dubbio è una dalle più apprezzate dalle coppie di sposi, un’isola che saprà incantarti con i suoi colori e i profumi esotici. Non perderti il fascino di Marie Galante, un’isoletta vicina meno turistica e più riservata, la meta ideale per gli amanti delle destinazioni più infime e del rum. 

Stesso mood per la Polinesia, un’altra oasi per le coppie in cerca di relax che vogliono trascorrere le loro giornate in spiaggia,  con la possibilità di spostarsi da un’isoletta all’altra tramite brevi voli locali: imperdibili Bora Bora, Moorea, Rangiroa e Tahiti. Il periodo migliore per andare? Tra maggio e ottobre.  

Viaggio di nozze ai Caraibi
bora_bora

Sabbia finissima, immersioni, snorkeling, specchi d’acqua: l’isola Mauritius è un altro paradiso nell’Oceano Indiano ideale per staccare la spina dopo un tour più avventuroso, per esempio dopo un  lungo safari o un viaggio nell’Africa del Sud. Tra le mete  per i viaggi di nozze più belle di sempre non può certo mancare il Messico, in tour tra siti archeologici Maya e Aztechi, a cui si aggiunge il classico viaggio negli Usa, con destinazioni davvero versatili ed eterogenee: apprezzerai le città più moderne del mondo, i Parchi Nazionali e i grandi deserti, e ovviamente le più belle spiagge oceaniche.

Viaggio di nozze al Grand Canyon

Viaggi di nozze, le mete più romantiche

Non sono di certo le solite destinazioni, non quelle che ti proporranno in agenzia: non è probabilmente il grande viaggio di nozze oltreoceano che tutti sognano, ma se ne avete possibilità, prima di rientrare dalla luna di miele,  provate a fare scalo in uno di questi posti per  godervi gli ultimi giorni di spensieratezza prima del ritorno alla routine. Emozioni assicurate:

  • Parigi
  • Vienna
  • Verona
  • Isola di Kani (Maldive)
  • Buenos Aires
  • Marrakesh
  • Isola di Milo (Grecia)
  • Venezia
  • San Francisco
  • Bruges
  • Bali
  • New York
New York
Viaggio di nozze a Vienna
viaggio_nozze_Bali
Viaggio_nozze_Bali

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Abiti da sposa Chiara Vitale 2020, una collezione mille anime
Viaggi di nozze, i posti più belli di sempre in cui trascorrere la luna di miele perfetta