Abiti da sposa Giambattista Valli 2025, la celebrazione dell’amore

Una collezione elegante e glamour, il trionfo della femminilità: a Barcellona sfilano gli abiti da sposa Giambattista Valli 2025.
(In cover, foto via Barcelona Bridal Fashion Week)


La magia. L’estro. La bellezza. La collezione di abiti da sposa di Giambattista Valli 2025 ha lasciato tutti parole.

L’haute couture ha sfilato in passerella con uno spettacolo unico, indimenticabile, nello storico edificio di Llotja de Mar, uno dei più belli e significativi di Barcellona.

Nuvole di tulle, linee pulite, dettagli over: un sogno ad occhi aperti.

In questa immagine Giambattista Valli ringrazia il pubblico a fine sfilata.
Foto via Barcelona Bridal Fashion Week

Abiti da sposa Giambattista Valli 2025, femminilità assoluta

La celebrazione dell’amore. Per l’alta moda. Per l’arte. Per il vero sogno che ogni donna vive.

Durante la Bridal Night, la serata di gala della Barcelona Bridal Fashion Week, trenta abiti da sposa firmati dallo stilista italiani hanno sfilato mostrando tutta la sua maestria nel rendere indimenticabile il giorno speciale di una donna.

Uno dopo l’altro, in un crescendo di emozioni, le creazioni di Giambattista Valli hanno brillato di luce propria confermando, ancora una volta, lo stilista come uno dei couturier più innovativi degli ultimi anni.

In passerella, la rappresentazione della femminilità contemporanea, la visione dell’haute couture della moda sposa.

Collezione sposa Giambattista Valli, allure internazionale e quid contemporaneo

A Barcellona, il designer italiano non ha presentato soltanto abiti inediti: accanto ai dieci abiti della terza “Love Collection”, hanno sfilato dieci silhouette iconiche della prima e della seconda “Love Collections” e dieci creazioni Haute Couture.

Tutti i modelli si allontanano dal classico modello da sposa e si concentrano sul momento felice che sta vivendo una donna, su tutta la sua gioia.

Gli abiti da sposa Giambattista Valli, infatti, hanno quel tocco innovativo riconoscibile al primo sguardo. Un mix perfetto di dettagli inaspettati, volumi over e linee pulite.

«Ho scelto Barcellona e la Bridal Fashion Week per il debutto della mia Love Collection 3 perché è un evento che attira un pubblico eterogeneo di appassionati di moda, designer, acquirenti e media da tutto il mondo – ha dichiarato Giambattista Valli. L’atmosfera romantica e cosmopolita di Barcellona si sposa perfettamente con il tema della mia collezione, che celebra l’amore e il romanticismo».

Abiti da sposa corti

Chic, eleganti e glamour: gli abiti da sposa Giambattista Valli 2025 sfilano in passerella conquistando tutti i presenti.

Per andare incontro alle donne, che desiderano modelli audaci lontani dal classico, fanno capolino i bridal dress corti.

Interamente in pizzo, con la gonna ricoperta da piume o da dettagli preziosi, in seta o con la minigonna che poi diventa un velo trasparente pieno di pietre che brillano, la collezione abbraccia i gusti di tutte le donne, dalle più esuberanti a quelle romantiche.

Per chi non vuole passare inosservata, il modello perfetto è quello che unisce opulenza ed eleganza: l’abito da sposa corto davanti che si allunga con uno strascico creato grazie ad una sovrapposizione di tessuti leggeri.

Abiti da sposa in tulle: l’eleganza eterea di Giambattista Valli

Un trionfo di tulle, strati e strati di incantevole leggerezza che ha incantato tutti.

Gli abiti da sposa Giambattista Valli 2025 sono rivisitati in chiave moderna e stupiscono grazie a quel tocco etereo e sofisticato.

Il designer romano, che da anni fa base a Parigi, ha portato in passerella abiti da sposa senza tempo, vestiti dalle linee pulite che si contrappongono a volumi spettacolari.

Gli abiti con maxi gonne in tulle sono arricchiti da maniche imponenti, che sono delle nuvole leggere, e dettagli romantici, come rose o fiocchi posti con maestria sul décolleté della sposa.


Sfilata Giambattista Valli 2025, alla BBFW la terza “Love collection”

Guarda la sfilata di Giambattista Valli sulla passerella del Llotja de Mar durante la Bridal Night della Barcelona Bridal Fashion Week.


Leggi anche:

Messaggio pubblicitario

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Articoli più letti

      Pnina Tornai
      Pnina Tornai
      Posted on
      Elisabetta Polignano
      Elisabetta Polignano
      Posted on
      Yolan Cris
      Yolan Cris
      Posted on
      Enzo Miccio
      Enzo Miccio
      Posted on
      Blumarine
      Blumarine
      Posted on
      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Il Blog di Paola

      Il Blog di Paola

      I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Previous
      Abiti da sposa Katy Corso 2025, il sogno d’amore di “The Love Poetry”
      Abiti da sposa Giambattista Valli 2025, la celebrazione dell’amore