Abiti da sposa Angela Chiara Cernuto, due collezioni da sogno

Si chiamano “Eden” e “Incanto” le due nuove collezioni di abiti da sposa Angela Chiara Cernuto. 

La stilista presenta in anteprima a Sposi Magazine le sue nuove creazioni, in vista dell’apertura del suo nuovo atelier a Nicosia. 


Volumi ampi e tessuti leggiadri. Fiori, farfalle e pietre preziose. Scollature audaci e delicate, ma sensuali, trasparenze effetto tattoo. Sono modelli che fanno sognare, da vere principesse moderne, gli abiti da sposa disegnati da Angela Chiara Cernuto

Vestiti sartoriali e su misura. Creazioni uniche, cucite “addosso” alla futura sposa, in base ai suoi desideri e alle sue esigenze. Ogni capo è personalizzato e unico. 

La Bridal Stylist è pronta a inaugurare il suo nuovo atelier a Nicosia (in provincia di Enna), in via Nazionale 98. 

Abito da sposa Angela Chiara Cernuto
Abito da sposa Incanto della collezione Incanto
Abiti da sposa Angela Chiara Cernuto - modello Esperia
Abito da sposa Esperia – collezione Eden

Abiti da sposa Angela Chiara Cernuto come opere d’arte

Laureata in Fashion Design e Storia dell’Arte, Angela Chiara Cernuto idea e crea ogni abito come se fosse un’opera d’arte. Ogni sua collezione ha un tema d’ispirazione preciso e ogni modello viene ideato e creato seguendo uno stesso fil rouge.

I vestiti richiamano figure oniriche, dee greche, ninfe, regine e personaggi femminili diventati miti e leggende. “La mia grande passione per l’arte è riportata in tutte le mie creazioni”, spiega la stilista.

I suoi sono abiti da sposa principeschi e sontuosi. Ideali per una donna romantica ma sempre al passo con i tempi e che non vuole rinunciare alla sua sensualità. Una principessa moderna e audace.  

Abito da sposa Egle della collezione Eden
Abiti da sposa Angela Chiara Cernuto - modello Demetra
Modello Demetra della collezione Eden

Le gonne sono ampie, sebbene non manchino i modelli a sirena o scivolati per le più sensuali. I corpetti sono molto lavorati, impreziositi da ricami, pietre e cristalli. Per una sposa che splende!

Alla stilista piace molto valorizzare la schiena: scollature profonde, ricami e applicazioni effetto tattoo. Ancora, molto eleganti e raffinate le abbottonature continue che scorrono fino al bacino. 

Un particolare dell'abbottonatura di uno degli abiti da sposa Angela Chiara Cernuto

Grande attenzione ai veli, un accessorio sposa che la Fashion Designer non deve mancare mai! Quelli creati da lei sono molto lavorati, ricchi ricami e decori. Ogni velo è realizzato abbinandolo all’abito che andrà ad adornare. 

Collezione Sposa Eden, fiori e colori protagonisti degli abiti

Angela Chiara Cernuto presenta le sue due nuove collezioni Sposa 2022. La prima è “Eden”, disegnata durante il periodo del lockdown e realizzata subito dopo. Una linea di 10 abiti dedicata al tema della rinascita. 

I modelli si ispirano a una natura onirica e rigogliosa. I volumi sono ampi e i tessuti sono leggiadri, insieme regalano l’idea di impalpabile leggerezza. 

Ma i veri protagonisti di questa collezione sono i fiori, finemente ricamati o applicati creando una sorta di effetto 3D. 

 

Uno degli abiti da sposa di Angela Chiara Cernuto, il modello Aglaia
Abito da sposa Aglaia della collezione Eden
Un particolare dell'abito Aglaia, uno degli abiti da sposa di Angela Chiara Cernuto
Abito da sposa Demetra, collezione Eden
Abito da sposa Demetra, collezione Eden

Rivoluzionaria la palette di colori proposta. Tonalità pastello, come il rosa, azzurro, glicine. Che siano piccoli dettagli o abiti interi, la collezione Eden è un’esplosione di vivacità e originalità. 

Abiti da sposa Angela Cernuto, modello Talia
Abito Talia, collezione Eden
Persefone, collezione Eden
Eva, collezione Eden
Abiti da sposa Angela Chiara Cernuto, modello Afrodite
Afrodite, collezione Eden

Abiti da Sposa Incanto 2022, una collezione che splende!

“Incanto” è la seconda collezione sposa 2022 firmata Angela Chiara Cernuto. Anche questa linea di abiti porta chiaramente il “timbro” della stilista. Modelli principeschi, volumi ampi e tessuti leggiadri che danno vita a gonne “effetto nuvola”. 

Il tema infatti è l’incanto del cielo e la luce delle stelle. Luminosità è la parola chiave di questa collezione. Cristalli, pietre preziose e punti luce: la sposa deve brillare!

Ecco l’abito che apre la collezione e che ne porta il nome. È tutto uno scintillìo.  

 

Abiti da sposa Angela Chiara Cernuto, collezione Incanto
Abito da sposa Incanto, collezione Incanto

Novità assoluta della collezione è l’abito “Euridice”, con applicazioni a forma di farfalla, dettagli di tessuto applicati su corpetto e gonna. Tornano i colori pastello: rosa, glicine e azzurro. Un vestito che è un’opera d’arte. 

Abito Euridice, collezione Incanto
Abito da sposa Scarlett della collezione Incanto - abiti da sposa Angela Chiara Cernuto
Abito Scarlett, collezione Incanto
Abito da sposa Iris, collezione Incanto
Abito Arya

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Nozze rustic-chic di Valeria Fazio per un matrimonio di classe
Abiti da sposa Angela Chiara Cernuto, due collezioni da sogno

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!