Natalie e Augustus, party in stile Mambo italiano per gli sposi di Cira Lombardo

Una spettacolare festa a tema Mambo italiano, organizzata il giorno prima delle nozze, per la coppia canadese che ha scelto la Costiera Amalfitana come luogo del proprio amore.

Una splendida orangerie, intrisa dei colori e dei profumi d’Italia, ha fatto da scena alla festa di Natalie e Augustus, una coppia canadese che ha scelto la Costiera Amalfitana per celebrare il proprio amore, affidandosi alla Wedding Planner Cira Lombardo. Con lei, nel suo team, anche le figlie Federica e Fabrizia, che si occupano proprio dello sviluppo del reparto estero dell’azienda.

Due giorni di festeggiamenti intensi per gli sposi che, il giorno prima del matrimonio, hanno offerto agli ospiti uno strepitoso party a tema Mambo italiano. A fare da filo conduttore proprio i colori del Belpaese: rosso, bianco e verde.

Spettacolare l’allestimento, la cui i dea di partenza è stata davvero originale: ricreare un’osteria en plein air con elementi tipici della tradizione italiana, ma rivisitati in chiave chic.

Dall’ingresso al giardino della location, che ha riproposto proprio la tipica entrata di un’osteria italiana, alle tavole apparecchiate con tovaglie a scacchi bianchi e rossi, fino ai banconi in legno e alle piantine di pomodoro e basilico vere appoggiate qua e là, ogni elemento ha fatto la sua parte in questo tripudio di italianità.


Cira Lombardo: “Un party pre-wedding dalla forte identità”

“Natalie e Augustus hanno voluto offrire ai loro invitati un autentico party mediteranneo: colorato, festoso, con ritmo e di stile”, racconta la Wedding Planner Cira Lombardo.

“L’unica loro richiesta è stata quella di utilizzare un colore forte, per andare in contrapposizione con il matrimonio (celebrato il giorno dopo, ndr) che sarebbe stato nei toni del Total White. E allora, cosa poteva esserci meglio del rosso?”.

Per questa festa in stile Mambo italiano non poteva che essere il rosso il colore dominante.

– Cira Lombardo

Tra i punti di forza dell’allestimento, il bancone in legno che richiamava alla mente quelli di una taverna. Rivisitato, però, in chiave chic.

Realizzato ad hoc per il party, spicca per i suoi dettagli: vasi, tazze, latte di salsa e piatti intagliati e disposti come fossero all’interno di una credenza; mazzi di basilico e piantine di pomodoro che fanno capolino dai cassetti o disposti su cannucce all’interno di vasi rossi e verdi. E ancora, elementi a quadretti bianchi e rossi.     

Imponente anche il tableau de mariage, con le escort card destinate ad ogni singolo ospite. 

La vera nota di stile, però, sono gli innumerevoli cadeaux offerti agli invitati: coffe con su ricamata la scritta “love” (rigorosamente in rosso), cappelli di paglia a falda larga per le signore e modello fedora per gli uomini, tamburelli personalizzati con il nome degli sposi e la frase “Amore in Sorrento”.

Il risultato? Una vera esplosione di stile e di energia.

A tavola esplodono i gusti, i colori, i sapori d’Italia

La festa dal mood Mambo italiano è continuata anche a tavola. Effetto wow per la mise en place, ricchissima di elementi e particolari, dove i gusti, i colori e i sapori d’Italia hanno fatto migliore mostra di sé.  

Lampadari a nassa sopra i tavoli; un rincorrersi di vasi colorati con margheritine, basilico e pomodorini come centrotavola; runner a quadretti rossi e bianchi; cornetti portafortuna nei segnaposto degli invitati. Nulla è stato lasciato al caso.

Luminarie, ballerini in abiti tradizionali e musica dal vivo per scaternarsi in pista

E come per ogni party che si rispetti, anche quello in salsa mediterranea organizzato da Cira Lombardo e dal suo team per Natalie e Augustus non poteva che concludersi con il momento dance

Tra luminarie e scritte neon, immersi negli alberi dell’orangerie, futuri sposi e invitati si sono scatenati sulle note della musica italiana. A dettare il tempo, ballerini e musicisti in abiti tradizionali locali. Let’s folk!


Crediti

  • Design e Planning: Cira Lombardo
  • Foto: Vincenzo Rando e Sabatino Maisto
  • Location: Excelsior Vittoria di Sorrento 

Scopri tutto su Cira Lombardo:


Leggi anche: 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Abiti da sposo colorati 2024: scopri gli ultimi trend
Natalie e Augustus, party in stile Mambo italiano per gli sposi di Cira Lombardo

Compila il modulo e
scarica la tua copia!
A problem was detected in the following Form. Submitting it could result in errors. Please contact the site administrator.