Code, cerchietti e chignon, pettinature romantiche per la Sposa 2016

di Sabrina Raccuglia

Messaggio pubblicitario

Onde morbide, appuntante dolcemente sulla nuca. Accessori semplici ed eleganti che richiamano epoche passate, per essere più belle nel giorno più bello. Anche per l’anno 2016 le spose alla moda sceglieranno pettinature romantiche.

Addio, quindi, a look artefatti e troppo «impostati» perché anche in questo caso «less is more». Gli accessori per capelli completano il look: via libera a fermacapelli, diademi e forcine, meglio se vintage e appartenuti a familiari, per un valore anche affettivo.

Messaggio pubblicitario

Ecco le acconciature più alla moda.  

Semi-raccolti

Coloro che hanno avuto tanta pazienza e hanno resistito alle tentazione di tagliarsi i capelli prima delle nozze, vogliono sfoggiarli in tutta la loro lunghezza e bellezza. Con torchon, grosse ciocche di capelli vengono raccolte sulla parte superiore del capo. La chioma, poi, viene leggermente arricciata con boccoli ed onde, per ricadere sensualmente su spalle e schiena.

Coda «evergreen»

Messaggio pubblicitario

Capelli legati con una (leggera o più decisa, a voi la scelta) cotonatura vicino alla fronte e per completare il look una coroncina fiabesca o un ferma-coda prezioso. Questo hair look è l’ideale per valorizzare lo sguardo e l’incarnato della sposa.

Messaggio pubblicitario

Trecce

Non accennano a passare di moda. Gli intrecci sono ottimi amici delle spose che voglio pettinature particolari. Possono essere alla francese o a lisca di pesce. Il risultato sarà ancora più sorprendente con le trecce a spirale che saranno il trend per le spose 2016.

Chignon

È il simbolo dell’eleganza e non passerà mai di moda. Lo chignon può essere laterale, per valorizzare il proprio profilo migliore; o classico, alto e vaporoso.

 

Previous
Incontriamo Barbara Mirabella, “anima” dei Wedding Expo siciliani
Code, cerchietti e chignon, pettinature romantiche per la Sposa 2016

Scarica gratuitamente
Sposi Magazine 2022

VERSIONE DIGITALE