Nel cuore di Capri, dove il cielo e il mare si sfiorano fino ad abbracciarsi, Cara e Steve si sono scambiati le loro promesse d’amore.
Rose inglesi e boccioli in gradazioni di rosa e, sullo sfondo, l’azzurro mare di Capri a sfiorare il cielo: è stata una vera favola ad occhi aperti il matrimonio di Cara e Steve, interpretata da Imène Hanafi, founder di The Wedding Planners Monaco.


Romanticismo e glamour sono state le parole d’ordine delle nozze progettate da Imène Hanafi, in cui ogni dettaglio è stato curato per creare un’atmosfera sospesa e rarefatta, dai fiori ai dettagli di stile.

Sullo sfondo dei faraglioni e del Mar Mediterraneo, il Belvedere di Punta Tragara si è trasformato in un giardino d’amore.
Una scenografia stupefacente che ha visto alternarsi morbide sedute in velluto, composizioni di fiori destrutturare e un delicato semi-arco floreale.



Lo stesso filo conduttore è stato sviluppato sulla stationery: a decorarle uno sfondo azzurro tenue circondato da fiori di bougainvillea fucsia.
A contrasto con i petali rosa e bianchi con cui Cara e Steve hanno festeggiato le promesse.


Un gioco di simmetrie ed un’attenzione ad ogni più minimo dettaglio sono state le basi per un progetto di lusso che non ha lasciato nulla, ma proprio nulla al caso.
Imène Hanafi: “La favola d’amore di Cara e Steve frutto di un lavoro di squadra”
“Quello di Cara e Steve non è stato solo un matrimonio, ma una vera e propria avventura creativa, dal primo schizzo all’ultimo dettaglio”, racconta Imène Hanafi, CEO di The Wedding Planners Monaco.
“A rendere tutto possibile è stato il lavoro di una squadra che ha lavorato in perfetta sintonia”.

La magia della Golden Hour ha ricoperto tutto di una bellezza naturale.
– Imène Hanafi, The Wedding Planners Monaco.
Gli invitati sono stati accolti al ricevimento da un tableau de mariage originalissimo, composto da simpatiche escort card a forma di pinguini in plexiglass con il nome di ogni ospite e il numero del tavolo.
E per lasciare un messaggio d’affetto agli sposi, un piccola cassetta postale in stile Shabby chic.


La terrazza panoramica dell’Hotel Punta Tragara ha ospitato il ricevimento di nozze che ha celebrato l’essenza caprese, la convivialità italiana e la magia dell’amore.



A fare bella mostra di sé, alle prime luci del crepuscolo, due tavoli imperiali avvolti da tovagliato toile de Jouy Dior color blu ottanio abbinato a decorazioni floreali disposte in gradazioni di rosa, dal più chiaro al più scuro.
La mise en place si completa con i menù en pendant con le partecipazioni e personalizzati con i nomi di ogni invitato.

Il taglio di un maxi-millefoglie diventa un momento di intrattenimento
Al chiaro di luna, sotto una pergola illuminata dalle stelle, gli sposi hanno creato insieme la torta nuziale: un Millefoglie maxi con frutti di bosco come simbolo di condivisione.

Così, tra profumi mediterranei e fontane di luce dorata, si è chiuso un giorno che non conosce tempo ma solo bellezza.

Crediti
Design&Planning: Imène Hanafi – The Wedding Planners Monaco
Foto: Julia Kaptelova
Venue: Punta Tragara Hotel
Chef: Antonio Pedana
Video: Matteo Castelluccia Films
Flower: Capri Blossom
Rental: Alamani Eventi
Sound&Light: Capri Music Planners
Local Planning Support: Andrea Russo Events
Stationery: Giuseppe Sindoni Design
Beauty: Beauty Livery
Live sketching: Mayram M.
Quartet: Cam String Quartet
Dj: Drumbert

Scopri tutto su The Wedding Planners Monaco:
Ig | @theweddingplannersmonaco
Sito | www.theweddingplannersmonaco.com
Leggi anche:




Cosa ne pensi?