Abiti da sposa Amelia Casablanca 2022, ispirazione siciliana per la nuova collezione

La tradizione sartoriale siciliana è la fonte d’ispirazione per gli abiti da sposa Amelia Casablanca 2022. Una rivisitazione artistica di quanto più bello e profondo arriva dall’isola.


Una collezione dedicata a chi ama la Sicilia e la sua tradizione sartoriale e, soprattutto, a chi desidera attraversare la navata con bridal dress dalle dimensioni imponenti. Gli abiti da sposa Amelia Casablanca 2022 sono abiti senza tempo che sembrano appena usciti dai bauli delle donne e rivisitati da sapienti mani artigiane con dettagli moderni.

Un mix dal grande fascino che prende vita nei tagli particolari, intrisi della più ricca cultura siciliana, riproposti con tessuti pregiati e ricami preziosi. Si tratta di un connubio perfetto tra tradizione ed innovazione, classicismo ed avanguardia. E questo lo si ritrova nelle linee fascinose degli abiti e nei dettagli eccentrici e pieni di bellezza.

Messaggio pubblicitario
Un modello regalo della collezione di abiti da sposa Amelia Casablanca 2022
Un modello con fiori ricamati a mano della collezione di abiti da sposa Amelia Casablanca 2022

Abiti da sposa Amelia Casablanca 2022, respiro barocco e appeal cosmopolita

Lo studio di proporzioni nuove, pronte a stupire chi ammira gli abiti da sposa Amelia Casablanca 2022, sono al centro della collezione. Volumi esagerati che sono esaltati da tessuti pregiati, come sete e pizzi barocchi e rinascimentali. E proprio i pizzi sono il tessuto tipico della Sicilia, così amato fin dai tempi antichi e tanto esaltato dalle nonne.

L’ispirazione mediterranea si fonde con quell’appeal cosmopolita. Ieri e oggi si incontrano nei vestiti della maison siciliana e danno ai bridal dress un senso artistico, senza precedenti.

Un modello con maniche in pizzo della maison italiana
Un modello ricoperto da cristalli della collezione di abiti da sposa Amelia Casablanca 2022

Vestiti da sposa ampi

Il volume esagerato, da vera principessa moderna, è la caratteristica che subito colpisce degli abiti da sposa Amelia Casablanca 2022.

Ampi, ampissimi, che si rifanno agli abiti delle dame siciliane che amavano i vestiti di lusso. Dalla vita esile della sposa si aprono le gonne in maniera scenica, e così i ball gown acquisiscono una sofisticata e romantica allure da principessa.

Danno carattere ai bridal dress anche le balze che, in alcuni modelli, partono da sotto la vita per dare ancor più movimento al vestito da sposa.

Messaggio pubblicitario
Un modello interamente in pizzo della collezione della maison italiana.
Un modello regale della collezione della maison italiana.

Collezione Amelia Casablanca 2022: spazio a corpetti e bustier femminili

Se la gonna è dalle dimensioni ampie, lo stesso non si può dire dei corpetti e dei bustier. Sembrano appena usciti da una fiaba, con la loro linea stretta e il loro essere così romantici e accuratamente lavorati.

Sensuali al punto giusto e con quell’allure vintage, sono ricoperti da pizzi francesi e dettagli preziosi, come i cristalli. Una principessa che indossa il suo abito da sposa pregiato e che mostra a tutti la sua femminilità.  

Messaggio pubblicitario
Un modello con fiori in cristalli della collezione di abiti da sposa Amelia Casablanca 2022
Il bustier, elemento fondamentale, della collezione 2022 della maison italiana.

Tessuti pregiati e dettagli preziosi per la sposa Amelia Casablanca

Una collezione che mostra l’alta artigianalità della maison. I tessuti sono pregiati, come la seta e il pizzo francese, e si fondono sapientemente tra loro.

Il pizzo floreale si trova in punti strategici o all over e mostra tutto il romanticismo a cui ci ha sempre abituati la maison italiana. Già nella collezione 2020, infatti, avevamo assistito ad un exploit di volumi e delicatezza, ed anche gli abiti da sposa Amelia Casablanca 2022 non lasceranno deluse le aspettative delle future spose.

Dai volumi maxi anche i fiocchi e le ruches, dettagli che si trovano in vita, sulla schiena o che coprono dolcemente la spalla della sposa.

Un modello interamente in pizzo della collezione della maison italiana.
L'importanza del fiocco nella collezione di abiti da sposa Amelia Casablanca 2022

Abiti da sposa a fiori

I decori floreali sono al centro della collezione. Realizzati a mano, nelle sfumature naturali, i ricami danno colore agli abiti da sposa Amelia Casablanca 2022 e spiccano sulle sete pregiate.

Ma non solo. Si trovano anche, con le tonalità a contrasto, sottoforma di sottilissimi fili di nastro che s’intrecciano a rete e si punteggiano di luminescenti cristalli. Le rose, così care alla maison, diventano così un vezzo per la sposa. Un dettaglio eccentrico, deciso e inimitabile.

Un abito ricamato a mano della collezione 2022 firmato Amelia Casablanca
Un abito ricamato a mano della collezione 2022 firmato Amelia Casablanca
Un abito ricamato a mano della collezione 2022 firmato Amelia Casablanca
Corpetto in pizzo nella collezione 2022 della maison italiana

Maniche lunghe: ecco le tendenze sposa 2022

Accanto alle maniche lunghe in pizzo dall’effetto tatuaggio, sensuali e femminili, la maison siciliana propone modelli innovativi e dal grande impatto scenico.

Ed ecco far capolino modelli a sbuffo, sia corti che lunghi, che si ispirano al passato e che danno un tocco di magia all’outfit della sposa. Dal mood fantasioso, infatti, richiamano alla mente un’eleganza d’altri tempi, per vere principesse che stanno per compiere uno dei passi più importanti della loro vita.

Un abito da sposa con le maniche in pizzo.
Maniche a sbuffo nella collezione 2022 di Amelia Casablanca.
Maniche a sbuffo nella collezione 2022 di Amelia Casablanca.
Maniche a sbuffo nella collezione 2022 di Amelia Casablanca.

VUOI SCOPRIRE GLI ABITI DA SPOSA 2022? VISITA AMELICASABLANCA.COM ED INNAMORATI DELLA NUOVA COLLEZIONE!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Scarpe da sposa Deichmann, la prima Wedding Collection dell’azienda
Abiti da sposa Amelia Casablanca 2022, ispirazione siciliana per la nuova collezione

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!