Abiti da sposa schiena scollata 2022, il trend romantico e sensuale

Scopriamo insieme i trend più belli degli abiti da sposa schiena scollata 2022 tra le Bridal Collections del momento.

Messaggio pubblicitario

Che tu voglia mantenere un look sposa sofisticato nel giorno delle nozze, romantico o più classico, la schiena scoperta è uno dei trend più importanti del 2022. 

Questo dettaglio, infatti, non solo saprà dare un tocco ancora più femminile al tuo abito da sposa, ma potrà anche essere un valido alleato per le Bride to be più esili che vogliono focalizzare l’attenzione su uno dei punti più sensuali del corpo femminile: la schiena nuda. 

Abiti da sposa schiena scollata 2022, quali scegliere 

Vediamo insieme quali sono gli scolli degli abiti da sposa più belli della stagione 2022 tra i quali scegliere. Abbiamo selezionato per te i più interessanti, sia che tu sia una sposa romantica, sensuale o una Bride to be con un gusto classico senza tempo.

Ecco gli scolli degli abiti da sposa più interessanti del 2022:

  • scollo a V;
  • scollatura con pizzo;
  • scollo profondo con maniche lunghe;
  • scollatura con maxi fiocco.

Tutto quello che devi sapere per scegliere il tuo abito lo trovi su Sposi Magazine.
👉 Acquista la rivista


Abiti da sposa scollo a V sulla schiena: ideali per allungare la figura

Tra le proposte più viste in passerella ci sono gli abiti da sposa con schiena scollata a V.

Come ben sappiamo, questo tipo di scollatura è sempre un validissimo alleato per allungare la figura, e questa regola vale anche per gli scolli sulla schiena, che creano un effetto ottico verticalizzante.

Messaggio pubblicitario
In questa foto una modella indossa un abito da sposa schiena scollata 2022 della collezione Atelier Emè. Lo scollo è profondo a V.
Abito da sposa Atelier Emè

Con questo tipo di scollatura è semplice apparire chic ed eleganti sia quando l’abito è arricchito da pizzi e decori, sia quando cade morbido su tessuti essenziali. Super approvata! 

In questa foto una modella indossa un abito da sposa schiena scollata 2022 della collezione Elisabetta Delogu. Lo scollo è profondo a V.
Abito da sposa Elisabetta Delogu
In questa foto una modella indossa un abito da sposa schiena scollata 2022 della collezione Monica Loretti. Lo scollo è profondo a V.
Abito da sposa Monica Loretti
In questa foto una modella indossa un abito da sposa schiena scollata 2022 della collezione Vera Wang. Lo scollo è profondo a V.
Abito da sposa Vera Wang
In questa foto una modella indossa un abito da sposa schiena scollata 2022 della collezione Luisa Spose. Lo scollo è profondo a V.
Abito da sposa Luisa Spose

Abiti da sposa schiena scollata 2022: lo scollo di pizzo

Il pizzo è tra i grandi protagonisti degli abiti per le spose più romantiche, e non poteva che essere uno dei must have anche negli abiti con schiena scollata. 

In questa foto una modella indossa un abito da sposa schiena scollata 2022 della collezione Pronovias con scollo di pizzo.
Abito da sposa Pronovias

Che sia un pizzo floreale o più moderno, l’effetto trasparenza sulla schiena aggiunge un tocco in più a qualsiasi abito, e aiuta anche a nascondere alcuni piccoli difetti. Per non parlare del fascino sartoriale che questi dettagli donano ad ogni modello.

 

In questa foto una modella indossa un abito da sposa schiena scollata 2022 della collezione Elisabetta Polignano con scollo di pizzo.
Abito da sposa Elisabetta Polignano
In questa foto una modella indossa un abito da sposa schiena scollata 2022 della collezione Alessandro Aneglozzi couture con scollo di pizzo.
Abito da sposa Alessandro Angelozzi couture
In questa foto una modella indossa un abito da sposa schiena scollata 2022 della collezione Capri Sposa con scollo di pizzo.
Abito da sposa Capri Sposa
In questa foto una modella indossa un abito da sposa schiena scollata 2022 della collezione Antonio Riva con pizzo nello scollo.
Abito da sposa Antonio Riva

Abiti da sposa con scollo profondo e maniche lunghe

Tra le proposte più femminili e viste di questa stagione 2022 ci sono gli abiti da sposa con scollo profondo e maniche lunghe, semplici o riccamente decorate.

In questa foto una modella indossa un abito da sposa schiena scollata 2022 della collezione Oscar de la Renta con scollo profondo e maniche lunghe di pizzo.
Abito Oscar de la Renta

Come non innamorarsi di questi modelli dal fascino senza tempo, allo stesso modo casti e sensuali, che ti faranno sentire subito una principessa moderna.

In questa foto una modella indossa un abito da sposa schiena scollata 2022 della collezione Pronovias con scollo profondo e maniche.
Abito da sposa Pronovias

Validi alleati per le cerimonie serali o in chiesa, quando abbiamo la necessità di coprirci, ma non vogliamo rinunciare ad un dettaglio sensuale.

Sono degli abiti che creano un effetto sorpresa non da poco, e che riescono a coniugare in un unico modello tante personalità.

In questa foto una modella indossa un abito da sposa schiena scollata 2022 della collezione Michela Ferriero con scollo profondo e maniche lunghe di pizzo.
Abito da sposa Michela Ferriero
In questa foto una modella indossa un abito da sposa schiena scollata 2022 della collezione Pnina Tornai con scollo profondo e maniche lunghe di pizzo.
Abito da sposa Pnina Tornai
In questa foto una modella indossa un abito da sposa schiena scollata 2022 della collezione Nicole Milano con scollo profondo e maniche lunghe di pizzo.
Abito da sposa Nicole Milano
In questa foto una modella indossa un abito da sposa schiena scollata 2022 della collezione Michela Ferriero con scollo profondo.
Abito da sposa Michela Ferriero
In questa foto una modella indossa un abito da sposa schiena scollata 2022 della collezione Papilio con scollo profondo e maniche lunghe.
Abito da sposa Papilio

Abiti con scollo e maxi fiocco, per osare con stile

I fiocchi sono tra i trend di stagione più visti, dunque non a caso li troviamo anche in moltissime passerelle a completare in modo originale dei bellissimi scolli sulla schiena. 

In questa foto una modella indossa un abito da sposa schiena scollata 2022 della collezione Elisabetta Polignano con scollo profondo e maxi fiocco.
Abito da sposa Elisabetta Polignano

La schiena scoperta con maxi fiocco aiuta a dare volume alla silhouette femminile, ma può essere anche un dettaglio da non sottovalutare per impreziosire senza troppi luccichii un modello elegante, ma classico! 

In questa foto una modella indossa un abito da sposa schiena scollata 2022 della collezione Atelier Emè con scollo profondo e maxi fiocco.
Abito da sposa Atelier Emè
In questa foto una modella indossa un abito da sposa schiena scollata 2022 della collezione Pnina Tornai con scollo profondo e maxi fiocco.
Abito da sposa Pnina Tornai
In questa foto una modella indossa un abito da sposa schiena scollata 2022 della collezione Antonio Riva con scollo e maxi fiocco.
Abito da sposa Antonio Riva

Vuoi conoscere tutti gli altri trend di stagione? Scopri di più sulle tendenze sposa 2022

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Addio a Evelyn Aouate, fondatrice dello storico atelier di Palermo Le gi di Valentino
Abiti da sposa schiena scollata 2022, il trend romantico e sensuale

Rivista digitale

Scarica gratuitamente l'edizione n°12 di Sposi Magazine

Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

Invieremo la rivista direttamente sulla tua casella di posta