Ispirata alle dive moderne, ed in particolare alla bellissima Sophia Loren, la collezione di abiti da sposa Michela Ferriero 2026 è un omaggio alla femminilità.
Modelli che brillano, giochi di trasparenze, trionfi di pizzo: ecco tutte le novità per la prossima stagione.
Abiti che celebrano la donna contemporanea. Modelli dallo stile raffinato, audace e profondamente femminile.
“Diva” è la nuova collezione di abiti da sposa Michela Ferriero 2026 che incarna un’eleganza senza tempo, ispirandosi al fascino magnetico e alla sensualità iconica di Sophia Loren.
E così, abito dopo abito, i vestiti disegnati dalla stilista italiana sono un viaggio tra glamour cinematografico e sartorialità d’eccellenza. Un modo elegante e chic di mostrare la sensualità. Un perfetto equilibrio tra sogno, stile e carattere.


E nel pieno mood della collezione, l’esclusivo evento che si è svolto a Sorrento, “Lm Fashion Show”: una presentazione speciale in una location d’eccezione, l’Hotel Bellevue Syrene, con un allestimento ispirato alla Costiera, tra cesti di limoni e mimose, organizzato dalla Wedding Planner Cira Lombardo.
Abiti da sposa Michela Ferriero 2026, per Dive senza tempo
Gli abiti da sposa Michela Ferriero 2026 si ispirano alle dive del cinema, in particolare a Sophia Loren, simbolo per eccellenza di femminilità autentica e carisma innato.
Una collezione sensuale, con tantissimi modelli dedicati ad una sposa con carattere e carismatica, una donna che sa cosa desidera e vuole mostrare tutta la sua femminilità durante le nozze.
Collezione sposa Michela Ferriero, un trionfo di pizzo prezioso
La collezione sposa 2026 di Michela Ferriero è un trionfo di pizzo.
Da sempre simbolo di eleganza e romanticismo, è il tessuto più amato dalle spose moderne ed occupa un posto d’onore nella collezione abiti da sposa Michela Ferriero 2026.
Un tocco stilistico che racconta una storia di tradizione e innovazione con il ricamo di fiori intrecciati e richiami alla natura. Ogni ricamo è realizzato con estrema cura, frutto di un lavoro sartoriale minuzioso che richiede ore di maestria artigianale.
In questa collezione 2026, il pizzo non è solo un materiale, ma un’emozione cucita addosso.
Bustier vittoriano, ecco la tendenza del 2026
Tra gli elementi iconici della collezione abiti da sposa Michela Ferriero 2026 spicca la vita basca, anche conosciuta come corpetto vittoriano.
Il bustier è ispirato all’eleganza strutturata dell’epoca ottocentesca, ma rivisitato in una veste nuova, più moderna e seducente.
Un modello molto particolare che abbraccia il busto con precisione sartoriale, disegnando il punto vita e mettendo in risalto la silhouette della sposa.
Abiti da sposa sensuali, tutte le novità firmate Michela Ferriero
Gli abiti da sposa Michela Ferriero 2026 sono un’esplosione di sensualità.
I ricami in pizzo disegnano trasparenze sofisticate sul corpo della sposa, i tagli cut-out lasciano centimetri di pelle nuda regalando dettagli nude, le scollature sul décolleté e le schiene nude svelano una grazia senza confini.
Le scollature frontali valorizzano il busto con eleganza, mantenendo sempre un perfetto equilibrio tra femminilità e classe.
Ma è sul retro che la collezione regala i suoi momenti più scenografici: schiene completamente nude, incorniciate da ricami di pizzo, che diventano il punto focale di abiti che lasciano il segno.
Vestiti da sposa trasformabili: versatilità per la sposa contemporanea
Bellissimi gli abiti da sposa trasformabili firmati Michela Ferriero: creazioni dinamiche che si adattano ai vari momenti della giornata e che esprimono tutte le sfumature della personalità della sposa.
Sopragonne vaporose su abiti essenziali, fiocchi scenografici che si staccano in un secondo momento della giornata, maniche rimovibili, cappe per l’ingresso in chiesa, code staccabili e dettagli che si trasformano: ogni elemento può essere aggiunto o rimosso con naturalezza, regalando alla sposa la possibilità di cambiare look senza mai cambiare identità.
Un nuovo modo di vedere la versatilità che non rinuncia alla sartorialità, ogni parte dell’abito è realizzata con la stessa attenzione al dettaglio, agli equilibri di forma e alla coerenza stilistica.
Una bellezza in movimento, capace di evolversi durante il giorno più importante. Un’idea di moda nuziale moderna, intelligente e profondamente sartoriale.