Ludovica Pagani e Stephan El Shaarawy si sono sposati. Il matrimonio si è svolto sabato 27 giugno a Villa Aldobrandini, a Frascati, alla presenza di tanti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. (In cover, photo via Instagram Ludovica Pagani)
Dopo aver pronunciato il loro primo Sì con una cerimonia civile riservata, celebrata a Roma lo scorso 27 maggio, Ludovica Pagani e Stephan El Shaarawy si sono sposati in grande stile sabato 27 giugno a Villa Aldobrandini, una delle dimore storiche più affascinanti dei Castelli Romani.
La cerimonia, iniziata nel tardo pomeriggio, è stata curata nei minimi dettagli dalla Wedding Planner Eva Presutti ed ha riunito numerosi volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport. Gli scatti ufficiali delle nozze, invece, sono stati affidati ai fotografi Daniele & Marilia.

Tra scenografie floreali total white, momenti romantici condivisi sui social dagli sposi e una festa che si è protratta fino a tarda notte, il matrimonio è stato super seguito dai tanti fan.
Non sono mancati i cambi d’abito, le sorprese per gli invitati e un finale sulle note di uno dei tormentoni più amati degli ultimi anni.

Matrimonio Ludovica Pagani e Stephan El Shaarawy: ecco i dettagli
Per celebrare il loro amore, Ludovica Pagani e Stephan El Shaarawy hanno scelto Villa Aldobrandini sia per la cerimonia che per il ricevimento, una location dal fascino senza tempo con grandi giardini panoramici e ambienti storici.
Protagonisti degli allestimenti i fiori bianchi, scelti dalla coppia sia per la cerimonia che per la mise en place.
Presenti numerosi amici della coppia e volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport: Elettra Lamborghini insieme al marito Afrojack, Giulia Salemi, Mariano Di Vaio con Eleonora Brunacci, Valentina Vignali, Sérgio Oliveira, Teresa Langella e Andrea Dal Corso.

A rendere ancora più memorabile la festa è stata Elettra Lamborghini che, trascinata dall’entusiasmo degli sposi e degli invitati, ha improvvisato un’esibizione del suo successo Pistolero.
Inoltre, sui social non sono mancati momenti del ballo tra Ludovica Pagani e Stephan El Shaarawy sulle note di Lady Marmalade.

Abiti da sposa Ludovica Pagani: modelli couture firmati Francesca Piccini
Ludovica Pagani ha sorpreso gli invitati con ben tre cambi d’abito firmati dalla stilista Francesca Piccini, che ha realizzato look esclusivi pensati per accompagnare i diversi momenti della giornata.
Per la cerimonia la sposa ha scelto un sofisticato abito in cadì di seta con bustier strutturato e gonna drappeggiata. A completare il look, un prezioso velo in pizzo francese ricamato a mano che custodiva una dedica personale nascosta tra i ricami.

Per il ricevimento è arrivato il primo cambio: un elegante modello a sirena con scollo halter e tessuto luminoso, perfetto per la cena e i festeggiamenti.

Infine, per il party, Ludovica ha indossato un mini dress impreziosito da ricami in pizzo francese e applicazioni realizzate a mano con cristalli, perle e dettagli in vetro. A completare gli outfit, scarpe Ninalilou e gioielli Maison Antoine.

Abiti da sposo Stephan El Shaarawy
Anche Stephan El Shaarawy non ha rinunciato al cambio d’abito con tre outfit differenti, tutti firmati Corneliani e curati dallo stylist Carlo Valerio.
Per la cerimonia il calciatore ha sfoggiato uno smoking blu con rever a lancia in raso e costruzione sartoriale.
Durante il ricevimento ha optato per un raffinato doppiopetto nero a sei bottoni con collo a scialle, mentre per la festa finale ha scelto uno smoking nero più morbido e destrutturato, caratterizzato da rever a punta tronca in raso.

Tutti i look sono stati completati da scarpe Christian Louboutin e gioielli Aroval.

Cadeau matrimonio: un originale regalo per gli invitati
Tra i dettagli che hanno colpito maggiormente gli ospiti c’è stato anche il cadeau scelto dagli sposi. Al posto delle tradizionali bomboniere e dei classici confetti, Ludovica Pagani e Stephan El Shaarawy hanno deciso di lasciare un ricordo diverso della loro giornata speciale.
Ogni invitato ha ricevuto un bracciale personalizzato, pensato come simbolo del legame con gli sposi e della giornata trascorsa insieme.

Leggi anche:



















Cosa ne pensi?