Capri sposa 2022, un mix di romanticismo e sensualità

Eleganti sirene in pizzo, abiti con maniche a sbuffo e tanto, tantissimo, romanticismo. La collezione Capri sposa 2022 celebra le regine d’Egitto.


La bellezza di una sposa è un insieme di tantissime caratteristiche. Ma è soprattutto la luminosità che emana con indosso il suo wedding dress a farla diventare ancora più bella.

Gli abiti della collezione Capri Sposa 2022 esaltano tutto ciò che di bello c’è in una donna e fanno in modo che possa sentirsi unica e speciale con un modello che sembra disgnato e cucito appositamente per lei.

Proprio perché, tutte, vogliono essere delle regine nel giorno delle loro nozze. E proprio alle regine d’Egitto è ispirata la nuova collezione.

Gli abiti sono un exploit di bellezza con nuvole di tulle principesche, sirene strutturate con sensuali trasparenze e lunghi strascichi di pizzo, spacchi o ampie sopragonne. Modelli che abbracciano i gusti di tutte le donne con i numerosi scolli disponibili: da quello a cuore a quello omerale, ma anche monospalla o all’americana.

In questa foto un abito della nuova collezione Capri sposa 2022

Capri sposa 2022, abiti per vere regine (d’Egitto)

Così forti, così belle. Donne che hanno lasciato il segno nel mondo. Le regine d’Egitto sono fonte di ispirazione per la nuova collezione Capri sposa 2022.

Da Cleopatra alla divinità della guerra Sekhmet, gli abiti da sposa sono ispirati alla magnificenza dell’antica civiltà egizia, che ha influenzato fortemente l’attuale mondo occidentale grazie agli incontri e scontri con le civiltà greche e romane, e che mixano la tradizione con la modernità.

Una fusione di stili che si incontra, in modo particolare, nella ricchezza delle stoffe e nella linea statuaria dei modelli.

In questa foto un abito della nuova collezione Capri sposa 2022

Abiti da sposa a sirena

Gli abiti da sposa a sirena sono un must della Maison italiana. La stilista Michela Ferriero riesce a far emergere con la sua collezione Capri sposa 2022 tutta l’audacia delle donne.

Le linee sono avvolgenti, come una seconda pelle, ma hanno tocchi romantici e, a tratti, anche fiabeschi.

Una femminilità pronunciata ma mai esagerata, con il pizzo che fascia la silhouette della sposa con un gioco di tonalità che crea un vedo non vedo raffinato.

In questa foto un abito a sirena della nuova collezione della maison italiana.

Per chi non vuole rinunciare ad un abito da sposa a sirena ma crede sia esagerato per l’ingresso in chiesa, la stilista ha pensato a delle leggere, quasi impalpabili, sopragonne rimovibili.

Accessori che danno un doppio tono all’abito, facendolo sembrare totalmente diverso in due momenti della giornata.

In questa foto un abito a sirena con sopragonna della nuova collezione di Capri sposa 2022.

Capri sposa: spazio agli abiti in pizzo

Le vere regine non possono che amare gli abiti da sposa in pizzo.

Il motivo regale assume una connotazione ancora più elegante con i preziosi ricami floreali e geometrici, che hanno un ruolo centrale nella collezione.

Gli abiti della collezione Capri sposa 2022 sono illuminati da decorazioni preziose: vere e proprie cascate di paillettes, cristalli e perle.

In questa foto un abito a sirena della nuova collezione della maison italiana.

A render più romantico l’abito da sposa le bellissime code in pizzo che si allargano a terra mostrando i lussuosi ricami in pizzo.

Strascichi, realizzati secondo le antiche tradizioni sartoriali, che esaltano soprattutto gli abiti a sirena e che sono all’altezza di una vera regina.

In questa foto un abito a sirena con strascico in pizzo della nuova collezione della maison italiana.

Focus sulle maniche: modelli per ogni donna

Rispetto alla collezione 2021, negli abiti da sposa Capri quest’anno sono presenti tantissime tipologie di maniche.

Una tendenza del 2022 che conquista sempre più donne e che la Maison italiana ha deciso di celebrare con modelli a sbuffo in tulle, tattoo in pizzo (in lunghezze differenti e staccabili) o impalpabili in seta.

In questa foto focus sulle maniche in un abito della collezione Capri sposa 2022.

Non mancano i modelli corti ricamati in pizzo e con dettagli in tulle, che danno dinamismo all’abito, che cascano leggermente sulle braccia della sposa per un effetto estremamente chic.

In questa foto focus sulle maniche in un abito della collezione Capri sposa 2022.

Abiti da sposa scivolati

Il gruppo LM Fashion omaggia la bellezza di tutte le donne con abiti che incontrano le esigenze, e soprattutto i gusti, dell’universo femminile.

Accanto ai modelli a sirena, fanno capolino nella collezione Capri sposa 2022 anche degli abiti scivolati che virano verso il principesco.

Il corpetto in pizzo incontra il tulle che dà movimento alla gonna, in un risultato di haute couture.

In questa foto un abito scivolato della nuova collezione di Capri sposa 2022.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Allestimenti matrimonio: tutto per decorare le tue nozze da copertina
Capri sposa 2022, un mix di romanticismo e sensualità

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!