Gli abiti da sposa Justin Alexander Signature SS 2025 tracciano un nuovo ideale di sposa, con un’occhio alla tradizione e alla contemporaneità.
Tra nuove texture e la collaborazione con l’artista Gioele Corradengo, ecco la collezione presentata alla NYLBFW 2024.
(In copertina, foto @justinalexandersignature | Via Instagram)
La tradizione reinterpretata attraverso la lente della contemporaneità.
È questa l’ispirazione di “Verses in Contrast”, la collezione Spring/Summer 2025 Justin Alexander, presentata alla New York Luxury Bridal Fashion Week.
Una proposta Bridal con cui il designer ridefinisce il suo concetto di moda sposa puntando su nuovi volumi e texture innovative.
Abiti da sposa Justin Alexander Signature SS 2025, sinfonia di contrasti
La collezione di abiti da sposa per la primavera-estate 2025 firmata da Justin Alexander, rivoluziona il suo universo stilistico a partire da un nuovo ideale di matrimonio.
“Verses in Contrast”, infatti, dimostra come le tradizioni nuziali possano incontrarsi a metà strada con l’innovazione contemporanea e la visione di una sposa moderna, coesistendo in armonia.
La proposta Bridal 2025 di Justin Alexander Signature rompe gli schemi in maniera audace e, allo stesso tempo, delicata. E lo fa utilizzando nuovi tessuti e inserti innovativi, giocando su volumi e forme non convenzionali.
In questo contesto si inserisce la collaborazione, presentata a New York, con l’artista milanese Gioele Corradengo, in arte Sexsdreams, che con bomboletta spray alla mano, dipinge gli abiti da sposa Justin Alexander mostrando come, due mondi apparentemente lontanissimi tra loro, possano fondersi e creare bellezza.
Dalla seta al broccato, luminosità sui tessuti Justin Alexander
Nella collezione di abiti da sposa Justin Alexander Signature SS 2025 salta all’occhio il lavoro di ricerca e sperimentazione sulle texture.
Da qui, da un lato, l’uso di tessuti morbidi e luminosi come lo Charmeuse e della seta pura.
Dall’altro, l’introduzione di stoffe strutturate come il broccato, rinnovato nell’aspetto e nell’uso.
Tanti poi i dettagli 3D. Su tutti, i fiori e i cristalli.
Sirene, trasformabili ed A-line: tutti i modelli Justin Alexander 2025
Protagonista di “Versus in Contrast” è la silhouette sirena che sembra accompagnare con naturalezza il corpo della donna per garantire agio e comfort.
Mentre, l’interruzione generata da spacchi e scollature audaci, punta a rendere questi modelli ancora più sensuali e femminili.
La sposa di Justin Alexander si trasforma con delicatissime cappe trasparenti e sopragonne che, ora donano volume alle silhouette a sirena, ora nascondono, prima del party, il colpo di scena di shorts dall’allure sexy-bon ton.
Non mancano, infine, i modelli più ampi che, pur mantenendo il loro Dna romantico, mostrano nei tagli la nuova visione del designer per la prossima stagione Bridal.
Leggi anche: