Abiti da sposa Elie Saab 2020, dalla navata della corte a quella della chiesa

La nuova collezione sposa di Elie Saab 2020 racconta la storia di una donna aristocratica che indossa abiti all’altezza di una vera regina: la maison prende ispirazione, non a caso, dallo stile senza tempo del Ballo dell’Opera di Vienna e ci regala una linea di abiti da sposa dal sapore retrò.


A ispirare la nuova collezione di abiti da sposa Elie Saab 2020 è l’atmosfera di assoluta opulenza del Bal de Vienne, una linea di abiti da sogno, esclusivi, lussuosi e sofisticati che premia le forme oversize da principessa ma anche le linee più scivolate degli abiti a sirena i cui ricami di pregio difficilmente passano inosservati.

Messaggio pubblicitario

Dai classici abiti da ballo dalle gonne oversize alle forme avvolgenti degli abiti da sposa più stilosi, tra tessuti lussuosi e lavorazioni sartoriali, la Maison dedica la nuova linea bridal a una donna che ama il mood ibrido delle nuove tendenze sposa 2020 fra classico e contemporaneo.

Elie Saab Bridal 2020
Collezione Elie Saab 2020

Abiti da sposa Elie Saab 2020, l’esclusiva collezione sposa Bal de Vienne

Valori come regalità, tradizione e opulenza fanno da . leitmotiv alla nuova linea Bridal Elie Saab 2020, una collezione di abiti di un’evidente pregiatezza, che reinterpretano quello stile senza tempo del Ballo dell’Opera di Vienna, l’evento più esclusivo al quale partecipa l’alta società austriaca durante il Carnevale, un appuntamento immancabile ma soprattutto occasione per le signore di sfoggiare abiti da mille e una notte. 

Elie Saab Bal de Vienne
Elie Saab collezione Bal de Vienne

Abiti da sposa principessa 2020, una linea per il ballo delle debuttanti

Gli abiti bianchi, classici e tradizionali sono sempre belli, conservano nel tempo il loro fascino, così come le forme oversize ma morbide degli abiti da sposa da principessa, ma non c’è dubbio che ci voglia una certa abilità per distinguersi. Ed Elie Saab lo fa con quell’attenzione per i dettagli che da sempre caratterizza ogni sua creazione, che si tratti un abito da sposa sontuoso o un vestito da cerimonia dalle linee sobrie. 

Linea sposa Eliee Saab 2020
Abito da principessa Elie Saab

Dalla semplicità di un vestito in raso raffinato ai lussuosi strati di tulle che riempiono le gonne voluminose e leggere dei classici abiti da ballo, senza tralasciare il fascino “dell’ornamento” tra petali di fiori tridimensionali che scorrono lungo i corpetti per poi fiorire sulle sontuose gonne di questi abiti da principessa: Eliee Saab ancora una volta trova una dimensione stilistica unica e inimitabile all’insegna del “dinamismo”. 

Abiti da sposa a sirena, un evergreen senza tempo

Per la donna che ama le linee audaci degli abiti che avvolgono la silhouette come una seconda pelle, la Maison alterna ai volumi degli abiti da grand soirée, modelli più lineari impreziositi da ricami finemente lavorati che riflettono pienamente quello stile incontaminato e sofisticato da sempre sinonimo di un’eleganza senza tempo.

Elie Saab Bridal 2020
Abito da sirena Elie saab 2020

Impossibile non lasciarsi conquistare dalle increspature in pizzo che movimentano con vanità le scollature dei corpetti a forma di cuore e contrastano con la semplicità delle gonne in mikado in un elegante contrasto che rende l’abito più “ornato” al tempo stesso il più semplice. 

Messaggio pubblicitario
Abito a sirena Elie Saab
Elie Saab abito sirena 2020

Il pezzo più bello della nuova collezione di Elie Saab? Senza dubbio l’abito da sirena tutto pizzo con un mantello di paillettes che scintillano sotto i lampadari della grande sala del Ballo dell’Opera di Vienna. Una mise da autentica regina!

Elie Saab 2020, lo strascico il dettaglio che fa principessa

Qualunque sia il modello, non c’è dubbio che Elie Saab abbia disegnato la nuova linea bridal per un’autentica principessa, una donna di un’eleganza vecchia maniera ma di un intraprendenza moderna, seppur sofisticata. La sua è una collezione di abiti da sposa che è un inno all’imperatrice Sissi. 

Abito con coda Elie Saab 2020
Abito da sposa Elie Saab 2020
Abito con strascico Elie Saab 2020
Abito in mikado Elie Saab 2020

Una donna dalla femminilità forte che si fa strada tra i corridoi del palazzo indossando il suo morbido mantello in tulle tutto ricami che le scivola sulle spalle con quella grazia che solo una principessa può sfoggiare. Una femminilità consapevole della propria bellezza che sceglie di indossare con disinvoltura un abito da sposa sensuale che scopra le spalle, trascinandosi dietro una coda ampia e vistosa simbolo della sua regalità.

Vestiti da sposa con le maniche nella collezione Elie Saab 2020

Tra ricami più classici e applicazioni floreali 3D che dai top in tulle trasparenti con tanta parsimonia fioriscono sulle gonne tra perline e paillettes, il nostro occhio cade sulle maniche, concepite come puro ornamento in un equilibrio visivo stiloso che dona un’estrema essenzialità agli abiti della linea fall di Elie Saab.

Abito maniche lunghe Elie Saab
Abito maniche lunghe 2020

Tra sacro e profano: una linea di abiti da sposa in pizzo

Si narra che Napoleone rimase così incantato dalla grazia e dall’eleganza del pizzo a tal punto da renderlo obbligatorio nell’abbigliamento di corte e non è certo un caso, quindi, che l’abito in pizzo da sempre sia il più amato dalle spose ma soprattutto dagli stilisti.

Abito pizzo Elie Saab
Linea Bridal Elie Saab 2020
Abito in pizzo Elie Saab 2020
Vestito da sposa ricamato Elie Saab 2020

Dunque, assoluto protagonista di questa linea di abiti da sposa “regale”, sua maestà il pizzo che ritroviamo su abiti da sposa dalle gonne ampie, sul classico vestito modello cattedrale e sugli abiti a sirena. Elie Saab per valorizzarlo punta su lavorazioni pregiate in un gioco di trasparenze insinuandosi con garbo tra rouches, applicazioni gioiello, decorazioni a rilievo e tra i volumi delle morbide gonne di tulle.

Questo stile un principesco da regina d’altri tempi ti piace? A questo punto collegati al sito e sfoglia tutto il nuovo catalogo di abiti da sposa Elie Saab 2020!

Non hai ancora trovato l’abito che fa per te? Non puoi assolutamente perderti il nuovo numero di Sposi Magazine che raccoglie le più belle collezioni della moda sposa 2020.

Sposi Magazine 2020
Acquista Sposi Magazine 2020

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Abiti da sposa Catania: gli indirizzi degli atelier in cui comprare il tuo vestito
Abiti da sposa Elie Saab 2020, dalla navata della corte a quella della chiesa